La paletta si è rotta da sola, La mia SG è morente... speriamo bene!

« Older   Newer »
  Share  
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 7/2/2009, 22:15




Oggi pomeriggio la paletta della mia SG si è rotta da sola senza un cazzo di motivo.... la scena è la seguente:
ero dal blando e ho suonato un po e ho rimesso la chitarra in custodia.... fin qui tutto ok!
ci trasferiamo nella casupola delle prove con calma e quando ci siamo sistemati il blando apre la custodia della chitarra come gli avevo detto e mi passa l'sg dicendomi testuali parole che ho tutt'ora impresse: "Malvo ma è normale che le corde siano così molli??" ed io risposi "no, si saranno rotte, fai vedere che se sono rotte al limite le cambio!" mi passa la chitarra e faccio caso ad una cosa, il retro della paletta dell'sg era spezzato e non si sa perchè dal momento che non era successo un emerito buddha, e ho proprio avuto la sensazione che il cuore mi si bloccasse per una frazione di secondo e probabilmente, è successo sul serio.... tornato in me ho tirato un madonnone che veniva giù una valanga per poco. tutt'ora continuo a sperare di svegliarmi da questo brutto sogno che è troppo reale....
al momento non c'è cosa a cui tenga di più che alla mia sg che ora è morente al punto guitars perchè mi sono precipitato li subito....
adesso aspetto la sua risposta in privato che arriverà in settimana come ha detto (neanche farlo apposta sabato devo suonare al poggio diana col gruppo...) ma intanto che mi arriva la risposta dall'alto, voi cosa ne pensate??? è qualcosa di aggiustabile?? io qua sono con le palle tanto girate che non ho avuto neanche la voglia di uscire stasera, fate voi....
 
Top
filogro
view post Posted on 8/2/2009, 02:34




ma rotta tipo una roba così?

image

o meno grave?
 
Top
franky2389
view post Posted on 8/2/2009, 10:31




bè probabilmente è dobuvo a una cricca causata da tensioni interne o dal troppo sballottamento... altrimenti è stata colpa delle nervature del legno.. però non saprei.. sono solo ipotesi le mie
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 8/2/2009, 11:43




è pressochè uguale alla foto postata dal filo, è spezzata sul retro....
escludo lo sballottamento perchè la tengo meglio che una figlia querlla chitarra.
la foto non ce l'ho perchè l'ho subito portata al punto guitars senza pensarci 2 volte...
 
Top
Fare thee Well
view post Posted on 8/2/2009, 11:56




e va che brutto lavoro..
comunque non penso che possa esserci altra soluzione se non quella di cambiare manico..
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 8/2/2009, 11:59




cambiare il manico.... è un pezzo unico di legno, non come le fender che il manico è avvitato, quindi in questo caso si dovrebbe parlare di cambio di tutto il corpo secondo me...
 
Top
Fare thee Well
view post Posted on 8/2/2009, 12:01




vero cazzo non c'avevo pensato
 
Top
Metalingus Fuckin' Manu
view post Posted on 8/2/2009, 12:45




figa malvo che sfiga c'hai!
 
Top
Krippo
view post Posted on 8/2/2009, 13:40




Dunque. Per tranquillizzare il Malvo due cose:
1: lo strumento è nuovo ed in garanzia, per cui fossi in te pretenderei perlomeno la SOSTITUZIONE. Hai comprato una chitarra nuova ed una chitarra nuova ti devono. Qui però sorge il problema di capire la causa del "distacco", ossia; se dovuto a difetto strutturale o costruttivo sei in una botte di ferro, se per caso la causa si dovesse rivelare diversa, tipo incuria, urto, caduta accidentale o strumento perennemente accordato due toni "sopra" con corde 013, cominciano i guai e ti tocca sobbarcarti la spesa della riparazione.
2: la buona notizia è che è una danno che, seppure "brutto", è facilmente riparabile senza conseguenze sul piano estetico e sonoro da un buon liutaio.
Nessun cambio di manico, solo colla e una riverniciatina vicino alla "ferita".
Credimi, ho visto anche di molto peggio e l'intervento di un professionista serio può tranquillamente riportare la chitarra nelle migliori condizioni.
Nel caso, cercati un LIUTAIO con le palle (e non un falegname) e vai sereno! Un danno del genere (faccio riferimento alla foto "simile") per me non ti può costare più di 150-200 euro.
 
Top
Krippo
view post Posted on 8/2/2009, 14:03




Fatti un'idea dando un' occhiatina ad alcuni "casi": non credo proprio tu possa essere messo peggio!!!

http://www.maribyredivivus.it/IT/riparazioni/riparazioni.htm

 
Top
pietrobp
view post Posted on 8/2/2009, 14:05




malvo, io mi sarei messo a piangere disperato in stile vedova inconsolabile dei film di fantozzi!
adesso vado anche a controllare la mia...
però se obiettivamente la cosa è avvenuta per "cause naturali" io starei comunque abbastanza tranquillo perchè come ha detto giustamente krippo lì poi si fa valere la garanzia.
però cazzo non oso immaginare il tuo stato d'animo.... hai il mio sostegno morale malvo.
ma enrico ha espresso qualche impressione?
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 8/2/2009, 14:18




Allora, io uso corde 10-46 con l'accordatura standard quindi una situazione del tutto normale, e poi enrico ieri mi ha detto che l'sg può supportare anche le 13 quindi sono tranquillamente fuori rischio e scarterei quel motivo...
Mentre mi recavo lì in macchina con il padre del cagno che ringrazio per la disponibilità di portarmi da collecchio a parma gli ho telefonato dicendo che stavo arrivando e che avevo una brutta sospresa per lui....
ed enrico mi chiese "no malvo non dirmi che si è rotta la paletta dell'sg...." e beh, così era la situzaione...
arrivo gliela faccio vedere spiegandogli la situazione insieme al blando che è il testimone per eccellenza dell'accaduto... enrico ha detto che è molto strano perchè sono chitarra di qualità altissima, però i fatti non si cambiano.
adesso deve contattare gibson e in teoria dovrebbe coprirmi la garanzia, cioè botte non ne ha MAI prese nè ieri nè nei 3 mesi antecedenti (3 mesi proprio oggi secondo lo scontrino). cioè non dovrebbe essere possibile che una chitarra si rompa da sola cazzo, tantomeno una gibson.
Ringrazio il vostro sostegno ragazzi, adesso aspetto notizie da enrico che mi arriveranno in settimana come mi ha detto.... altre opinioni vostre??
 
Top
Krippo
view post Posted on 8/2/2009, 14:27




Se dici la verità ( e non ne dubito)...chitarra difettosa e basta.
Cose che possono capitare anche nelle migliori famiglie, molto anomalo per casa Gibson, ma perchè no in fondo. Però....CHE SFIGA!!!
PS: io in ogni caso non accetterei la chitarra riparata e ne pretenderei una nuova......
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 8/2/2009, 14:35




Ho capito, bene il mio morale è salito dopo i vostri post!!
figa ieri sera ero terra a terra... ed enrico mi ha visto li in negozio... non capivo un cazzo, quando ho tolto la tracolla dalla chitarra non riuscivo neanche a togliere i blocchi per la tracolla per poco.... se mi dite che c'è da star tranquilli allora figa sto già meglio dal momento che è palesemente un caso di sfiga, e questa è l'unica cosa di cui non ho mai dubitato da ieri....
 
Top
Jexxx
view post Posted on 8/2/2009, 16:51




vai tra usano la colla animale...al mio chitarrista si è spezzato il manico in 2 all'sg e gliel'ha riparata un suo amico che costruisce mobili con la colla animale e adesso suona esattamente come prima... però se è nuova è x forza in garanzia.
x il concerto ti serve una chitarra??
 
Top
112 replies since 7/2/2009, 22:15   3895 views
  Share