POD 2.0

« Older   Newer »
  Share  
ratherunwise
view post Posted on 12/6/2008, 10:19




Qualcuno ce l'ha? Va bene? Suona "plasticoso"? Ditemi ditemi....
 
Top
filogro
view post Posted on 12/6/2008, 12:59




CITAZIONE (ratherunwise @ 12/6/2008, 11:19)
Qualcuno ce l'ha? Va bene? Suona "plasticoso"? Ditemi ditemi....

Io non ce l'ho ma ormai mi sono fatto una cultura.
É un oggetto ormai superato. Il suono è si un po' plasticoso, ma in un finale a valvole (meglio) oppure dritto nell'impianto la cosa cambia.. Il difetto maggiore penso sia nei puliti al limite del crunch dove la plasticosità si sente maggiormente.
Meglio del 2.0 sono ovviamente la serie xt e soprattutto la nuova serie l'x3.
Un'alternativa (per molti migliore) al pod sono le pedaliere digitech (molto giocattolose esternamente) tipo l'rp 350, la 250, la 150, il gsp 1101 (rack) e la nuova rp 500. Tutti questi sfruttano il chip dna2 (il gsp ne ha addirittura 2) che è della generazione successiva al pod 2.0 (la serie x3 del pod dovrebbe essere al pari di questi prodotti digitech).

Ma tu cosa devi farci? Lo useresti per suonare in casa? Come setup di scorta per i live?

Per quanto riguarda i prezzi, occhio che il pod 2.0 non vale molto (è decisamente superato ormai) ma ci sono ancora dei pazzi che li vendono usati al prezzo del nuovo (non chiedermi il motivo). Un buon usato dovrebbe stare a poco meno di 100€. Ovviamente in questo campo vecchio non è sinonimo di meglio..

Edited by filogro - 12/6/2008, 14:48
 
Top
nicki guru
view post Posted on 12/6/2008, 14:11




boh ?

non ce l'ho... :P
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 12/6/2008, 15:42




Alora. Innanzitutto grazie 1000 delle info, adesso verifico le digitech prima di fare qualsiasi passo avventato. Il mio prob. è di avere uno scatolino che mi tiri fuori dei suoni al limite della decenza in uno spazio LIMITATERRIMO perchè sono entrato a far parte di una band di liscio (ebbene si :blink: ). Entrerei direttamente nell'impianto evitando un trasloco ogni volta e, soprattutto, la suddetta band non fa solo liscio e ho bisogno di una vasta gamma di suoni dal pulito cristallino, al crunchettino, al fuzzettino, al bluesone e, addirittura in alcuni pezzi sono persino previsti dei soletti distorti a lot trattandosi di roba anni 70-80-90 ecc. ecc. Insomma per evitare di avere sempre un suono di compromesso in una situazione simile godevo investire 151 € (a questo ho trovato il POD 2.0) e risolvere la questione in questo modo piazzandoci davanti una pedaliera MIDI (che ho già) per switchare i suoni.
Il budget non DEVE andare oltre i 160 euro. La digitech lavora su questi importi?

Aggiornamento.
Controllato. Suoni Strepitosi. Meglio del POD e poi oh... RP250 a Euri 119.... :woot:
mi sa che cascherò lì...

Edited by ratherunwise - 12/6/2008, 17:28
 
Top
franky2389
view post Posted on 12/6/2008, 19:47




certo che mi cadi in una band di liscio così...
 
Top
Krippo
view post Posted on 12/6/2008, 19:53




Anche un Behringer V-amp potrebbe fare al caso tuo....
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 13/6/2008, 07:40




CITAZIONE (franky2389 @ 12/6/2008, 20:47)
certo che mi cadi in una band di liscio così...

Non credo di essere caduto Franky, sto provando ad affrontare un genere, per me, nuovo e mai sperimentato sulla guitarra. Ti garantisco che la cosa non è affatto male o facile come può sembrare e, soprattutto tecnicamente, significa imparare a suonare la chitarra in un altro modo... via il plettro, accordi pieni, bassi alternati e scalette di passaggio a profusione, si DEVE suonare spaccando in due il metronomo e in modo PULITERRIMO dato che con un suono pulito ogni minima minchiatella viene fuori.... a me diverte... la sto vivendo un pò come una sfida e devo dire che mi piace.
X KRIPPO:
Ho sentito qualcosa suonato con il V-amp ma niente di paragonabile agli scatolini Digitech, grazie comunque per la dritta.

ZUM-PA-PA ZUM-PA-PA TIRITEROTIROTA'.

Edited by ratherunwise - 13/6/2008, 11:57
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 18/6/2008, 19:58




No noise! non puoi disonorare una vita da rockkettaro dandoti al liscio!
Io spero di non darmi mai al liscio, a meno che si parli di cifre con minimo 3 zeri a concerto sia chiaro...
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 19/6/2008, 07:36




CITAZIONE (Malvo 100%­Padania Hardrocker @ 18/6/2008, 20:58)
No noise! non puoi disonorare una vita da rockkettaro dandoti al liscio!
Io spero di non darmi mai al liscio, a meno che si parli di cifre con minimo 3 zeri a concerto sia chiaro...

DISONORARE?!
Non sto disonorando un bel niente Malvo. Sto semplicemente allargando i miei orizzonti musicali... quando poi suonando un tango apparentemente banale scopri che ci stanno a pennello le pentatoniche minori che hai sempre usato SOLO per il blues o l'hard rock pensando che potessero stare a pennello solo lì ti senti veramente un pirla. La mia cultura musicale non è mai stata troppo vasta e questa è un'occasione come un altra per suonare qualcosa di diverso. Io non ci vedo niente di disonorevole. <_<
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 19/6/2008, 10:21




son d'accordo, anzi, meglio tardi che mai (scherzo...)
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 19/6/2008, 10:35




No, no, hai ragione da vendere... meglio tardi che mai... averlo fatto prima!!!
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 24/6/2008, 18:00




E finalmente arrivommi il Digitech RP350.
Simpatico attrezzo devo dire.
I suoni sono campionati decentemente bene anche se in alcune patch si sente tanto la plastica.
La vera figata, secondo me, è quella di poter attivare per ogni patch due tipologie di simulazione di amplificatori e quindi da 70 user preset ne puoi effettivamente gestire 140 e assieme ai 140 factory preset fanno qualcosa come 280 suoni (che non userai mai tutti però ci sono) e la cosa non è male, se poi sommi questo giochetto al fatto di poter programmare tutto comodissimamente dal PC i 176 € spesi sono stati spesi proprio bene.
Nel package è compreso anche Cubase LE4 AGGRATIS.
Comodissima anche la drum machine che simula tutto quello che può suonarti il Cecco con il vantaggio che gli fai fare quello che vuoi te. :D
L'unica pecca è che non è pilotabile da MIDI e sul palco non deve essere una roba proprio comodissima... però vedremo alla prima occasione come si può gestire la cosa. Ultima nota, gli effetti. SONO STREPITOSI. Poco rumore, perfettamente controllabili da innumerevoli spippoli di controllo e ottimamente simulati.
Devo dire, se interessa a qualcuno qui, che in caso di amplificatori scarsi può diventare un'ottima soluzione per avere dei suoni decenti anche live a bassissimo costo, oltretutto può essere collegata direttamente all'impiano senza bisogno di un ampli.
Io l'ho acquistata on line e se a qualcuno interessa posso fornire il nominativo del rivenditore (il meno caro in assoluto che ho trovato), non lo metto qui perchè temo un bannaggio da parte dei moderatori. :adminpower.gif:
 
Top
filogro
view post Posted on 24/6/2008, 18:42




CITAZIONE (ratherunwise @ 24/6/2008, 19:00)
Io l'ho acquistata on line e se a qualcuno interessa posso fornire il nominativo del rivenditore (il meno caro in assoluto che ho trovato), non lo metto qui perchè temo un bannaggio da parte dei moderatori. :adminpower.gif:

fornisci fornisci
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 25/6/2008, 07:16




Hai un MP. ;)
 
Top
Ruttolomeo*
view post Posted on 7/7/2008, 16:11




lascia stare il POD se vuoi una distorsione il più reale possibile....suona purtroppo troppo digitale, cmq meglio il 2.0 che l'Xt (il vecchio ha meno simulazioni varie e forse suona un pochino più genuino).

Un'alternativa che moltissimi ritengono imparagonabile è il SansAmp PSA, un pre fatto a rack che va dal Marshall, al Fender, fino al Mesa...versatilissimo. Io ho cambiato il POD con questo, a prima ascoltata suona sicuramente meglio...alla grande...ma devo ancora usarlo per bene.
Lo usa Matt Bellamy dei Muse e i Ramstein dal vivo, per esempio!!!

Oppure dicono vadano bene i pre fatti a pedale della Damage Control, che hanno il circuito a doppia valvola 12ax7
 
Top
17 replies since 12/6/2008, 10:19   334 views
  Share