Intervista Moonlight Studios

« Older   Newer »
  Share  
Guzzy82
view post Posted on 18/10/2008, 12:53




Finalmente un nuovo studio di registrazione a Parma. Posto l'intervista pubbblicata su ParmaDaily.
Grande Sad!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.parmadaily.it/Notizie/Dettaglio...a=COS&pdi=15603

18/10/2008

Parmadaily intervista Lorenzo Sadun, 24 anni, uno dei titolari del Moolight Studios, la nuova sala prove, studio di registrazione e sgrafico di Parma.

Come nascono il MoonLight Studios?
Nascono dall'idea di avere studi professionali nella città di Parma e dare la possibilità di creare una scena musicale cittadina come si creava anni fa nelle più grosse città americane.
Qui a Parma ci sono tantissimi gruppi che sono in grado di competere su scala nazionale e si sentiva la mancanza di un luogo dove si potesse provare in modo professionale e registrare. Lavoriamo sulla ricerca del suono per ogni singolo gruppo.
Abbiamo anche sale prove, le migliori del Nord Italia per strumentazione fornita (Mesa Boogie, Brunetti, Ampeg, Tama) e per concezione: sono cabine acustiche di altissimo livello. In più i prezzi sono molto competitivi.

Chi partecipa al progetto?
Per quanto riguarda lo studio grafico abbiamo i contatti con undici artisti tra grafici ed illustratori non solo di Parma ma anche di Modena e Milano. Di fotografi ce ne sono tre che si occuperanno sia di fare foto dal vivo sia da studio per i gruppi che lo richiederanno.
Poi abbiamo Carlo, bravissimo fonico dello studio di registrazione Elfo Studio di Tavernago (PC), che si occuperà delle registrazioni delle band e infine io e il mio socio ci occuperemo dell'organizzazione di tutto.

A Parma si sentiva il bisognodi tutto ciò?
A Parma è sempre mancato un ambiente musicale. Tutte le band sono sempre state divise, ognuno ha suonato per i fatti propri. Noi li mettiamo in contatto tra loro, appoggiandoli per farli suonare in zona visto che organizziamo anche concerti.

Quindi non c'è competizione con le sale prove parmigiane come lo Sliver in zona Ex Salamini?
Assolutamente no. Pensiamo che ogni band debba andare dove si trova meglio. Da nostra parte cercheremo di dare il servizio migliore possibile...

Avete collaborazioni con locali?
Sì, con il Takabanda, il McQueen e l'Onirica.
In ogni locale, una volta al mese, facciamo girare dei gruppi che a Parma non passano perchè i gestori non vogliono rischiare su certe scelte musicali. Noi li appoggiamo perchè siamo convinti che ci siano persone che li vogliano vedere senza dovere fare per forza dei chilometri.
Inoltre faremo anche dei pullman per i grossi concerti: il primo sarà organizzato a stretto contatto con l'Onirica ed è fissato per il 18 novembre a Milano dove si esibiranno Slipknot, Machine Head e Children of Bodom.

Quando avverrà l'inaugurazione?
Domenica 19 ottobre dalle 18 in poi presso i MoonLight Studios di via Crispi 28/a (Zona Crocetta). Distribuiremo anche i cataloghi ufficiali con le schede tecniche e un sampler con tre brani registrati dal nostro studio.



Nicola Villani

 
Top
0 replies since 18/10/2008, 12:53   173 views
  Share