AnimA super AstrA, demo

« Older   Newer »
  Share  
McBlade
view post Posted on 2/3/2009, 10:48




Ciao gente,
se avete voglia e tempo di ascoltare un paio di mp3...

sullo space del gruppo http://www.myspace.com/animasuperastra trovate 3 dei 5 brani della demo registrata "in casa" dagli AnimA super AstrA (ad eccezione della batteria, grazie wao&ciccio).

fatemi sapere cosa ne pensate..
io non mangio nessuno!!! :P

ps: curiosità, come definireste il genere?
 
Top
Fare thee Well
view post Posted on 2/3/2009, 16:41




Così su due piedi ad un rapido ascolto dico i primi marlene kuntz de "il vile" e "catartica".
A me piacete un sacco! Vi ho aggiunti!

una cosa però, eliminate quel clic da metronomo all'inizio di ogni brano!
 
Top
McBlade
view post Posted on 2/3/2009, 17:21




grazie x i complimenti.. ^_^

dabò si sente il ckick???????
figa non ho qui il cd con la versione beta (dobbiamo ancora finire il mastering), cmq ci do un'ascoltata stasera..grazie!

è interessante avere delle opinioni sul genere perchè proveniamo tutti da situazioni musicali differenti e ognuno ha portato in questo gruppo le sue influenze..quindi non sappiamo nemmeno noi in che genere catalogarci con precisione! non che sia necessario catalogarsi..
 
Top
mattislash
view post Posted on 2/3/2009, 17:45




anche a me piacete! tra l'altro la registrazione in casa è venuta anche bene! compliments!
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 2/3/2009, 17:53




Non mi pare sia il clic del metronomo... però c'è un rumorino insidioso proprio all'inizio di ogni brano.

Per quanto riguarda il genere non saprei cosa dirti, al giorno d'oggi si definisce "rock" tutto ciò che non è spudoratamente "pop" o "commerciale", quindi a spanne direi che fate rock... ma non rock rock, un po meno rock di rock rock, insomma rock ma non proprio di quello rock oc, giusto per capirci. Però rock. Ecco.

Tornando per un solo microsecondo serio:
I riff di chitarra mi piacciono, hanno un gradevole gusto "retrò" che però, una volta che viene integrato con i "sounds" elettronici assume tutt'un altro significato... anche se non so quale. Il riff iniziale de "La confessione" se fosse fatto con suoni più "grossi" mi ricorderebbe per certi versi i Black Sabbath... ma andrebbe suonato in un altro modo, così com'è è lì, ammicca, striscia, balugina ma non si lascia scoprire.
Bè complimenti perchè siete davvero originali secondo me.
Le mie povere vecchie recchie trovano piuttosto "strane" le melodie del cantato, ma io non conto niente perchè sono solo un vecchio rocker e forse la sensazione di "disagio" è più data dal cantato in italico idioma che altro.
Belle le atmosfere dei pezzi che continuano ad aprirsi e a chiudersi.

Per quanto può contare il mio parere, bravi.

Rivedendo lo space credo che la definizione Rock/Alternativo/ElettronicaDalVivo sia proprio quella che vi si addice. Facciamo così, chiamamo il genere "RoAlEl però dal vivo". :D
 
Top
pietrobp
view post Posted on 2/3/2009, 18:07




va bene rock alternativo?
io non son bravo a fare le classificazioni...
comunque bravi! salutami giorgio!

ps
le canzoni ci stanno tutte dentro, sono sensate. e non è una cosa così scontata... in un genere così c'è il rischio di perdersi (a mio avviso) invece voi siete rimasti concreti
 
Top
EFX
view post Posted on 3/3/2009, 00:52




per me è si
(avevo promesso una risposta alla Mara Maionchi...)

domanda però, cosa intendete x "elettronica dal vivo"?
 
Top
McBlade
view post Posted on 3/3/2009, 10:13




CITAZIONE (Fare thee Well @ 2/3/2009, 16:41)
una cosa però, eliminate quel clic da metronomo all'inizio di ogni brano!

ho controllato, ma a me non sembra ci sia nessun click!
forse è qualche ciocco dovuto al passaggio da wav a mp3...boh...
cmq grazie x l'add, non gestisco io il myspace ma qualcuno accetterà! ;)

CITAZIONE (mattislash @ 2/3/2009, 17:45)
anche a me piacete! tra l'altro la registrazione in casa è venuta anche bene! compliments!

grazie!
ho dimenticato di dire che, oltre alla batteria fatta alla real sound, ci è stata cmq data una mano esterna x quanto riguarda il mastering (matteo dell'alchemy studio). il mix invece è sempre roba nostra..

CITAZIONE (ratherunwise @ 2/3/2009, 17:53)
Non mi pare sia il clic del metronomo... però c'è un rumorino insidioso proprio all'inizio di ogni brano.

Per quanto riguarda il genere non saprei cosa dirti, al giorno d'oggi si definisce "rock" tutto ciò che non è spudoratamente "pop" o "commerciale", quindi a spanne direi che fate rock... ma non rock rock, un po meno rock di rock rock, insomma rock ma non proprio di quello rock oc, giusto per capirci. Però rock. Ecco.

Tornando per un solo microsecondo serio:
I riff di chitarra mi piacciono, hanno un gradevole gusto "retrò" che però, una volta che viene integrato con i "sounds" elettronici assume tutt'un altro significato... anche se non so quale. Il riff iniziale de "La confessione" se fosse fatto con suoni più "grossi" mi ricorderebbe per certi versi i Black Sabbath... ma andrebbe suonato in un altro modo, così com'è è lì, ammicca, striscia, balugina ma non si lascia scoprire.
Bè complimenti perchè siete davvero originali secondo me.
Le mie povere vecchie recchie trovano piuttosto "strane" le melodie del cantato, ma io non conto niente perchè sono solo un vecchio rocker e forse la sensazione di "disagio" è più data dal cantato in italico idioma che altro.
Belle le atmosfere dei pezzi che continuano ad aprirsi e a chiudersi.

Per quanto può contare il mio parere, bravi.

Rivedendo lo space credo che la definizione Rock/Alternativo/ElettronicaDalVivo sia proprio quella che vi si addice. Facciamo così, chiamamo il genere "RoAlEl però dal vivo". :D

grazie anche a te vecchio rocker!
il chitarrista suonava nel maniscalco maldestro, non so se è un nome che avete già sentito oppure no..
RoAlEl mi può andare bene! :D

CITAZIONE (pietrobp @ 2/3/2009, 18:07)
va bene rock alternativo?
io non son bravo a fare le classificazioni...
comunque bravi! salutami giorgio!

ps
le canzoni ci stanno tutte dentro, sono sensate. e non è una cosa così scontata... in un genere così c'è il rischio di perdersi (a mio avviso) invece voi siete rimasti concreti

grazie Piter!
tra l'altro a questo progetto all'inizio aveva preso parte il vostro ex bassista, Corrado..
ma si parla di alcuni mesi fa, quando ancora non avevamo un nome!

CITAZIONE (EFX @ 3/3/2009, 00:52)
per me è si
(avevo promesso una risposta alla Mara Maionchi...)

domanda però, cosa intendete x "elettronica dal vivo"?

credo l'abbia messo il nostro bassista perchè su myspace non c'era mazurka post-urbana, che in realtà è il vero nome del nostro genere! :sick:

no vabè, credo che la parte "dal vivo" non voglia dire una mazza! se non il fatto che il nostro synth-boy non suona in playback....

a proposito, speriamo di suonare presto dal vivo!!
 
Top
McBlade
view post Posted on 16/4/2009, 10:17




Martedì 21 aprile ore 22.00 onirica AnimA super AstrA live!

Suoneremo giusto giusto mezzoretta..quindi arrivate puntuali!!! :)

a seguire i Rock Out!!
 
Top
McBlade
view post Posted on 23/4/2009, 09:50




se siete così nador da esservi persi il concerto di martedì sera all'onirica, potete rimediare venendoci a sentire SABATO 25 APRILE allo SKATE PARK DI COLORNO!
i concerti iniziano alle 16, noi suoneremo per ultimi alle 18 circa..

purtroppo mancherà il synthboy, quindi saremo in assetto rock puro!
 
Top
McBlade
view post Posted on 14/5/2009, 11:25




chi-vie-ne-do-ma-ni-al-mu-a-sen-tir-ci-suo-na-re-metta-un-di-to-qui-sottoooo

aiaaaaaaa

non li sotto per dio!!!!

domani, venerdì 15 maggio, ore 22, MU
AnimA super AstrA + Jolene + Apeiron + Slide A
selezioni campus night
 
Top
McBlade
view post Posted on 14/5/2009, 12:06




per l'occasione presenteremo 2 nuovi pezzi non presenti nella demo: Crisi Esistenziale e Serial Killer.
 
Top
singer
view post Posted on 14/5/2009, 15:52




I titoli promettono bene :P
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 14/5/2009, 17:20




mi spiace ragazzi ma sono ancora convalescente, spero in un prossimo concerto a breve!
 
Top
McBlade
view post Posted on 18/5/2009, 10:07




bella serata! non pensavo ke bere meno avrebbe migliorato le mie prestazioni canore.... :)))

tranquillo cecco, se tutto va bene suoniamo ancora domenica 31, ma finchè non è ufficiale non dico niente..
 
Top
19 replies since 2/3/2009, 10:48   462 views
  Share