distorsione blues/overdrive

« Older   Newer »
  Share  
kingo92
view post Posted on 11/7/2009, 18:13




Salve a tutti!
Kingo necessita di qualche opinione...
Al momento mi ritrovo con una les paul studio e un marshall transistor da 50 watt...la gibson non ha problemi e mi trovo benissimo col suo suono...l'unica pecca a mio avviso è l'ampli...non avendo grandi budget a disposizione al momento avevo pensato di migliorarne semplicemente la distorsione dandole quel tocco un pò più valvolare e un suono tendente al blues di SRV ...
ci vorrebbe un effetto che va da un pulito leggermente sporcato a livelli di gain basso da farci anche accordi in prima posizione a distorsioni crunch abbastanza cariche e rockeggianti...tutto con un bel tocco blues... premesso questo sono tra

-Boss Blues Driver
-Ibanez Tube Screamer
-Okko diablo

O altro se avete altro da proporre...Effetti non troppo costosi...perchè se non fosse per i prezzi sarei andato volentieri anche su pedali a una valvola tipo seymour duncan twin tube o il Blackstar Ht-Dual che è nuovo...
 
Top
franky2389
view post Posted on 11/7/2009, 21:09




il TS9 è l'Overdrive... poi va molto a gusti, io ho un digitech (tone drive) e mi trovo molto bene, anche perchè abitando in condominio non posso utilizzare volumi esagerati!! se no devi provare con pedali per il volume, però li devi rinunciare al riverbero

Edited by franky2389 - 12/7/2009, 08:59
 
Top
Krippo
view post Posted on 12/7/2009, 09:09




Ibanez, ma "tube king" (con valvola, da Davoli mi pare ce ne fosse uno sui 100 €) e non tube screamer che ho sempre trovato tanto di moda e molto acido, la nuova generazione poi....ma "de gustibus".....
 
Top
kingo92
view post Posted on 12/7/2009, 10:28




CITAZIONE (Krippo @ 12/7/2009, 10:09)
Ibanez, ma "tube king" (con valvola, da Davoli mi pare ce ne fosse uno sui 100 €) e non tube screamer che ho sempre trovato tanto di moda e molto acido, la nuova generazione poi....ma "de gustibus".....

Mai sentito il tube king, ora do un occhiata, sta cosa della valvola a 100 euro mi eccita.. :D
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 12/7/2009, 15:33




nico hai il mio stesso ampli... quindi per quel suono che intendi tu se ho capito bene il suono che cerchi (perchè potrei non aver capito bene) non puoi metterti sul pick up al manico e metti il volume tipo a 1 o comunque molto basso? io lo faccio e me lo godo da dio ad esempio quando faccio i bluesettoni! e non è male il suono!! xD
 
Top
kingo92
view post Posted on 13/7/2009, 11:04




tempo fa facevo così...però dopo aver suonato blues per un pò e girato diversi ampli molto buoni mi sto rendendo conto che il distorto marshall è deludente quasi quanto il pulito...per quanto riguarda il transistor...e il modello a una valvola risolve comunque poco...il suono che cerco poi io non è del tutto quello che pensi tu...quell'overdrive leggero quasi pulito simile a quello che avrebbe la saturazione naturale di delle valvole portate almassimo volume in pulito...una cosa molto SRV...col mg50dfx se tieni il gain al minimo c'è già troppa distorsione per fare accordi in prima posizione...
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 14/7/2009, 09:07




non so se il suono di stevie ray vaughan sia tanto pulito. Mi sa tanto di alto volume e valvole impiccate. Poi boh...
 
Top
kingo92
view post Posted on 14/7/2009, 11:18




no parlavo di due cose separate...vorrei avere un suono che può passare da SRV a dist quasi pulite...
 
Top
franky2389
view post Posted on 15/7/2009, 07:37




io ho questo http://www.digitech.com/products/Pedals/ToneDriver.php

e a me piace proprio perchè è un distorto quasi pulito, come un ampli tirato al massimo che ormai chiede pietà perchè non ce la fa più
 
Top
kingo92
view post Posted on 16/7/2009, 14:32




grazie....umhh... credo che mi fionderò su un blues driver usato forse...è quello che si avvicina di più al mio suono..
 
Top
mattislash
view post Posted on 16/7/2009, 18:18




CITAZIONE (kingo92 @ 13/7/2009, 12:04)
tempo fa facevo così...però dopo aver suonato blues per un pò e girato diversi ampli molto buoni mi sto rendendo conto che il distorto marshall è deludente quasi quanto il pulito...per quanto riguarda il transistor...e il modello a una valvola risolve comunque poco...il suono che cerco poi io non è del tutto quello che pensi tu...quell'overdrive leggero quasi pulito simile a quello che avrebbe la saturazione naturale di delle valvole portate almassimo volume in pulito...una cosa molto SRV...col mg50dfx se tieni il gain al minimo c'è già troppa distorsione per fare accordi in prima posizione...

Non so se qualcuno te l'ho già consigliato...
ibanez TS808 keeley mod....
https://www.youtube.com/watch?v=pMRcph3E_v4

SRV usava due ts808 in linea....ero dell'epoca e cmq suonavano meglio...ma i keeley mod sono fenomenali oggi...a mio parere i migliori pedali sul mercato....
 
Top
Rainbows and Puke
view post Posted on 16/7/2009, 18:42




woody allen
 
Top
kingo92
view post Posted on 16/7/2009, 20:55




CITAZIONE
Non so se qualcuno te l'ho già consigliato...
ibanez TS808 keeley mod....
https://www.youtube.com/watch?v=pMRcph3E_v4

SRV usava due ts808 in linea....ero dell'epoca e cmq suonavano meglio...ma i keeley mod sono fenomenali oggi...a mio parere i migliori pedali sul mercato....

si avevo notato anche quello...nel caso dovessi andare sull'ibanez lo preferirei al ts-9... lo proverò col BD-2...
 
Top
madpie
view post Posted on 17/7/2009, 09:11




CITAZIONE (Rainbows and Puke @ 16/7/2009, 19:42)
woody allen

esatto
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 17/7/2009, 20:17




CITAZIONE (mattislash @ 16/7/2009, 19:18)
ibanez TS808 keeley mod....

i keeley mod sono fenomenali oggi...a mio parere i migliori pedali sul mercato....

sono quelli modificati dal tipo che mi dicevi??
quello che li fa come li facevano nei '60?
 
Top
18 replies since 11/7/2009, 18:13   529 views
  Share