Opinioni testata cassa x basso, seghe mentali x un acquisto mirato

« Older   Newer »
  Share  
EFX
view post Posted on 20/4/2009, 18:25




vediamo se un cantante tastierista riesce a capirci qualcosa nel mondo dell amplificazione bassistica...dovendo acquistare uma configurazione testata cassa attorno ai 400w (non meno), mi piaceva conoscere il vostro parere sulle marche ché ho individuato: hartke, gallien krueger, ampeg, swr, warwick, crate, laney , anche relativi accoppiamenti incrociati e modelli

Gnao
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 20/4/2009, 18:34




sei impazzito ,penso.
 
Top
EFX
view post Posted on 20/4/2009, 18:39




lo penso anch'io, però intanto te caccia le info...
 
Top
franky2389
view post Posted on 21/4/2009, 11:27




informati anche sulla ashdown... un mio amico ha appena preso una combo e l'ha pagata relativamente poco perchè la marca non è famosissima... l'ho sentito e suona veramente bene anche se il basso è uno sqier
 
Top
puntoGuitars
view post Posted on 21/4/2009, 11:50




ti serve per basso o da usare con la tastiera?
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 21/4/2009, 16:24




Prenderei in considerazione anche mark bass.
 
Top
EFX
view post Posted on 21/4/2009, 16:33




Da basso da basso! Le tastiere e gli ammennicoli vanno nell impianto, ho sentito anch'io parlar un gran bene degli ashdown nonostante il prezzo basso
 
Top
Danirvana
view post Posted on 21/4/2009, 16:41




io purtroppo non ho mai avuto modo di provare granchè, quindi non sono espertissimo..
per quello che ho sperimentato (parlo di marche e non conosco i modelli, quindi mi rendo conto che già il discorso è limitato):
Franky ha avuto buon gusto citando le ashdown.. io ho usato quella del bassista dei The June e credo sia stato il miglior suono che abbia mai provato! e questo usando la testata senza alcuna equalizzazione, il suono del basso veniva fuori puro e semplice (tra l'altro era la versione cinese).
con la gallien krueger mi son trovato malissimo, quella che ho usato aveva tantissimi alti (nonostante abbia provato a smanettare l'equalizzazione, con scarsissimi risultati) e per il suono che piace a me, bello "pastoso", era quanto di peggiore potesse esserci.
ampeg.. boh, l'ho provata senza aver possibilità di metterci mano quindi non saprei esprimere un giudizio..
e Noise ha ragionissima riguardo il Mark Bass, ne ho provati diversi modelli e secondo me è probabilmente una delle migliori!
 
Top
puntoGuitars
view post Posted on 21/4/2009, 18:21




che tipo di timbrica vorresti ottenere?
 
Top
EFX
view post Posted on 21/4/2009, 18:50




non vorrei spendere un botto ma il terrore visto al contrario è quello di prendere una chiavata...x questo ho un po bisogno della chiacchiera con qualche bassettound informato e con gusto, un mio amico bassista da lustri mi consiglia ampeg e po pu, ma x una configurazione decente ci vogliono quei 1800 euronics che starebbero meglio spesi in una vacanza a bora bora(nel senso che io sono ancora piuttosto gramo quindi molto mal spesi), hartke mi risultano ben accettati e diffusi commercialmente ma più nel settore rock metal testata da 350w e cassa giù di li a 4 coni un accoppiata da 800 euro e insomma non male, gallien e kruegher più indirizzati a sonorità più cristalline molta presenza , meno botta, boh, mi piacerebbe tanta botta...soprattutto perché il cecco ormai suona tirando delle gheghe umanamente impossibili...passo...dite Mark bass..oddio suonerà anche bene ma a vederlo li piccolino solo soletto mi fa tanta tenerezza...a quelle cifre ci sta uno sharpei...soldi spesi meglio, laney? Boh non li ho ancora messi a fuoco, ashdown beh tutti fanno salti di gioia e una accoppiata da 300w mag sta sui 500 eu, 700/800 per la serie abm, mumble mumble...

giusto...la sonorità, fa te se fra mille vaccate non mi dimenticavo la cosa più importante...

Tanta botta e suono sottoterra, tieni conto che deve reggere saltuariamente al moog che in condizioni normali tira fuori il petrolio, uso (userò lo stò aspettando...) un 4 corde "traben neo" con i seymour duncan, il genere è industrial...rock+electro
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 22/4/2009, 07:58




A 'sto punto, fossi in te, aspetterei che arrivi il basso e, per schiarirmi le idee, andrei in giro a provare un pò di tutto a prescindere dal prezzo in modo da farti un'idea sulle diverse caratteristiche di ogni ampli... poi puoi prendere una decisione assennata anche in funzione della disponibilità di investimento. Tieni anche conto, ma non ti dico niente che non sai già perfettamente, che è assolutamente inutile provare roba con un basso che non è quello che userai, il suono sarà comunque diverserrimo.

Hai ragione sui Mark Bass, sono lì... piccolini... cucciolosi... ma sburlano di brutto, è che fanno poca "occhiata". Gli Ashdown da questo punto di vista sono più "presenti", monopolone stile piano di cottura anni '50 e belli grossi. :D
 
Top
EFX
view post Posted on 22/4/2009, 18:37




ho parlato poco fa con un amico solito ad usare roba eden o giù di li, uno che sono 3 ere geologiche che suona, mi ha pure lui dato l'ok x ashdown anche x il genere, testata mag 300 + cassa mag 414 ,300 w la testata , 450w la cassa, 4 coni da 10", mi dice pure di non star a spendere più grano x la serie superiore abm in quanto è solo questione di controlli in più e di una scrittina che recita "made in uk"...
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 22/4/2009, 21:08




CITAZIONE (EFX @ 21/4/2009, 19:50)
...soprattutto perché il cecco ormai suona tirando delle gheghe umanamente impossibili...

e pensa che suono rilassato! :P
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 23/4/2009, 07:45




CITAZIONE (EFX @ 22/4/2009, 19:37)
ho parlato poco fa con un amico solito ad usare roba eden o giù di li, uno che sono 3 ere geologiche che suona, mi ha pure lui dato l'ok x ashdown anche x il genere, testata mag 300 + cassa mag 414 ,300 w la testata , 450w la cassa, 4 coni da 10", mi dice pure di non star a spendere più grano x la serie superiore abm in quanto è solo questione di controlli in più e di una scrittina che recita "made in uk"...

E allora, dai, fidiamoci di questo "dinosauro" del basso e via di mag300. :D

X Cecco: ehm, dai lezioni di "gheghe" per caso? Ti devo mandare il nostro drummer... bravo è bravo... è che è deliiiicaaato.

 
Top
ceccodrum
view post Posted on 23/4/2009, 19:54




mandamelo mandamelo, te lo trasformo nel nuovo Vinne Paul! :D
 
Top
14 replies since 20/4/2009, 18:25   184 views
  Share