FUZZ, EFFETTISTICA ED AFFINI... chi mi aiuta?

« Older   Newer »
  Share  
Filo_Gwen
view post Posted on 29/10/2008, 14:43




Dunque, intanto un saluto a tutti visto che sono nuovo da queste parti...
Vi pongo il mio quesito: ho un meraviglioso Classic Fuzz Roger Mayer che quando lo attacco mi fa pisciar per aria come dico sempre al mio caro amico Place (Enrico Piazza del punto guitars), che è anche colui che me lo ha venduto... l'unico problemino che mi da è che se decido di attaccarci un delay (DD6 Boss) mi perde un po' di segnale.

La catena è così: chitarra - fuzz - delay -
Please Help Me

Filo_Gwen
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 29/10/2008, 15:16




Ciao Filo_Gwen, benvenuto in questa gabbia di squinternati...


Per quanto riguarda il tuo quesito...
da come l'hai messa giù mi pare che dopo il delay tu vada dritto nell'ampli. Se è così io proverei ad entrare nell'INPUT dell'ampli direttamente dal fuzz e piazzerei il delay nel Send/Return dell'amplificatore stesso. Secondo me così non dovresti perdere segnale.
Ci facci sapere....

 
Top
Inverse Midas
view post Posted on 29/10/2008, 15:23




Capisco che è banale, ma hai escluso tutto quello che può provocare delle perdite di livello? Ad esempio i cavi di collegamento, le pile o il trasformatore, i corretti collegamenti in/out?... I cali succedono solo quando i due pedali sono collegati insieme? Uno per uno funzionano correttamente?
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 29/10/2008, 15:29




mmm, possibile anche questo... però a me il delay appicciato direttamente in entrata sull'ampli, nonostante fosse alimentato con alimentatore e i cavi ok, ha sempre ciucciato un pochino di segnale, per questo consigliavo di piazzarlo in send/return.... però dare un occhio anche a questo non fa male... anzi...
 
Top
Filo_Gwen
view post Posted on 29/10/2008, 17:13




No, tutto è collegato bene... non ho la mandata effetti, ho un orange ad 30... sigh non so che fare.. colpa del DD6???

 
Top
Krippo
view post Posted on 29/10/2008, 17:29




Ti serve un looper (non l'effetto). E' il tipico problema dei pedali non "true bypass", ossia che non consentono un passaggio per così dire "trasparente" del segnale, per cui per forza di cose ne perdi un pochino per strada.
Il looper è un accrocchio fatto apposta per questo tipo di inconveniente. Per una spiegazione più approfondita il titolare di Punto Guitars, se preparato (scusatemi, ma non ho il piacere di conoscerlo di persona), potrà darti maggiori lumi. In alternativa potresti provare ad utilizzare un booster (pedalino normalissimo questo) per compensare la perdita di segnale. Ottimi il custom audio, seymour duncan ed mxr (microamp).
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 29/10/2008, 17:57




10 e lode al Krippo. Proprio così.
In alternativa.... CAMBIA AMPLI.... :D :D :D
 
Top
Filo_Gwen
view post Posted on 29/10/2008, 18:22




Ok ragazzi vedrò di organizzarmi, siete stati molto gentili e molto utili... appena avrò fatto qualche tentativo vi saprò dire qualcosa!

Ciux e grazie mille

 
Top
franky2389
view post Posted on 29/10/2008, 18:38




CITAZIONE (ratherunwise @ 29/10/2008, 15:29)
mmm, possibile anche questo... però a me il delay appicciato direttamente in entrata sull'ampli, nonostante fosse alimentato con alimentatore e i cavi ok, ha sempre ciucciato un pochino di segnale, per questo consigliavo di piazzarlo in send/return.... però dare un occhio anche a questo non fa male... anzi...

sei sicuro di aver regolato per bene il volume?? perchè a me il TUO delay funziona veramente da dio!!!

Se no l'altra soluzione è la black box Masotti...
 
Top
filogro
view post Posted on 29/10/2008, 19:03




CITAZIONE (franky2389 @ 29/10/2008, 18:38)
Se no l'altra soluzione è la black box Masotti...

Occhio che probabilmente il fuzz andrà messo prima del buffer perchè (non sempre) i fuzz reagiscono bene con questi.
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 29/10/2008, 21:41




CITAZIONE (Krippo @ 29/10/2008, 17:29)
Per una spiegazione più approfondita il titolare di Punto Guitars, se preparato (scusatemi, ma non ho il piacere di conoscerlo di persona), potrà darti maggiori lumi.

Ma krippo ammettilo, il titolare del punto guitars SEI TU!!!!
sei mancino, hai la gibson sg mancina, ti intendi di musica e sei sempre delle parti di parma....
 
Top
Filo_Gwen
view post Posted on 29/10/2008, 23:08




Stasera non ho avuto modo di provare, avevo le sale prova piene...
Giusto non ho detto che sono il proprietario del Puzzle le sale prova di via Borsari

Ma tenterò al più presto.

Grazie ancora a tutti
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 30/10/2008, 07:46




CITAZIONE (franky2389 @ 29/10/2008, 18:38)
sei sicuro di aver regolato per bene il volume?? perchè a me il TUO delay funziona veramente da dio!!!

:blink: :blink: a me ha sempre mangiato un pò di segnale se lo mettevo in catena diretta chitarra -> ampli e non nel loop.... sei sicuro di aver regolato bene la recchia?!!! :D :D :D
 
Top
franky2389
view post Posted on 30/10/2008, 08:08




CITAZIONE (ratherunwise @ 30/10/2008, 07:46)
CITAZIONE (franky2389 @ 29/10/2008, 18:38)
sei sicuro di aver regolato per bene il volume?? perchè a me il TUO delay funziona veramente da dio!!!

:blink: :blink: a me ha sempre mangiato un pò di segnale se lo mettevo in catena diretta chitarra -> ampli e non nel loop.... sei sicuro di aver regolato bene la recchia?!!! :D :D :D

cos'è la recchia?? :huh: :huh:

comunque ti dirò, quando l'ho montato ho dovuto regolare gli altri pedali perchè se no sburlava troppo!!!!
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 30/10/2008, 08:20




l'orecchio -> Lo Recchio -> La Recchia... :D

 
Top
16 replies since 29/10/2008, 14:43   218 views
  Share