Roxy Bar, ed Help

« Older   Newer »
  Share  
pietrobp
view post Posted on 7/4/2009, 21:37




Le trasmissioni di Red Ronnie, aka Gabriele Ansaloni, degli anni '90 che andavano in onda su video music, poi tmc2.
Ve le ricordate?
Le guardavate?
Help è durata meno. Perchè è iniziata molto dopo. E poco prima che sparisse tutto.
Comunque nei primi anni '90 io grazie a quell'uomo e a quelle trasmissioni ho potuto apprezzare degli artisti o dei gruppi incredibili. In pochi anni sono venuto a conoscenza di cose che magari poi avrei scoperto per caso chissà quando. Ma in quegli anni lì quelle trasmissioni erano favolose.
Mi mancano da dio!
Ma delle robe che a pensarci...
nomi in ordine sparso che da cinnetto ho potuto conoscere o comunque godermi in tv:
skunk anansie, jewel, the corrs, ani di franco, ben harper, alex britti, elvis costello (quando ha fatto il cd con burt bacharach), afa, ké (perchè voglio vedere chi non ha mai canticchiato strange world), mau mau, yo yo mundi, ash, prozac +, daniele silvestri, il liga, vasco, the cranberries, jovanotti....bo un totale di gente..
i prodigy, ci ho visto i pulp...e mille mila altri gruppi che adesso non mi vengono neanche in mente...

Una cosa così purtroppo nessuno è più riuscito a farla. E non credo neanche sarebbe fattibile oggi..
Non manca anche a voi?

dimenticavo i melvins! ed elisa..

dimenticavo anche i green day..potrei forse continuare all'infinito questo stillicidio

cazzo dimenticavo sheryl crow
 
Top
singer
view post Posted on 8/4/2009, 10:13




Certo che me li ricordo. Erano programmi fantastici.

Aggiungo al tuo elenco: Ani DiFranco, Noa, Carmen Consoli



 
Top
Mr. Mustard
view post Posted on 8/4/2009, 10:21




Thom Yorke...si vedeva anche nella sigla..
poi la scenografia era un insieme di pezzi assurdi di design, piú o meno tutto quello che ora espone nella mostra a milano di fianco al duomo (ammesso che ci sia ancora)..
RR era ed é un po' un nador, anche perché lo incontrai dal vivo a rimini (se non ricordo male) mentre registrava una puntata e negli intervalli pubblicitari non era proprio quel santone peace & love che si impegnava ad essere davanti alle telecamere...peró il programma era notevole.
 
Top
pietrobp
view post Posted on 8/4/2009, 10:50




poi c'era anche il "torneo roxy bar" per i gruppi emergenti..

poi lui è sempre stato molto avanti per quanto riguarda l'uso di internet e della tecnologia in generale...

ah.
mi sono ricordato che proprio al roxy bar mi sono accorto che omar pedrini mi faceva cagare. (erano ancora tempi non sospetti, prima delle cazzate tipo le crocerossine che mi fanno morire... e puttanate successive)
 
Top
Mr. Mustard
view post Posted on 8/4/2009, 10:53




giá mi sembra di ricordarlo cantare "carissimo pinocchio" in versione punk...comunque non ci voleva roxy bar per capire cl'é 'n nador..
 
Top
pietrobp
view post Posted on 8/4/2009, 11:05




no quello no, solo che lì è stata la prima volta che l'ho visto al di fuori dei timoria vecchia maniera e quindi me ne sono potuto rendere conto..
ogni tanto anche il buon red chiamava dei cessi
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 8/4/2009, 11:15




grand e Roxy Bar, mi fece scoprire i My Vitriol!
 
Top
6 replies since 7/4/2009, 21:26   162 views
  Share