Cerco ampli x basso

« Older   Newer »
  Share  
dedosk8
view post Posted on 10/4/2008, 18:54




Per ora mi piaceva molto questo behringer:

http://www.behringer.com/BX4410A/index.cfm?lang=ENG

ma il prezzo si aggira intorno ai 500 mi ha un po' scoraggiato dato che puntavo a spendere max 400...
io ora ho questo:

http://www.behringer.com/BX1200/index.cfm?lang=ENG

Non mi ha mai dato problemi e ha sempre fatto il suo dovere! ma ora voglio qualcosa di + potente...
Accetto aiuti e consigli data la mia inesperienza...hehe
 
Top
Filomat
view post Posted on 11/4/2008, 18:34




Io vendo due ampli per basso:

un trace elliot BLX 80 e
un Fender BXR 200

rispettivamente 80w e 200w.
Se ti interessano e/o se vuoi provarli mandami un messaggio privato e ci mettiamo d'accordo.

Ciao ^_^
 
Top
Danirvana
view post Posted on 11/4/2008, 20:02




a quanto li vendi?!
 
Top
Filomat
view post Posted on 12/4/2008, 14:24




Ti ho mandato un pm Danirvana!
Comunque questi sono i link ai due annunci che ho messo nella sezione mercatino del forum:

Fender BXR 200
Trace Elliot BLX80

se poi ti può interessare vendo anche questo basso, per inutilizzo:

Status Energy
 
Top
dedosk8
view post Posted on 12/4/2008, 16:21




mah veramente cercavo qualcosa di più potente dato che ora ho un'ampli da 120W...lo sto cercando tra i 300 e i 400 altrimenti è inutile cambiarlo...
 
Top
Filomat
view post Posted on 12/4/2008, 19:42




Il fender ha anche la possibilità di usare la testa separatamente dalla cassa, quindi è abbastanza versatile...
 
Top
Pure
view post Posted on 10/4/2009, 00:24




I migliori ampli per basso per me sono gli AMPEG
Però costano molto.
 
Top
Mr. Mustard
view post Posted on 10/4/2009, 08:14




Accidenti, 300/400 euri sono un po'pochini per un ampli decente e potente...
Se posso darti un consiglio, non comprare nulla della beringher, te ne pentiresti, fidati.
Non vale la pena di spendere soldi solo per qualche watt in piú se poi il suono é improponibile.
Ti consiglio di dare un occhiata su www.scolopendra.it
Probabilmente non ti sconfifferano molto, ma gli ampli italiani degli anni '60/'70 (davoli, FBT, ecc) sono ottimi (in sostanza prendevano gli ampli americani o inglesi e li copiavano il piú possibile)
 
Top
mattislash
view post Posted on 10/4/2009, 14:13




CITAZIONE (Mr. Mustard @ 10/4/2009, 09:14)
Accidenti, 300/400 euri sono un po'pochini per un ampli decente e potente...
Se posso darti un consiglio, non comprare nulla della beringher, te ne pentiresti, fidati.
Non vale la pena di spendere soldi solo per qualche watt in piú se poi il suono é improponibile.
Ti consiglio di dare un occhiata su www.scolopendra.it
Probabilmente non ti sconfifferano molto, ma gli ampli italiani degli anni '60/'70 (davoli, FBT, ecc) sono ottimi (in sostanza prendevano gli ampli americani o inglesi e li copiavano il piú possibile)

quoto 1000%
scolopendra a volte se ti va bene diventa il paese delle meraviglie XD
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 10/4/2009, 14:15




Markbass.

C'è poco di meglio. E ce n'è per tutte le tasche. Dalla little mark (che suona egregiamente) fino alle testate più potenti.
 
Top
Mr. Mustard
view post Posted on 10/4/2009, 14:20




CITAZIONE (mattislash @ 10/4/2009, 15:13)
CITAZIONE (Mr. Mustard @ 10/4/2009, 09:14)
Accidenti, 300/400 euri sono un po'pochini per un ampli decente e potente...
Se posso darti un consiglio, non comprare nulla della beringher, te ne pentiresti, fidati.
Non vale la pena di spendere soldi solo per qualche watt in piú se poi il suono é improponibile.
Ti consiglio di dare un occhiata su www.scolopendra.it
Probabilmente non ti sconfifferano molto, ma gli ampli italiani degli anni '60/'70 (davoli, FBT, ecc) sono ottimi (in sostanza prendevano gli ampli americani o inglesi e li copiavano il piú possibile)

quoto 1000%
scolopendra a volte se ti va bene diventa il paese delle meraviglie XD

Giusto, perché spesso invece tira delle inculate pazzesche...ma su un ampli da 300 / 400 euro c'é poco da inculare.

i mark bass non li ho mai sentiti, li ho solo visti (purtroppo)
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 10/4/2009, 14:30




Ti dirò...
la testata MarkBass LittleMark ce l'ha il nostro bassista. L'ha pagata una cifra ragionevole (che non ricordo, ma che se legge il topic magari te la dirà lui), ci ha appiccicato due casse Behringer (due perchè lui è sordo!!!) e devo dire che il suono spacca di brutto. Le testate Mark Bass sono piuttosto blasonate tra i bassisti... ma non ti so dir di +.
Oltre alla già citata AMPEG se le trovi in giro potresti provare le testate AshDown, a vederle sono fighissime ma non ho idea di come suonino quelle da basso. Della mia da chitarra (pagata un tirone di borsa) sono assolutamente contento.

Ma... una cosa.... a che cosa ti servono 400W di ampli?!!
 
Top
madpie
view post Posted on 10/4/2009, 14:51




uno dei nostri 1000 bassisti aveva il piccolomarco ed era eccellente

poi ci ha attaccato una cassa dal nome evocativo tipo
stritoleitor
spaccakuler
monolith
tsunamigenereitor
o qlc del genere

ed è pura autopsia
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 10/4/2009, 14:55




La spaccakuler doveva essere fenomenale però...
 
Top
14 replies since 10/4/2008, 18:54   232 views
  Share