Mi bulleggio, eh stavolta si...

« Older   Newer »
  Share  
elyramone
view post Posted on 24/3/2009, 21:28




Allora....come iniziare...sono in piena fase tesi, mi passo mattine intere in biblioteca a scartabellare in libri più vecchi di mia nonna per trovare materiale per la mia fantastica tesi (a chi interessa è una roba in storia del risorgimento).
Tra i vari libri me ne capita uno in mano di Antonio Spinosa. Non lo godo un cazzo, ma il titolo potrebbe mostrare un libro più che utile per il mio argomento e quindi lo prendo in prestito.

Chi non lo conoscesse, ma dubito, Antonio Spinosa è un giornalista attempato che da anni si improvvisa storico e scrive libri e biografie di personaggi storici più o meno famosi. Se non si fosse capito, non lo godo per niente, è peso, poco dettagliato, vuole fare libri sulla storia delle donne e parla piu di uomini...insomma no nho mai capito cosa ci trovino di cosi storicamente ineccepibile nei suoi libri.

Ebbene ho appena trovato un errore veramente grossolano e a mio parere imperdonabile in questo libro!!!!!!!!!!!!!!!1
Cioè....a molti non dirà niente di che (dice che la nostra Maria Luigia era la figlia di Maria Teresa d'Austria, invece non è assolutamente vero!!!!!!), e sbaglia anche un bel paragrafo di genalogia!!!! E non ho avuto bisogno di controllare perchè è sbagliata e io lo so da sola!!!!
SIIIIIIIIIIIIIII CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooo
Ma che si vergogni!!!!!!!!!!

Conclusione:
Elisa Morini, storica - Antonio Spinosa, storico: 1 a 0 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanto mi sento bene!!!!!! Forse dopotutto non ho sbagliato nella scelta del mio futuro lavoro :wub:


PS: scusate ma sono davvero esaltata per sta cagata qua!!!
 
Top
Arcu in the garden
view post Posted on 25/3/2009, 00:40




brava bi.
 
Top
madpie
view post Posted on 25/3/2009, 09:24




un sincero brava a te
un sincero brava a te
un sincero brava all'eli
un sincero brava a teeeeee

(sull'aria di 'o sarracino)
(hmmm non credo...)
 
Top
singer
view post Posted on 25/3/2009, 09:59




Brava Ely!
 
Top
elyramone
view post Posted on 25/3/2009, 10:33




Dite che devo mandargli una mail e boneggiare dicendogli che ha sbagliato? :D
 
Top
singer
view post Posted on 25/3/2009, 10:55




Eh, almeno una "segnalazione" andrebbe fatta :D
 
Top
madpie
view post Posted on 25/3/2009, 11:02




E' tuo dovere farlo! Il refuso è CLAMOROSO!
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 25/3/2009, 11:12




alla gogna!
 
Top
elyramone
view post Posted on 25/3/2009, 11:26




CITAZIONE (madpie @ 25/3/2009, 11:02)
E' tuo dovere farlo! Il refuso è CLAMOROSO!

E' inutile che mi prendi in giro...da parte di uno storico questo è un ERRORE GRAVE :lol:
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 25/3/2009, 11:27




Manda una mail a lui e, per conoscenza, a TUTTA la stampa di settore. Sputtanalo eccheccazzo. Non è possibile. Tieni presente che chiunque legga o abbia letto quel libro ha preso come oro colato quanto uscito dalla penna di sto tizio. Nun se pole. Massacralo.
 
Top
madpie
view post Posted on 25/3/2009, 11:42




CITAZIONE (elyramone @ 25/3/2009, 11:26)
CITAZIONE (madpie @ 25/3/2009, 11:02)
E' tuo dovere farlo! Il refuso è CLAMOROSO!

E' inutile che mi prendi in giro...da parte di uno storico questo è un ERRORE GRAVE :lol:

ero serio -_-
 
Top
EFX
view post Posted on 25/3/2009, 14:59




ma maria luigia (o luisa) da Peerma non è figlia di Francesco II e Maria Teresa di Borbone?
 
Top
elyramone
view post Posted on 25/3/2009, 15:05




Si ma il tipo si riferisce alla Grande Teresa, che mi risulta essere l'imperatrice, cioèla sua bisnonna, non sua madre, che era una consorte di suo padre Francesco I.
 
Top
Rainbows and Puke
view post Posted on 25/3/2009, 15:09






io mi bulleggio mperchè faccio brutto con i piccioni
 
Top
EFX
view post Posted on 25/3/2009, 15:23




esatto la primogenita delle seconde nozze del papà con la maria teresa napoletana, se fa riferimento alla teresona è un palese errore, m'a chi è sto spinoza uno storico? Uno scrittore generico? Uno degli autori di voyager?
 
Top
35 replies since 24/3/2009, 21:28   357 views
  Share