Ma sti lavori di merda....., sono ancora basita

« Older   Newer »
  Share  
elyramone
view post Posted on 31/3/2009, 11:33




Allora...ieri sono stata licenziata. Da ieri pomeriggio non ho piu un lavoro.
Il bello è che me l'hanno detto alle undici e mezza del mattino quando io dovevo attaccare alle tre e mezza....tanto per farvi notare la correttezza.
Motivazione: nessuna.

So che non sono fatti vostri, ma vi vorrei dare unìulteriore testimonianza di come va l'Italia di questi tempi.
Io lavoravo per la Vodafone, mi facevano il contratto di mese in mese...però se l'obiettivo futuro era di averne uno ad almeno sei mesi me ne stavo zitta e aspettavo. Sempre puntuale, sempre ordinata come mi dicevano, sempre sorridente coi clienti (a parte qualche cliente), ogni mese chiudevo con la pagellina positiva per i risultati ottenuti e addirittura una volta conb gli encomi del super mega presidente del punto vendita. Son cazzate, ma vuol dire che il mio lavoro l'ho sempre fatto bene.
Il mio contratto scadeva sabato, io ho chiamato per avere notizie su un eventuale rinnovo e mi han detto "vai tranquilla, appena arriva te lo facciamo firmare".
Mentre ieri mattina mi han chiamato per dirmi che non me lo rinnovavano. Io letteralmente basita! Però ancora non incazzata.
Tra l'altro SENZA PREAVVISO, nemmeno quando io ho chiesto me l'hanno detto. Cazzo ma dai!!! ALmeno potevo guardare seriamente a cercare un altro posto (anche se ho sempre continuato a farlo).
Va beh cosa faccio....l'agenzia che mi dice che per loro sono bravissima e mi troveranno un altro lavoro....la mia capa della Vodafone che quando la chiamo per avere spiegazione mi SBATTE GIU IL TELEFONO per ben 3 volte.
E li comincia a darmi veramente i nervi sta storia, stavo diventando verde e avevo qualche sembianza di Hulk.
La mia capa pretende che io le mandi un sms per chiedermi cosa volevo (tanto per dire la correttezz, l'educazione, e la coda di paglia tutto insieme). GLielo dico e lei cosa fa§? NOn mi richiama ma mi manda un altro sms :sick:
dicendomi che lei non mi doveva niente e che il preavviso non è un diritto.
Io sono andata letteralmente fuori di testa, le ho detto che era una maleducata e una stronza, che avendo solo 21 anni non sapeva nemmeno come ci si comportava con educazione. In ogni caso salta fuori che mi hanno licenziato perchè sabato 21 non sono arrivata ai risultati numerici attesi -> ovviamente licenziamo di giorno in girno, non si guarda il lavoro globale, e soprattutto non ci si informa perchè un giorno è andato male....tra 'altro con la crisi che c'è posso testimoniare che davvero c'è stato, soprattutto in marzo, un calo di gente notevole nei negozi.
Cmq finisce a male parole da entrambe le parti.

Ma io dico: a parte il lavoro in se, a parte essere senza uno stipendio, a parte doverlo ritrovare nel giro di breve....ma ci si può comportare cosi, cazzo???????????? E' chiedere troppo volere una persona che sappia fare il capo e sappia gestire le persone????? Ma poi cavolo....c'è crisi, si deve ALMENO mangiare...cazzo e dammi sta merda di preavviso, troia da sbarco!!!!


Il pomeriggio vado a firmare le carte, e la tipa dell'agenzia, cosi entusiasma di me mi fa (e riporto il dialogo):
"Eh io so che tu vorresti fare un lavoro artistico, o cmq che un po' ti piaccia e ti dia delle soddisfazioni"
io: "eh dici che chiedo troppo"
e lei: "no no elisa guarda ne ho gia in mente uno che sarebbe perfetto per te: IKEA"

.................
volevo morire ...................................


Scusate lo sfogo ma sono totalmente annullata dalla giornata di merda di ieri.
 
Top
singer
view post Posted on 31/3/2009, 11:41




Beh, non ho parole!! Che stronzi!!

 
Top
pietrobp
view post Posted on 31/3/2009, 11:57




secondo me la cosa del risultato insoddisfacente del 21 è una puttanata qualsiasi che hanno detto tanto x far sembrare giustificato il mancato rinnovo.
la verità probabilmente è che a)pensano di sostituirti con qualcuno che costa meno; b) classico taglio di costi ergo di personale facilmente eliminabile.
perchè di fatto non ti hanno licenziata:non hanno rinnovato il contratto, era una loro possibilità così come il non dirti niente fino all'ultimo.

certo, poi delle persone umane e intelligenti si sarebbero comportate diversamente...

il problema è che oggi possono permettersi di fare i figli di puttana avendo ragione. perchè tu più che incazzarti x il comportamento non puoi fare. non avevi diritto ad avere un preavviso nè al rinnovo. il vero problema è questo!
 
Top
singer
view post Posted on 31/3/2009, 12:06




CITAZIONE (pietrobp @ 31/3/2009, 12:57)
certo, poi delle persone umane e intelligenti si sarebbero comportate diversamente...

Eh, direi proprio di sì. La cosa che mi fa più incazzare è la "capa" che sbatte giù il telefono e risponde solo via sms. Ma cos'è, una bambina di due anni??


 
Top
franky2389
view post Posted on 31/3/2009, 12:21




bè se hai bisogno di un lavoro stagionale(3-6-9-12 mesi) prova a rivolgerti in autogrill.. se vuoi delle informazioni mandami un MP che ti spiego comunque li sono sempre in cerca... e in attesa di trovare qualcosa di migliore io proverei
 
Top
Rainbows and Puke
view post Posted on 31/3/2009, 12:29




Ely, il punto è che siamo in democrazia e quindi c'è un sacco di gente che è libera di fare schifo.
 
Top
elyramone
view post Posted on 31/3/2009, 12:35




CITAZIONE (franky2389 @ 31/3/2009, 13:21)
bè se hai bisogno di un lavoro stagionale(3-6-9-12 mesi) prova a rivolgerti in autogrill.. se vuoi delle informazioni mandami un MP che ti spiego comunque li sono sempre in cerca... e in attesa di trovare qualcosa di migliore io proverei

grazie della segnalazione ma...anche no :D
Sto scrivendo la tesi, sono sempre dalla prof o per biblioteche e ho bisogno di una cosa che 1) mi faccia dormire di notte 2) non abbia turni, ma orari fissi, magari part time.
Al massimo vado questa estate a farmi un mese di campagna alla CoPaDor :D
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 31/3/2009, 12:37




beh ma che troia!!! comunque come dice pietro, loro possono fare così perchè la legge glielo permette, ma delle persone umane e intelligenti (e aggiungerei educate) si sarebbero comportate diversamente.
 
Top
elyramone
view post Posted on 31/3/2009, 12:40




CITAZIONE (ceccodrum @ 31/3/2009, 13:37)
beh ma che troia!!! comunque come dice pietro, loro possono fare così perchè la legge glielo permette, ma delle persone umane e intelligenti (e aggiungerei educate) si sarebbero comportate diversamente.

a maggior ragione perchè prima he succedesse gliel'ho pure chiesto,. Cosa gli costava dirmelo? Finivo il contratto e via!

Tra l'altro ci puo stare anche la storia di prendere uno che costa meno...ma tu azienda, non è meglioa vere una persona qualificata, che sai già lavorare bene piuttosto che prendere uno nuovo, doverlo formare, ripartire da capo (per poi magari doverlo cambiare subito se non è abbastanza sveglio per sto lavoro)? Adesso va bene che la crisi c'è anche per le aziende, ma se cominciano a svalutare anche il lavoro, ci perdono loro per primi.
 
Top
singer
view post Posted on 31/3/2009, 12:47




CITAZIONE (elyramone @ 31/3/2009, 13:40)
Tra l'altro ci puo stare anche la storia di prendere uno che costa meno...ma tu azienda, non è meglioa vere una persona qualificata, che sai già lavorare bene piuttosto che prendere uno nuovo, doverlo formare, ripartire da capo (per poi magari doverlo cambiare subito se non è abbastanza sveglio per sto lavoro)?

In teoria sì, in realtà poi visto che non sono direttamente i titolari a doverli formare, loro se ne fregano di questo aspetto.
Nel mio lavoro precedente c'era un ricambio di personale incredibile e ovviamente non era assolutamente positivo, perché arrivava sempre gente nuova e senza esperienza, dovevi perdere tempo per formarla e spesso con scarsi risultati.
Ma il titolare se ne fregava ed aveva questo motto "scopa nuova scopa meglio". :sick:
 
Top
franky2389
view post Posted on 31/3/2009, 14:15




ma per curiosità, che lavori fate??
 
Top
Danirvana
view post Posted on 31/3/2009, 16:37




ely vieni anche tu sull'happy bus!
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 31/3/2009, 17:04




mi dispiace molto. Sono cose che comunque fanno incazzare e non hanno senso. in bocca al lupo.
 
Top
Krippo
view post Posted on 31/3/2009, 17:42




Una capa di 21 anni? E quali capacità, esperienze e conoscenze potrà mai avere per essere arrivata tanto in alto così giovane? Ho indovinato? Vedi ELi? Hai sbagliato tutto.
Al di là della battutaccia (spero si sia capito il sarcasmo) dà sempre un' amarezza infinita constatare il ripetersi di certe situazioni. Sono solidale con te, ma abbi fede, vedrai che passerà anche il tuo treno e chissà che un giorno non ti ritrovi questa stronzetta come "aspirante subalterna": potrà constatare di persona quale sia il sapore della propria m....Va beh, mi sono lasciato trasportare.
Per usare un adagio orientale: aspetta seduta sulla riva il cadavere del nemico!!!!!
 
Top
elyramone
view post Posted on 31/3/2009, 18:59




Oggi sono nella seconda fase.
1: incazzatura
2: depressione

domani vi so dire.

CITAZIONE (Krippo @ 31/3/2009, 18:42)
Una capa di 21 anni? E quali capacità, esperienze e conoscenze potrà mai avere per essere arrivata tanto in alto così giovane? Ho indovinato? Vedi ELi? Hai sbagliato tutto.
Al di là della battutaccia (spero si sia capito il sarcasmo) dà sempre un' amarezza infinita constatare il ripetersi di certe situazioni. Sono solidale con te, ma abbi fede, vedrai che passerà anche il tuo treno e chissà che un giorno non ti ritrovi questa stronzetta come "aspirante subalterna": potrà constatare di persona quale sia il sapore della propria m....Va beh, mi sono lasciato trasportare.
Per usare un adagio orientale: aspetta seduta sulla riva il cadavere del nemico!!!!!

e sai cosa mi ha detto, sempre in sms: "guarda cara che io non ti devo niente".
Dopo questo non so davvero piu cosa dire :P
 
Top
25 replies since 31/3/2009, 11:33   284 views
  Share