collegamento mesa 50/50 e cassa Engl E212VH

« Older   Newer »
  Share  
Metal Izzy
view post Posted on 12/8/2010, 08:32




Ciao a tutti,
allora vi pongo questo quesito.
Stanotte prima di dormire ho pensato a questa cosa...

ho sempre suonato con il finale mesa 50/50 e la cassa ENGL E2112VH (http://www.strumentimusicalionline.org/eng...tml?language=en), collegando tramite cavo di potenza l'uscita A a 8ohm del finale con l'entrata INPUT della cassa (lasciando la cassa stessa con lo switch in MONO)

ma ora io mi chiedo e mi domando...

dico una fesseria se con lo switch apposito metto la cassa in STEREO e connetto il canale A e il canale B alla cassa (che ha due ingressi apposta per l'entrata stereo...almeno così credo....)???

e poi, facendo in questo modo non riesco anche a sfruttare meglio l'effetttistica in stereo del G-Major???

:band.gif:

 
Top
Fare thee Well
view post Posted on 14/8/2010, 13:32




uhmmm credo che andrebbe a finire male, perchè da quanto leggo nelle specifiche della cassa dovresti collegarci due fonti da 16 ohm per utilizzarlo in stereo (e non da 8 come nel caso della tuo ampli).
A mio avviso non ti conviene provare :)
 
Top
Krippo
view post Posted on 18/8/2010, 14:27





Dovresti verificare il collegamento degli speakers all' interno della cassa. Trattandosi di una 2x12, se in stereo hai 16 ohm per ingresso credo siano collegati in serie; collegandoli in parallelo dovresti invece passare ad 8 ohm e potere quindi (e aggiungo FINALMENTE) sfruttare i due canali contemporaneamente.
P.S.: rivolgiti ad un tecnico qualificato, sulla carta è un'operazione banalissima, ma non si sa mai...
 
Top
Fare thee Well
view post Posted on 20/8/2010, 06:03




quoto, le leggi sulle resistenze in serie e parallelo danno ragione a krippo!
 
Top
3 replies since 12/8/2010, 08:32   92 views
  Share