Il posto giusto è qui. SANREMO., Perchè non è solo una questione di musica.

« Older   Newer »
  Share  
ratherunwise
view post Posted on 18/2/2009, 15:28




Io ci ho dato un occhio a partire dalle 21.30.
Il Bonolis ammè me piace. Sono riuscito a guardare il Festivallo fino a che non sono collassato, poteva anche essere mezzanotte. Per me è un record, perchè di solito dopo 10 minuti al massimo passavo ad un porno.
Un pò di dissacrazione a quelle stucchevoli presentazioni dei brani si godicchia anche. Un pò di sano umorismo contrapposto alla tradizionalità" della cosa che da 59 anni non cambia di una virgola l'ho apprezzato.
Il Bonolis style (se è farina del suo sacco) si è visto anche nella suddivisione "geopolitica" dell'orchestra, deqquà i "classici" e dellà i "rockettari". Piuttosto stucchevole ma sicuramente di effetto per la stragrande maggioranza dei fruitori del baraccone SanRemo la
contrapposizione tra il brano rock "gajardo" e la musica classica per poi finire a tarallucci e vino Ol Tugheder.
I brani proposti? Non saprei, io li ho vissuti un pò come la pause pubblicitarie di un bel film. Non so se era per colpa del volume basso della
mia tv, dato che avevo il cucciolo di fianco che russava, ma praticamente tutti quelli che ho sentito (tranne forse Al Bano che per me rimane un mito) hanno stonacchiato spesso e pure volentieri ma forse la colpa è dei grattacieli che tenevano nelle recchie anzichè le buon vecchie casse spia di una volta.
Tristerrima Patty Pravo con il monitorino davanti per non sbagliare il testo... ma santa polenta... se non ti ricordi le parole di un pezzo che canti da non so quanti mila mesi cambia mestiere che èmmèglio (come dice Puffo Quattrocchi).
I testi delle canzoni? Argomenti che fanno "audience" a basta. Niente originalità, niente poesia, niente pathos, niente di niente. Il niente
spinto. Tranne forse il brano dei Gemelli Diversi che, detto per inciso, non mi piacciono nemmeno un pò dato che non godo quel tipo di musica, ma il testo del pezzo, per lo meno e dal loro punto di vista, aveva quella scintillina che mi piace sentire nelle canzoni. Che poi si possa o meno concordare con le idee espresse è un discorso che non voglio nemmeno affrontare.

Questo è quanto. Ovviamente, il tutto, rigorosamente, dal vangelo secondo The Noise.
 
Top
Arcu in the garden
view post Posted on 18/2/2009, 15:40




Kate Perry è una gran fika.
 
Top
madpie
view post Posted on 18/2/2009, 16:01




ho letto che giovedì 19 ci sono gli Easy Star All Star, li consiglio vivamente se siete dei fattoni dentro
 
Top
elyramone
view post Posted on 18/2/2009, 18:43




Avete visto che c'era Luca Colombo nell'orchestra, con tracolla leopardata???
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 19/2/2009, 14:33




Luca Colombra è un bullo
 
Top
madpie
view post Posted on 19/2/2009, 14:46




abbulle bbulleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
5 replies since 18/2/2009, 15:28   87 views
  Share