Jacko

« Older   Newer »
  Share  
elyramone
view post Posted on 27/6/2009, 21:14




Siamo su un forum di musica e nessuno ha niente da dire su Michael Jackson?
 
Top
mattislash
view post Posted on 28/6/2009, 10:24




Che dire..dal punto di vista musicale mi dispiace molto....nel mondo del pop ha dato veramente tanto...come persona ha fatto i suoi errori...in primis a me sta sul cazzo che da nero sia diventato bianco....anzi chiedo a tutti qui dentro se jackson a mai dato una spiegazione a questa scelta...
 
Top
Fare thee Well
view post Posted on 28/6/2009, 10:50




Mah.. di sicuro non sono la persona più adatta per giudicarlo, perchè non l'ho mai seguito.. però devo dire che a "pelle" mi è sempre stato sulle balle e quindi, la sua morte mi ha lasciato abbastanza indifferente.. non aggiungo altro, però voglio fare un grande applauso a tutti quegli americani bigotti che oggi sono a compiangerlo e fino a pochi giorni fa erano pronti a tagliargli le palle..
 
Top
Rainbows and Puke
view post Posted on 28/6/2009, 11:12




quoto entrambi gli interventi.
 
Top
Krippo
view post Posted on 28/6/2009, 12:40




Peccato...speravo riuscissimo ad ignorare la cosa come mi pareva fosse giusto...
 
Top
Kaeeno
view post Posted on 28/6/2009, 12:55




CITAZIONE (Krippo @ 28/6/2009, 13:40)
Peccato...speravo riuscissimo ad ignorare la cosa come mi pareva fosse giusto...

quoto.
 
Top
elyramone
view post Posted on 28/6/2009, 13:16




Ho aperto la discussione non perchè fan di MJ ma per sentire le vostre opinioni.
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 28/6/2009, 13:41




si dice che sia diventato bianco per una malattia, penso la vitiligine...ma non so nulla di preciso...però ha fatto delle canzoni stupende...
 
Top
Arcu in the garden
view post Posted on 28/6/2009, 14:44




CITAZIONE (Kaeeno @ 28/6/2009, 13:55)
CITAZIONE (Krippo @ 28/6/2009, 13:40)
Peccato...speravo riuscissimo ad ignorare la cosa come mi pareva fosse giusto...

quoto.

perchè?
 
Top
Krippo
view post Posted on 28/6/2009, 14:57




Varie ragioni, espongo solo sinteticamente:
Mai stato un musicista rock.
Espressione massima di quella parte dello show biz che (credo) tutti odiamo.
Personaggio umanamente alquanto discutibile da vivo (e fino a qui "chissene") improvvisamente santo martire e beato da morto.
Troppa enfasi dai media; ho una crisi di rigetto.
Di fronte ad una morte non c'è mai molto da commentare, quanto piuttosto tacere, riflettere o, se del caso piangere.
Varie ed eventuali.....

NB: ciò non toglie che in passato ho avuto modo di apprezzare diverse cose della sua produzione, ma.....(coda velenosa) di quante di queste sarà stato veramente l'autore?
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 29/6/2009, 00:51




Massimo rispetto per l'artista e per ciò che ha fatto negli anni d'oro della sua carriera, ha sicuramente dato un gran contributo alla musica, ma considerando i fatti che hanno segnato gli ultimi anni della sua vita mi riesce difficile portare rispetto anche per la persona. Sarà per questo che la sua morte non mi ha colpito più di tanto.
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 29/6/2009, 06:37




Gira voce adesso che il bambino che lo aveva accusato di pedofilia abbia confessato di essere stato costretto dal padre a farlo...mah..

 
Top
eleuterioz
view post Posted on 29/6/2009, 08:58




Solo grazie a lui e quincey johnes per aver pensato a van halen per l'assolo di beat it. Per il resto, thriller è un album tra i più belli degli ultimi 20 anni della musica nera americana (e non è poi così poco a pensarci bene). Poi ha fatto anche brutte cose, ma sticazzi.
 
Top
madpie
view post Posted on 29/6/2009, 09:21




tra l'altro Vh non è mai stato pagato per quella robetta lì...

 
Top
elyramone
view post Posted on 29/6/2009, 09:52




CITAZIONE (Krippo @ 28/6/2009, 15:57)
Varie ragioni, espongo solo sinteticamente:
Mai stato un musicista rock.
Espressione massima di quella parte dello show biz che (credo) tutti odiamo.
Personaggio umanamente alquanto discutibile da vivo (e fino a qui "chissene") improvvisamente santo martire e beato da morto.
Troppa enfasi dai media; ho una crisi di rigetto.
Di fronte ad una morte non c'è mai molto da commentare, quanto piuttosto tacere, riflettere o, se del caso piangere.
Varie ed eventuali.....

NB: ciò non toglie che in passato ho avuto modo di apprezzare diverse cose della sua produzione, ma.....(coda velenosa) di quante di queste sarà stato veramente l'autore?

Beh dai il fatto che non fosse un musicista rock non vuol dire che non possa piacere, o quantomeno essere apprezzato...o no? (o magari non ho capito cosa intendi dire).
E pure Elvis non era praticamente l'autore delle sue canzoni, se non di pochissime. Non li sto paragonando, sia chiaro, per me Elvis è l'unico e incontrastato re (non solo da un punto di vista musicale ma anche "sociologico"), ma pure Michael Jackson ha avuto un aspetto sociale, e benchè secondo me va ridimensionato il mito attorno a lui, non vedo perchè si debba ignorare che per qualcuno possa essere stato importante, tanto da considerarlo un RE nel suo genere.
A me non ha toccato più di tanto, non ero una fan e non lo sarò mai, aborro il can can che da qui in poi si scatenerà e i molti che si improvviseranno fan dell'ultimo minuto....però mi ricordo thriller quando è uscito e all'epoca era una cosa SPAZIALE!
Che poi lui da un punto di vista umano sia discutibile o peggio sono d'accordo, e nopn è certo perchè uno muore che diventa improvvisamente un santo (come disse Lemmy "mio padre era uno stronzo e rimane uno stronzo anche da morto"). Tra l'altro la cosa dello sbiancamento potrebbe essere davvero vitiligine, ma non so qui quanti abbiano gli strumenti scientifici e la cultura necessaria per sapere se davvero era tale, o se non ha deciso di sbiancarsi (ricordiamoci che quando uno ha tanti, ma tanti tanti soldi può fare praticamente quasi tutto).

PS: sui casi di pedofilia non mi esprimo, ma secondo me un genitore che lascia il proprio figlio dormire a casa di un uomo adulto, famoso e imballato di soldi, che poi lo accusa di pedofilia o di molestie...beh...è fin troppo semplice. e premeditato.
 
Top
67 replies since 27/6/2009, 21:14   875 views
  Share