E' USCITO IL PRIMO LIBRO DI SCOOTER!!!

« Older   Newer »
  Share  
ratherunwise
icon10  view post Posted on 27/3/2009, 11:27




Autorizzato dallo zio Scooter medesimo sono onorato di informarvi che è uscito il suo primo libro.
Io, ovviamente, l'ho già letto e vi assicuro che è strepitoso, ma dato che potete, giustamente, pensare che sono di parte vi linko una recensione/presentazione e una intervista con l'autore:

Recensione

Intervista

 
Top
pietrobp
view post Posted on 27/3/2009, 11:38




peccato per il fatto che io le robe di fantascienza non le godo.
quindi niente film e niente libri...

però il sig. luca barezzi è ufficialmente un idolo!
un eroe dei nostri tempi, direbbe qualcuno....

complimentissimi, massimo rispetto, stima smisurata
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 27/3/2009, 11:43




Guarda Pietro, onestamente non le ho mai godute nemmanco io. Però casso, quel libro è figo. Non è fantascienza assurda e fine a se stessa. Parlandone con scooter gli ho fatto i complimenti perchè il suo libro è "futuribile", niente robe assurde o ingiustificate. Il fatto che si svolga nel duemilacento e rotti è un discorso puramente ambientazionale (non so nemmeno se esista la parola) e di contorno, è la storia che si gode e parecchio.
Vivamente consigliato a prescindere dai gusti.
 
Top
madpie
view post Posted on 27/3/2009, 12:21




io sono un fan del genere e ti dico che lo leggerò

poi, caro pietro, te lo fotocopierò 2 pagine in 1 come all'università così te fai 'na curtura.

(ovviamente non lo farei mai zioscuter!)
 
Top
Bob_Rock
view post Posted on 27/3/2009, 14:58




Ciao a tutti,
dopo lunga, ma non improduttiva, assenza rieccomi qui fiero e orgoglioso di me più che mai.
Come sicuramente già sapete (anche perché il buon Noise, non avrà certo mancato di dirvelo più e più volte) a gennaio abbiamo firmato con la Copro e a giugno entreremo al Real Sound ad incidere il nostro primo cd.
Nel frattempo nonostante Noise mi abbia tenuto sotto battuta a studiare a metronomo i nostri pezzi, non sono rimasto con le mani in mano, ma sulla tastiera; non del basso, ma del computer (quando Noise non guardava), a scrivere un bel romanzuccio di fantascienza che mi ronzava nel cervello da un po’ di tempo e che finalmente a visto la luce pubblicato dalla 0111 Edizioni.

Tanto per dissolvere un po’ di incertezze vi scrivo la sinossi:
2196: una missione internazionale di peace keeping su Marte, vede coinvolta anche l’Italia con le sue forze armate. Improvvisamente il contingente italiano, sito in una zona relativamente tranquilla, viene fatto bersaglio di un singolare attacco terroristico da parte dei ribelli indipendentisti.
All’interno di questa vicenda si muove la “Maria Goretti”, una vecchia e scassata nave rifornimento classe Gorgona, che avrebbe dovuto essere smantellata parecchi anni prima, ma che con il suo equipaggio composto dagli scarti della marina, continua a trasportare i propri carichi attraverso il sistema solare.
Saranno proprio loro che, con grande preoccupazione degli ufficiali di stato maggiore, dovranno portare gli aiuti necessari ai soldati italiani su Marte; il tempo è il fattore chiave, ma all’interno della marina stessa c’è chi fa solo il proprio gioco.
Il primo episodio della saga della Nave Spaziale Militare “Maria Goretti”: Emergenza Sanitaria.

Spero che se mai lo acquistiate vi piaccia almeno quanto è piaciuto a me scriverlo.
P.S. Sicuramente in aprile o maggio terrò una presentazione nel negozio di Noise a Fornivo, dove potrete vedermi fare la ficura del pirla imbalsamato che balbetta per l’emozione. Divertimento Assicurato
 
Top
Rainbows and Puke
view post Posted on 27/3/2009, 15:05






:D :D :D :D :D
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 27/3/2009, 15:32




Quel film è un capolavoro
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 27/3/2009, 15:33




Già che siamo in tema pubblicitario/promozionale vi schiaffo qua la copertina del libro. Lo faccio io perchè lo zio scooter non è in grado... <_<

image

P.S. La presentazione si terrà sì nel mio negozio... ma non a fornIvo bensì a fornOvo... però lo perdoniamo dai, ha usato il termine "sinossi" che oggigiorno non è da tutti eh. :D
 
Top
singer
view post Posted on 27/3/2009, 15:50




Complimenti a Scooter! :clapping.gif:
Noise, hai una libreria?
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 27/3/2009, 16:23




:blush-anim-cl.gif: Ehm... no. Ho un negozio di informatica, ma offro volentierissimo una base logistica allo zio Scooter per la presentazione del suo lavoro.
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 27/3/2009, 16:28




E poi un ambiente pieno di computer contribuisce a creare l'ambiente fantascientifico necessario per la presentazione del libro...........o no?!
 
Top
Bob_Rock
view post Posted on 27/3/2009, 16:33




CITAZIONE (Elbereth90 @ 27/3/2009, 16:28)
E poi un ambiente pieno di computer contribuisce a creare l'ambiente fantascientifico necessario per la presentazione del libro...........o no?!

Direi che è propio il luogo ideale, anche perché Noise accenderà tutti i computer e riempirà l'ambinte di "bip" "bip" "biribip", non che di una sottile nebbiolina marziana che creerà molto mistero... :P :lol:
 
Top
singer
view post Posted on 27/3/2009, 16:58




CITAZIONE (ratherunwise @ 27/3/2009, 16:23)
:blush-anim-cl.gif: Ehm... no. Ho un negozio di informatica, ma offro volentierissimo una base logistica allo zio Scooter per la presentazione del suo lavoro.

Eh, mi sembra giusto!

CITAZIONE (Bob_Rock @ 27/3/2009, 16:33)
Direi che è propio il luogo ideale, anche perché Noise accenderà tutti i computer e riempirà l'ambinte di "bip" "bip" "biribip", non che di una sottile nebbiolina marziana che creerà molto mistero... :P :lol:

La nebbiolina marziana è l'ideale!! :)
Beh, fateci sapere la data di questa presentazione, che si preannuncia interessante!!
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 27/3/2009, 17:18




Minchia... anca la nebbiolina marziana adèsa... <_<

Non appena fissiamo la data provvederemo a renderla nota così chi vorrà venire a respirarsi un pò di nebbiolina marziana sarà il benvenuto!! :D :D
 
Top
elyramone
view post Posted on 27/3/2009, 21:47




Ma complimenti Luca!!!!!!!!!!
Non mancherò di avvicinarmi al tuo libro...non mastico molto la fantascienza, io rimango principalmente sul fantasy ma sono davero contenta per te!!!!


Tra l'altro, Noise, io l'ultima volta che ho sentito dire "sinossi" è stata in relazione ai primi Tre Vangeli del Nuovo Testamento, fai un po' te quanto è acculturato questo Scooter :D Mica balle !!!!!
 
Top
19 replies since 27/3/2009, 11:27   169 views
  Share