...ma parliamo dei gestori....

« Older   Newer »
  Share  
elyramone
view post Posted on 4/5/2009, 08:46




...nella dettaglio, del Bar Adriana di Bardi.
Sta tipa decide di fare suonare qualche gruppo acustico ogni tanto, giusto per allietare il suo pubblico. E fin qua ok.
Un gruppo di nostri amici doveva suonare ma all'ultimo non poteva, cosi per recuperare chiede a noi LONESOME 4 di suonare al posto loro, con lo stesso loro cachet (abbastanza alto, oserei aggiungere). La tipa si dice d'accordo, io attirata dal vil denaro quasi non ci credevo, la tipa del bar mi chiama per metterci d'accordo e c'è la conferma definitiva.
VOrrei precisare che lei non mi ha chiesto ne che genere facevamo ne quanto era lunga la nostra scaletta. Per il primo, credevo che gia lo avessero definito i nostri amici, e che se lei mi aveva chiamato per la conferma vuol dire che era d'accordo e le stava bene; per il secondo non mi è mai capitato che me lo chiedessero per cui non ci ho fatto caso.
Sabato verso sera arriviamo li e mentre montiamo (montiamo tutto, perchp ovviamente abbiamo dovuto portare su tutto l'impianto voce perchè essendo un bar non disponeva di niente) e gia la tipa era imbrusiata perchè nell'altro bar in piazza suonava un tributo a Vasco....e già mi chiedevo perchè ci trattasse come fosse colpa nostra :blink:
Cmq suoniamo, il pubblico c'era, e anche abbastanza numeroso per essere un bar, vedevo addirittura accennare qualche movimento e battito di mani, quidi credavamo tutti la serata fosse andata bene. Suoniamo circa un'ora e mezza, e avendo cominciato alle dieci e mezza a mezzanotte avevamo finito.
Ed ecco il momento clou: la tipa subito non ci voleva pagare, poi ci ha dato meno.
Le sue motivazioni (e vi ricordo che non è che le esponesse in modo tranquillo, per parlare,. ma in modo abbastanza aggressivo, quale la situazione non richiedeva, e altamente "deluso" da noi):
1. abbiamo suonato solo un'ora e mezza e invece dovevamo andare avanti per due ore e mezza e finire all'una di notte (e a spiegarle che se uno ha una scaletta di un'ora e mezza piu i bis non è che puo fare di piu)
2. che quando abbiamo finito di suonare tutta la gente è uscita dal bar, e quindi era colpa nostra che "abbiamo fatto scappare la gente"
3. facevamo troppe pause (era un cambio chitarre, e nel mentre parlavamo col pubblico, quindi che non rompa il cazzo)
4. dalle casse si sentiva male ( e a spiegarle che di solito un locale che fa suonare le mette a disposizione, no che il gruppo deve portarsele e poi che si venga anche a sindacare che non sia un impianto abbastanza costoso.. e lei replica "sta cosa che l'impianto audio lo deve mettere il locale io non l'ho mai sentita" :unsure: )
5 - ATTENZIONE PEZZO FORTE - facevamo un repertorio troppo countruy e troppo anni 50

Morale: a momenti io la aggredisco, visto che i toni si erano alzati abbastanza. Anche perchp le motivazioni mi sembravano quanto mento delle fregnacce per non pagarci e ad ogni cosa che le ribattevamo si arrampicava sugli specchi e non sapeva cosa dire. QUando ha visto che a dialettica non avrebbe vinto ci ha dato 100 euroin meno del pattuito e ha deciso di smettere di parlare, un po' come i bambini che quando si offendono ti girano la schiena e non parlano.
ANDIAMO BENE!

Comunque io sono ancora basita. Ma che cazzo fai suonare, se non sai nemmeno come si deve strutturare una serata???? Cioè cazzo metti su un karaoke e un pagliaccio se devi intrattenere dei montanari fino all'una di notte, non puoi pretendere che un gruppo serio, con un suo repertorio e un suo genere stravolgano tutto per far rimanere gli avventori! ALlora ti prendi un duo sfigato da pianobar e vedrai che non hai pare di questo genere!
Beh ma io ne faccio anche a meno di sta gente qua al mondo!!!
Tra l'altro non aiutava il fatto che fosse una rumena del cazzo. Si in questi frangenti sono abbastanza razzista.
 
Top
madpie
view post Posted on 4/5/2009, 10:00




Purtroppo è storia vecchia...

la gesTROIA dui un locale, di cui non voglio fare il nome perché poi mi viene la febbre suina, ha cominciato a rompere il cazzo dall'inizio del montaggio "palco" (con roba tutta nostra come al solito) e poi alla fine ha addotto esilaranti motivazioni per pagarci 50 euri di meno. Dopo una estenuante contrattazione fatta di silenzi perché eravamo senza parole alla fine ha sganciato 20 euro in più, riducendo il nostro misero cachet di soli 30 euro.
Mi ha quindi chiesto: "sei contento?" (sottintendendo "piccolo sfigato che non hai un milione di fan che sfascia i locali di merda in cui suoni per venirti a vedere nonostante la neve alta tre metri per strada"). Rispondo "No." (sottintendendo "però ho già in mente dove potresti depositare questi sudati 20 euro in attesa che i tassi di interesse migliorino").
fine della storia, era la terza volta che suonavamo lì ed è sempre andata allo stesso identico modo.
Coglioni noi. Rispondo "Si." (sottintendendo "ma io no, solo gli altri 4 BP")
 
Top
pietrobp
view post Posted on 4/5/2009, 11:16




io non mi stupisco più di niente...
però sono episodi che un giorno si potranno raccontare ai nipoti
 
Top
Krippo
view post Posted on 4/5/2009, 13:01




Niente di nuovo sotto il sole, anche se sono fuori dal giro da tempo.
Avevo preso l'abitudine di fare un sopralluogo in incognito e qualche intervista se conoscevo qualcuno che aveva avuto esperienza quando mi capitava il "locale nuovo", e devo dire che qualche volta sono riuscito ad evitare di "finire a 90", ma purtroppo il più delle volte è inevitabile.
Poco male, per quanto mi riguarda non ne ho mai fatto una questione di soldi, ma la tristezza e bassezza di certi "pseudogestori" è formidabile, il tempo mi ha sempre dato ragione (leggi: locale chiuso e gestore in catena di montaggio), ma l' incazzatura a volte è davvero grande.
Lancio una proposta: la facciamo una "lista nera" dei locali a PR e dintorni? Magari la completiamo con le sfighe specifiche di ognuno.
Non risolverà mai la questione, ma almeno potrà essere di aiuto per "gli ingenui in buonafede".
 
Top
Rainbows and Puke
view post Posted on 4/5/2009, 13:09




and for the awards "worst gestori di merda ever" the winner is:

BeBop di Felino & Astrolabio quando ancora si chiamava VaccaL'oca.

Il primo: giovinastro col culo al caldo nonchè faccia da culo, tutto taccato da Parma bene che ci guardava come se fossimo delle merde. Al soundcheck mancava TUTTO, anche l'impianto voce perchè "un suo amico l'aveva dovuto prendere su" quindi si è tornati a Colorno, si è preso un impianto voce e si è finito di montare tutto verso le 20.30. Da notare che il gestore era infuriato perchè doveva andare a fare l'aperitivo e noi c'avevamo messo il tempo che ci voleva per montare il tutto quando lui c'aveva assicurato che ci sarebbe stato un impianto voce- ahimè- assente.

Il TOP si ha quando ci allunga una drink card a testa.
Il posto era imballato di gente perchè noi eravamo dei ragazzè e tra amici e compagni di scuola il pubblico c'era.
Per prendere un'acqua minerale dovevamo spendere 3 euro sulla drink card. chiaramente non venivamo pagati per la serata.
Io, sbronzo di limoncino, ho fatto la punkata da 17enne ed alla seconda canzone ho mandato a cagare il tizio e tutto il locale e ce ne siamo andati alle 10.30 col dj che doveva ancora arrivare. la gente è stata una buona mezz'ora/ ora senza musica.

A casa ho praticato onanismo pensando alla scena.


Astrolabio 3 anni fa con i BSW: anche lì retribuzione 0, l'acqua se la volevi te la facevano pagare ed era congelata (si, ho dovuto farla scongelare perchè interamente ghiacciata dentro) , con storciture di naso dei responsabili e/o organizzatori.
Anche lì portato un centinaio di persone ma visto un cazzo, manco na pacca sulla spalla.
A loro interessava che suddette persone pagassero l'ingresso e basta.

A Parma.
 
Top
Kaeeno
view post Posted on 4/5/2009, 13:22




E quel piccolo bar di baganzola che uno o due anni fa ha tentato di far suonare vari gruppi di parma e non?

Proprietario truffatore tipo quella descritta dall'ely gestore che tutti conoscete e che senza nessuna remora oso definire un ritardato che tenta di fare del booking.

Scene esilaranti.
Gruppi venuti da Bari per suonare, con promesse di incassi, e mandati via a fine concerto con 20 euro.
Un gruppo venuto da fuori si è seduto a tavola dopo il soundcheck per ricevere la cena pattuita, e nel momento in cui ciascuno di loro ha chiesto al gestore "un panino e una birra", il manigoldo ha replicato "O una birra O un panino". Da quello che so il gruppo ha smontato e se n'è andato.
Peraltro le volte in cui ci sono andato a litigare per i soldi era disarmante perchè un po' non capiva l'italiano, un po' faceva finta.

Grazie a dio il Lizards7 è fallito dopo pochissimi mesi.
 
Top
Krippo
view post Posted on 4/5/2009, 13:22




CITAZIONE
Il TOP si ha quando ci allunga una drink card a testa.
Il posto era imballato di gente perchè noi eravamo dei ragazzè e tra amici e compagni di scuola il pubblico c'era.
Per prendere un'acqua minerale dovevamo spendere 3 euro sulla drink card. chiaramente non venivamo pagati per la serata.
Io, sbronzo di limoncino, ho fatto la punkata da 17enne ed alla seconda canzone ho mandato a cagare il tizio e tutto il locale e ce ne siamo andati alle 10.30 col dj che doveva ancora arrivare. la gente è stata una buona mezz'ora/ ora senza musica.

Certamente poco professionali, ma.....GRANDII!!!!
 
Top
Fare thee Well
view post Posted on 4/5/2009, 13:41




CITAZIONE
Il TOP si ha quando ci allunga una drink card a testa.
Il posto era imballato di gente perchè noi eravamo dei ragazzè e tra amici e compagni di scuola il pubblico c'era.
Per prendere un'acqua minerale dovevamo spendere 3 euro sulla drink card. chiaramente non venivamo pagati per la serata.
Io, sbronzo di limoncino, ho fatto la punkata da 17enne ed alla seconda canzone ho mandato a cagare il tizio e tutto il locale e ce ne siamo andati alle 10.30 col dj che doveva ancora arrivare. la gente è stata una buona mezz'ora/ ora senza musica.

A casa ho praticato onanismo pensando alla scena.

ahahahahahahahahaha
mitico!

ma che serata era?
 
Top
Rainbows and Puke
view post Posted on 4/5/2009, 13:46




CITAZIONE (Kaeeno @ 4/5/2009, 14:22)
E quel piccolo bar di baganzola che uno o due anni fa ha tentato di far suonare vari gruppi di parma e non?

Proprietario truffatore tipo quella descritta dall'ely gestore che tutti conoscete e che senza nessuna remora oso definire un ritardato che tenta di fare del booking.

Scene esilaranti.
Gruppi venuti da Bari per suonare, con promesse di incassi, e mandati via a fine concerto con 20 euro.
Un gruppo venuto da fuori si è seduto a tavola dopo il soundcheck per ricevere la cena pattuita, e nel momento in cui ciascuno di loro ha chiesto al gestore "un panino e una birra", il manigoldo ha replicato "O una birra O un panino". Da quello che so il gruppo ha smontato e se n'è andato.
Peraltro le volte in cui ci sono andato a litigare per i soldi era disarmante perchè un po' non capiva l'italiano, un po' faceva finta.

Grazie a dio il Lizards7 è fallito dopo pochissimi mesi.

Cazzo si. Bella merda di posto, ero presente alla serata del "O panino O birra".

C'è da dire che a Bologna, al Transilvania, se volevamo mangiare dovevamo pagare e chiaramente non venivamo retribuiti.
Noi abbiamo fatto i panc ed abbiamo mangiato e bevuto lo stesso dopo che il gestore c'aveva fatto la paternale.

Hai perfettamente ragione Krippo ma d'altronde che cazzo te ne frega di instaurare un rapporto "professionale" quando manca il rispetto per la persona? 3/4 dei concerti che ho fatto erano retribuiti con birra e cena ma non mi sono mai lamentato.

Se però mi tratti come l'ultimo degli stronzi è normale e giusto che ti caghi sul palco, se riesco.


Ritornando alla questione principale, sono estremamente orgoglioso di un sacco di gruppi che han detto NO a suonare a Parma in questi ultimi anni, so che suona come una bestemmia ma non la è.
Sono orgoglioso di quel tacito silenzio che accomunava gruppi diversissimi tra loro ma uniti dalla voglia di FAR CHIUDERE certi posti, o se non altro fargli capire che le cose non andavano come volevano loro.

A me, come penso di certo agli altri, non ha fatto piacere suonare una o due volte a Parma ma, a 24 anni e dopo averla presa in culo svariate volte, piuttosto che scendere a compromessi con certi personaggi ce ne si tira fuori.
Scusate il mio sfogo ma da quanto vedo ultimamente la situazione a Parma sta cambiando notevolmente con serate tipo il Dylan Rock, la riapertura dell'Onirica, serate organizzate da Moonlight e quant'altro ancora e non posso che esserne contento perchè ognuno di noi, anche nel suo piccolo e/o non sapendolo, ha fatto qualcosa.

porca la Merz.

image

CITAZIONE (Fare thee Well @ 4/5/2009, 14:41)
CITAZIONE
Il TOP si ha quando ci allunga una drink card a testa.
Il posto era imballato di gente perchè noi eravamo dei ragazzè e tra amici e compagni di scuola il pubblico c'era.
Per prendere un'acqua minerale dovevamo spendere 3 euro sulla drink card. chiaramente non venivamo pagati per la serata.
Io, sbronzo di limoncino, ho fatto la punkata da 17enne ed alla seconda canzone ho mandato a cagare il tizio e tutto il locale e ce ne siamo andati alle 10.30 col dj che doveva ancora arrivare. la gente è stata una buona mezz'ora/ ora senza musica.

A casa ho praticato onanismo pensando alla scena.

ahahahahahahahahaha
mitico!

ma che serata era?

Ah, boh, era 7 anni fa, non ricordo!! :D
 
Top
mattislash
view post Posted on 4/5/2009, 13:48




CITAZIONE (Rainbows and Puke @ 4/5/2009, 14:09)
and for the awards "worst gestori di merda ever" the winner is:

BeBop di Felino & Astrolabio quando ancora si chiamava VaccaL'oca.

Il primo: giovinastro col culo al caldo nonchè faccia da culo, tutto taccato da Parma bene che ci guardava come se fossimo delle merde. Al soundcheck mancava TUTTO, anche l'impianto voce perchè "un suo amico l'aveva dovuto prendere su" quindi si è tornati a Colorno, si è preso un impianto voce e si è finito di montare tutto verso le 20.30. Da notare che il gestore era infuriato perchè doveva andare a fare l'aperitivo e noi c'avevamo messo il tempo che ci voleva per montare il tutto quando lui c'aveva assicurato che ci sarebbe stato un impianto voce- ahimè- assente.

Il TOP si ha quando ci allunga una drink card a testa.
Il posto era imballato di gente perchè noi eravamo dei ragazzè e tra amici e compagni di scuola il pubblico c'era.
Per prendere un'acqua minerale dovevamo spendere 3 euro sulla drink card. chiaramente non venivamo pagati per la serata.
Io, sbronzo di limoncino, ho fatto la punkata da 17enne ed alla seconda canzone ho mandato a cagare il tizio e tutto il locale e ce ne siamo andati alle 10.30 col dj che doveva ancora arrivare. la gente è stata una buona mezz'ora/ ora senza musica.

A casa ho praticato onanismo pensando alla scena.


Astrolabio 3 anni fa con i BSW: anche lì retribuzione 0, l'acqua se la volevi te la facevano pagare ed era congelata (si, ho dovuto farla scongelare perchè interamente ghiacciata dentro) , con storciture di naso dei responsabili e/o organizzatori.
Anche lì portato un centinaio di persone ma visto un cazzo, manco na pacca sulla spalla.
A loro interessava che suddette persone pagassero l'ingresso e basta.

A Parma.

Ormai è risaputo che tu ha due palle così XD
 
Top
miccia the original
view post Posted on 4/5/2009, 14:07




a me è capitato solo 2 volte di avere questi inconvenienti.la prima volta eravamo all' ex bla bla ,era tipo una di quelle cose organizzate dalle scuole,con 3 o 4 gruppi, arriviamo tutti montiamo ,facciamo i suoni ,andiamo a cena al chelsea ovviamente torniamo al locale con il primo gruppo che sta per iniziare .Arriva un certo bobo che era il responsabile per le pratiche della siae e dice che non si suona , il fonico in tempo zero ha smontato il palco , noi non ci siamo mossi dal locale fino a che non ci hanno dato una cassa di birra.
La seconda è successa a broni un paesino in culo a dio nel piacentino ,arriviamo montiamo facciamo i suoni e arriva il momento della cena , il tizio che aveva una forte somiglianza con il venditore dei fumetti dei simpsons, ci dice "la cena la offro solo al gruppo che ha fissato la data " noi eravamo stati chiamati dai killdaddies perchè il tipo gli aveva chiesto di chiamare altri 2 gruppi . pero ci dice "oh una birra ve la offro però" alla fine della serata quando arriva il momento di pagare comincia a fare delle storie . leggermente incazzati gli abbiamo mezzo rubato l' impianto voce e tutte le aste della batteria . da quel giorno andiamo sempre a suonare con un salame , ciccioli, mezzo chilo di pane e una cassa di birra sul furgone

rainbows . hai perfettamente ragione la situazione a parma sta cambiando per fortuna !
C'è gente che ha voglia di fare , e stanno facendo delle belle cose .onirica e dylan rock in testa a tutti
 
Top
mattislash
view post Posted on 4/5/2009, 14:37




CITAZIONE (miccia the original @ 4/5/2009, 15:07)
a me è capitato solo 2 volte di avere questi inconvenienti.la prima volta eravamo all' ex bla bla ,era tipo una di quelle cose organizzate dalle scuole,con 3 o 4 gruppi, arriviamo tutti montiamo ,facciamo i suoni ,andiamo a cena al chelsea ovviamente torniamo al locale con il primo gruppo che sta per iniziare .Arriva un certo bobo che era il responsabile per le pratiche della siae e dice che non si suona , il fonico in tempo zero ha smontato il palco , noi non ci siamo mossi dal locale fino a che non ci hanno dato una cassa di birra.
La seconda è successa a broni un paesino in culo a dio nel piacentino ,arriviamo montiamo facciamo i suoni e arriva il momento della cena , il tizio che aveva una forte somiglianza con il venditore dei fumetti dei simpsons, ci dice "la cena la offro solo al gruppo che ha fissato la data " noi eravamo stati chiamati dai killdaddies perchè il tipo gli aveva chiesto di chiamare altri 2 gruppi . pero ci dice "oh una birra ve la offro però" alla fine della serata quando arriva il momento di pagare comincia a fare delle storie . leggermente incazzati gli abbiamo mezzo rubato l' impianto voce e tutte le aste della batteria . da quel giorno andiamo sempre a suonare con un salame , ciccioli, mezzo chilo di pane e una cassa di birra sul furgone

rainbows . hai perfettamente ragione la situazione a parma sta cambiando per fortuna !
C'è gente che ha voglia di fare , e stanno facendo delle belle cose .onirica e dylan rock in testa a tutti

Condivido pienamente io che ci sono in mezzo...devo dire che soprattutto il moonlight studio sta facendo con l'onirica e il dylan rock delle bellissime cose...ha fatto uscire gruppi di parma veramente ma veramente validi...cito i welcome into my carcass, i cainophobia, i back door beauty, e tanti altri gruppi che avrebbero fatto fatica (noi compresi) ad uscire così bene in poco tempo....e sono tutti gruppi che meritano veramente tanto a mio parere!
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 4/5/2009, 14:40




Per nostra fortuna non ci è mai capitato niente di simile e, per quel che mi ricordo, nemmeno in passato, forse perchè abbbiamo sempre cercato di mettere bene in chiaro le cose prima di muoverci... ma stando a quel che ho letto neanche questo è abbastanza con certi localari.
Godo l'idea di stilare una "lista nera" però... servirebbe a tutti quanti per evitare sbattimento, incazzature e brutte sorprese varie.

X Ely: certo che anche voi però...
1) Vi rendete disponibili a rimpiazzare qualcun altro
2) La tipa non ha chiesto che genere facevate perchè in QUEL bar fanno TUTTI e DUE i generi. Pop e Liscio.
3) Non vi informate di CHI suona di fronte
4) Andata a suonare con una scaletta che nemmeno rasenta le 4 ore
5) Fate pause tra un pezzo e l'altro... non si può mica eh... tutti i pezzi in stecca e via. Se il chitarrista deve cambiar chitarra lo fa durante l'intro dell'altro chitarrista, se anche l'altro chitarrista deve cambiar chitarra lo fa durante l'intro di basso e così via, in modo da non far calare mai la tensione.
6) E poi chi vi ha chiesto di parlare con il pubblico?! Il pubblico è il pubblico, voi siete voi e con il pubblico non ci si deve parlare mai.
4) Proponete country e rock... ma daaaai... un pò di sano karaoke no eh?
Poi pretendete pure di essere pagati quanto pattuito? Ma dove siamo? E un pò di rispetto per i montanari perdio!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D spettacolo... :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
Krippo
view post Posted on 4/5/2009, 15:06




CITAZIONE
Hai perfettamente ragione Krippo ma d'altronde che cazzo te ne frega di instaurare un rapporto "professionale" quando manca il rispetto per la persona? 3/4 dei concerti che ho fatto erano retribuiti con birra e cena ma non mi sono mai lamentato.

Non mi prendere alla lettera: al tuo posto gli avrei legato i coglioni al collo....
 
Top
ilblando
view post Posted on 4/5/2009, 15:06




CITAZIONE
se devi intrattenere dei montanari fino all'una di notte

non sfottiamo i montanari XD
 
Top
17 replies since 4/5/2009, 08:46   531 views
  Share