Comprare chitarra su e-bay

« Older   Newer »
  Share  
Fare thee Well
view post Posted on 25/8/2009, 17:44




Sarò chiaro e conciso.
In settembre ho intenzione di cambiare chitarra, e avevo in mente di prendere una fender jazzmaster made in japan.
Non sono qua per chiedervi qualche opinione sulla chitarra tanto ormai sono deciso al 200%.

Purtroppo ho 2 problemi:
1) Sono mancino (èggià bellasfiga)
2) Qualche giorno fa sono andato da davoli per informarmi su un possibile ordine e mi è stato detto che la versione giapponese è fuori catalogo e che probabilmente non è possibile effettuare l'importazione di tale chitarra perchè non è commercializzabile in italia.

Allora mi sono messo a cercare su internet ed effettivamente sembra in alcun negozio italiano vi sia traccia di una jazzmaster MIJ.
Ho trovato però numerosi negozi online giapponesi che vendono jazzmaster su e-bay; sono persino riuscito a trovare alcuni modelli mancini; il prezzo non è eccessivo (dai 700 euro ai 900) anzi penso sia più che giusto.

L'unica grossa incognita è il fattore rischio. Un impaccata da 900 euri potrebbe essere un brutto colpo.
Avete avuto esperienze simili? Che mi consigliate?
 
Top
Krippo
view post Posted on 25/8/2009, 18:06




Se ti affidi a negozi notoriamente seri e professionali come questo http://www.ishibashi.co.jp non dovresti avere problemi di sorta.
Ti invito però ad alcune considerazioni:
1) aggiungi al prezzo un extra del 25 - 27% dato dall' IVA (20%) + spese doganali in import (5-7%).
2) I costi di spedizione....applicano l'IVA pure a quelli (assurdo ma è così).
3) se la chitarra avesse poi vizi occulti ti sarebbe poi praticamente impossibile (od eventualmente molto complicato) fare valere la garanzia.

Consiglio: cercala in un paese CEE tipo UK o Germania.......
 
Top
Fare thee Well
view post Posted on 25/8/2009, 18:56




http://cgi.ebay.com/NEW-LEFTY-Fender-Japan...id=p3911.c0.m14

Quindi il discorso che fai te dovrei farlo pure su articoli e-bay come questo??
Visto che il prezzo è già maggiorato rispetto al listino mi sembra strano..

Il fatto della garanzia è abbastanza preoccupante..

Ho provato a cercarla in europa ma la vesione mancina è inesistente (esistono solo pochi esemplari di chitarre destre), l'ho trovata solo in america.

Proprio non riesco a capire perchè la fender japan non possa commercializzare anche in europa, dato che le messicane fanno abbastanza schifo
 
Top
Krippo
view post Posted on 25/8/2009, 20:13




CITAZIONE
Quindi il discorso che fai te dovrei farlo pure su articoli e-bay come questo??
Visto che il prezzo è già maggiorato rispetto al listino mi sembra strano..

Arriva da un paese extra Cee, per cui...si.

CITAZIONE
Proprio non riesco a capire perchè la fender japan non possa commercializzare anche in europa, dato che le messicane fanno abbastanza schifo

Non escluderei in partenza le Mexico, non sono affatto male. In fondo Corona (la casa madre della Fender) non dista dal Messico più di un paio d'ore di auto (ci sono stato). Certo, bisognerebbe avere modo di provarne qualcuna.

Non parlare poi a me di chitarre left handed....sono mancino pure io. Una tortura!
 
Top
Fare thee Well
view post Posted on 25/8/2009, 20:45




Bene bene.. credo di aver capito...
Quindi gli extra che elencavi sono da pagarsi ad avvenuta consegna al postino, giusto?

CITAZIONE
Non parlare poi a me di chitarre left handed....sono mancino pure io. Una tortura!

e vah! ti voglio bene!
beh cosa ci vuoi fare il mondo è discriminante e razzista, noi mancini siamo soltanto una minoranza :D

 
Top
Krippo
view post Posted on 25/8/2009, 20:57




CITAZIONE
Bene bene.. credo di aver capito...
Quindi gli extra che elencavi sono da pagarsi ad avvenuta consegna al postino, giusto?

Yesss. Di solito ti si presenta il corriere (non vorrai affidare la tua chitarra nuova alle poste vero???!!) e ti chiede il saldo o...niente oggetto.
Più facilmente ti contatteranno prima per chiederti come intendi "saldare".
 
Top
Fare thee Well
view post Posted on 25/8/2009, 21:53




CITAZIONE
Yesss. Di solito ti si presenta il corriere (non vorrai affidare la tua chitarra nuova alle poste vero???!!)

ovvio che no, mi affiderò ad un corriere..
ma l'acquisto è ancora tutto da valutare (non voglio fare le cose alla cazzo di cane), in settembre magari provvederò all'acquisto..
incrociando le dita sarò felice di poterlo condividere qua!
 
Top
Krippo
view post Posted on 25/8/2009, 22:27




Guarda un po' qua.....

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fend..._id1350967.html

Annuncio del 10/08 e ultima modifica di oggi....prova, magari ce l'ha ancora.
Provincia di Pisa...magari te la vai pure a provare, è vicino.
 
Top
Fare thee Well
view post Posted on 26/8/2009, 05:47




Sai cosa ti dico? ti amo
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 26/8/2009, 12:32




Grande Krippo!
 
Top
mattislash
view post Posted on 26/8/2009, 13:02




CITAZIONE (Fare thee Well @ 25/8/2009, 19:56)
http://cgi.ebay.com/NEW-LEFTY-Fender-Japan...id=p3911.c0.m14

Quindi il discorso che fai te dovrei farlo pure su articoli e-bay come questo??
Visto che il prezzo è già maggiorato rispetto al listino mi sembra strano..

Il fatto della garanzia è abbastanza preoccupante..

Ho provato a cercarla in europa ma la vesione mancina è inesistente (esistono solo pochi esemplari di chitarre destre), l'ho trovata solo in america.

Proprio non riesco a capire perchè la fender japan non possa commercializzare anche in europa, dato che le messicane fanno abbastanza schifo

beh ma io starei molto tranquillo
quello è uno che ha già venduto quasi 3000 articoli
ha il 100% dei feed positivi
l'unico consiglio che ti posso dare è di non badare a spese per la spedizione....
ma vuoi che su 3000 persone soddisfatte l'impaccata te la prendi tu?
io non credo....
 
Top
Fare thee Well
view post Posted on 26/8/2009, 17:38




Si si lo sò, ma sai comè, becca sempre un pò male fare acquisti su internet e sapere che una chitarra dovrà fare il giro delle dogane di mezzo mondo dal giappone :)
 
Top
11 replies since 25/8/2009, 17:44   154 views
  Share