apertura blog Parma Rock Cafè
Poll choicesVotesStatistics
E apriamolo sto blog! (SI)26 [96.30%]
Secondo me non serve... (NO)1 [3.70%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

apertura blog Parma Rock Cafè

« Older   Newer »
  Share  
ceccodrum
view post Posted on 1/12/2008, 12:56




- AVVISO -



ForumFree.net (la community che ospita Parma Rock Cafè) ha messo a disposizione da qualche tempo anche la possibilità di creare un blog mantenendo sempre lo stesso account utente. Questo significa che volendo si può creare un blog di Parma Rock Cafè che fungerebbe da "portale" su cui pubblicare periodicamente articoli e interviste relativi agli avvenimenti, personaggi e band della nostra città. Insomma una specie di "webzine" sempre aggiornata sul rock a Parma.

La differenza sta nel fatto che mentre il forum è una specie di salotto virtuale nel quale gli utenti possono parlare di svariati argomenti, nel blog sarebbero esclusivamente gli amministratori del forum a pubblicare gli articoli, che gli utenti potranno poi commentare. Proprio come in un qualsiasi blog. Pubblicare gli articoli sul forum secondo me non avrebbe senso, perchè diventerebbe troppo dispersivo, mentre il blog è una sola pagina che contiene tutti gli articoli ma permette comunque di creare varie categorie per suddividere interviste, recensioni e articoli per una più rapida consultazione.

La cosa importante sta nel fatto che NON sarà necessario registrarsi nuovamente, potrete infatti accedere al blog con lo stesso account che avete per il forum, siccome la piattaforma di hosting è la stessa. Quindi in sostanza per gli utenti non cambierà niente.

La mia idea era quindi di creare il blog Parma Rock Cafè come sito parallelo al forum, avremo così due cose differenti ma complementari.

Ovviamente potrete partecipare anche voi allo sviluppo del blog, segnalandomi via mail le date dei vostri concerti e le news relative alle vostre band che verranno poi pubblicate sul blog e saranno consultabili da tutti.

Prima di fare tutto questo però volevo avere il vostro parere, visto che Parma Rock Cafè è anche vostro. Rispondete al sondaggio e magari dite anche la vostra, ogni idea e suggerimento è ben accetta!

IMPORTANTE: nei prossimi giorni invierò 3 newsletter uguali relative a questa discussione, questo per essere sicuro che tutti (o quasi) gli utenti rispondano al sondaggio. Il sondaggio terminerà quando almeno il 70% degli iscritti al forum avrà votato. In questo caso saranno necessari i voti di almeno 182 utenti (il numero di votanti necessari resterà invariato nel caso si registrassero nuovi utenti).


A voi l'ardua sentenza. :rolleyes:

 
Top
Jimmy Noccio Flash
view post Posted on 1/12/2008, 14:52




Secondo me arrivare a 182 votanti è dura...

E APRIAMOLO STO BLOG!
 
Top
mattislash
view post Posted on 1/12/2008, 15:09




cecco per te (e per noi) questo e altro!
bella idea!
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 1/12/2008, 15:30




Dubito che arriveremo a 182 voti...
 
Top
puntoGuitars
view post Posted on 1/12/2008, 17:01




diventerebbe una specie di accordo....

disponibile a collaborare per i contenuti se serve...

ciauz
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 1/12/2008, 18:30




CITAZIONE (Elbereth90 @ 1/12/2008, 15:30)
Dubito che arriveremo a 182 voti...

lo so che sarà dura...comunque mai dire mai!

CITAZIONE (puntoGuitars @ 1/12/2008, 17:01)
diventerebbe una specie di accordo....

disponibile a collaborare per i contenuti se serve...

ciauz

ti ringrazio :alienff: COLUI :alienff: , ti terrò informato allora! ;)
 
Top
franky2389
view post Posted on 1/12/2008, 18:53




ci sto, bella idea... così si possono scrivere recensioni su dischi o altri gruppi di parma e provincia che possiamo commentare!!!

Dai ancora 170 voti!!!
 
Top
pietrobp
view post Posted on 1/12/2008, 19:23




cecco raggiungere i 182 è impossibile perchè di gente che partecipa attivamente siamo meno..
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 1/12/2008, 19:25




Penso che sia per questo che manda 2000 mail...però la vedo dura cmq...
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 1/12/2008, 19:27




lo so, ma siccome la newsletter arriva a tutti (e ne invierò 3 uguali proprio per essere sicuro al 100% che tutti la leggano) spero che anche chi non partecipa attivamente perda quei 3-4 minuti per leggere e votare...! vediamo come va!
 
Top
pietrobp
view post Posted on 1/12/2008, 19:34




sì, ok è giusto però il mio ragionamento voleva arrivare a questo punto: io poi valuterei che se chi effettivamente partecipa al forum è d'accordo sul progetto, dato che si presume poi parteciperà/collaborerà al blog, il progetto potrebbe magari partire lo stesso..magari in via sperimentale per poi valutare se continuare oppure no..

e ribadisco le parole progetto e magari!
 
Top
mattislash
view post Posted on 1/12/2008, 19:41




Ma perchè ci voglio il 70 % dei partecianti al forum? non puoi fare quel cazzo che ti pare? tanto siamo sempre noi a frequentarlo...chiedi il nostro parere e poi avvia tutto...non è possibile?
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 1/12/2008, 19:47




L'idea di Pietro mi sembra ragionevole
 
Top
papie
view post Posted on 1/12/2008, 19:49




Donca, Cecco...
ho dato un'occhiata veloce alla lista utenti:
sui 260, 46 hanno zero post, 38 ne hanno da 1 a 5, 11 ne hanno da 6 a 10.

Ergo, a 182 voti non ci arriverai mai. ;)

Quelli che scrivono qui abitualmente, almeno ultimamente, non superano certo la cinquantina (dico come numero, non come età... :) )...

di questi, 13 su 13 hanno già risposto SI...

elòra, dam a ment, Cecco...

fà c'me in t'al bèsboll...

13 a 0... a' fnisa la partida par manifesta inferiorità. :D



 
Top
mattislash
view post Posted on 1/12/2008, 20:23




CITAZIONE (Elbereth90 @ 1/12/2008, 19:47)
L'idea di Pietro mi sembra ragionevole

concordo...alla fine è quello che rudimentalmente ho detto io....
 
Top
35 replies since 1/12/2008, 12:56   737 views
  Share