URGENTE! AIUTO!, chi ne sa di ampli?

« Older   Newer »
  Share  
pietrobp
view post Posted on 31/10/2008, 09:38




il mio ampli ha avuto una ricaduta pesisssima.
ieri ho notato che non si accende una valvola del finale.
il suono fa ovviamente cagare però diciamo che suona.
stasera ho un concerto.
dite che regge a suonare in quelle condizioni?
chi ne sa mi dica qualcosa per favore!
 
Top
Krippo
view post Posted on 31/10/2008, 10:54




Se il tuo ampli ha 4 valvole finali puoi provare ad usarlo utilizzandone solo una coppia. Mi spiego: se tieni solo le due centrali o le due alle estremità la maggior parte (non tutti!) degli ampli valvolari funziona lo stesso ma a metà della potenza.
Perdi un pochino a livello di definizione dei bassi e spinta in generale, ma va lo stesso. Devi anche stare attento alla impedenza di uscita, in questo modo cambia.
C'è un tread che ti può spiegare meglio la cosa qui:
http://www.accordo.it/articles/2008/10/192...i-allampli.html
Vedi un po' se ti può essere d'aiuto.
 
Top
pietrobp
view post Posted on 31/10/2008, 11:10




grazie krippo. purtroppo è un combo fender e ne ha 2... ho comunque dato una letta... sì il suono fa cagare ma non dovrei fare danni.
figa però..
 
Top
Krippo
view post Posted on 31/10/2008, 11:13




Fai un salto da Gillani amp, dietro Davoli, allora! Lo conosci? Se gli spieghi la situazione ti ci da un' occhiata subito
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 31/10/2008, 11:38




Valvola che non si appiccia.
Smorzi l'ampli, scambi la posizione delle due e vedi subito se il problema è sulla valvola infame e bastarda che si è rotta o sull'elettronica... se è la valvola risolvi facile, se è l'elettronica vedi risposta del Krippo... di volata da Gillani amp...
Ciaus.
 
Top
pietrobp
view post Posted on 31/10/2008, 11:46




tenchiù! vediamo cosa riesco a fare...

momento, dov'è che è questo buon uomo?
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 31/10/2008, 11:49




Vedi post del Krippo.... dietro Davoli.
Vai da Davoli e poi vai dietro. :D
 
Top
Krippo
view post Posted on 31/10/2008, 11:54




Allora, più o meno dietro il negozio di Davoli.
In via Lombardi 6. E' la prima trasversale a sx di via Testi (a sua volta la trasversale prima di via Tartini che è dove c'è Davoli). Occhio che è una stradina piuttosto piccola e devi andare fino in fondo oltre il cancello.
C'è un' insegna rossa in alto a sinistra. L'entrata è la porticina vicino al portone dei magazzini di Davoli.
Tel. 0521/775934.
 
Top
pietrobp
view post Posted on 31/10/2008, 12:11




bravissimi! vado alle 14:30 e vediamo.
ps
a suonare senza una valvola si va a sbragare un altro bagaglio tipo trasformatore di uscita.

pps
GHILLANI

ppps
x enrico punto guitars, ho fatto il 2+2 e ho capito che si sta parlando della stessa persona
 
Top
Krippo
view post Posted on 31/10/2008, 12:14




In ogni caso non ti consiglio di usarlo ad "un solo pistone", rischi di compromettere il trasformatore d'uscita.
Se è solo un problema di valvole finali (due 6L6 penso, come la maggior parte dei Fender) la sostituzione e taratura del Bias non ti dovrebbero costare più di tanto; è un "danno" da 50 euro circa o giù di li, ma poi hai un ampli che strilla che è un piacere!!!
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 31/10/2008, 12:16




CITAZIONE (Krippo @ 31/10/2008, 12:14)
In ogni caso non ti consiglio di usarlo ad "un solo pistone", rischi di compromettere il trasformatore d'uscita.

E dopo li si che sono dolori...
 
Top
Krippo
view post Posted on 31/10/2008, 12:24




.....ecco, appunto....mi hai preceduto....

CITAZIONE
pps
GHILLANI

Orpolà!!! Ho lasciato una "h" nella tastiera...
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 31/10/2008, 12:28




No no è caduta qui da me... te la mando per email....
 
Top
pietrobp
view post Posted on 31/10/2008, 12:31




male che vada, stasera metto la chitarra nel mixer...che merda totale. oppure suono lo stesso così sbraghiamo quello che ancora c'è da sbragare e via ci togliamo il pensiero dell'ampli.
 
Top
Krippo
view post Posted on 31/10/2008, 12:34




Senti, ma se proprio ti serve un ampli e sei a piedi ti posso prestare il mio....
Ti va bene una testata VHT pitbull da 50W?
 
Top
40 replies since 31/10/2008, 09:38   530 views
  Share