Paul Reed Smith Custom 24, è arrivata !!!

« Older   Newer »
  Share  
Metal Izzy
icon10  view post Posted on 17/3/2008, 09:19




ed eccomi qui a raccontare le prima impressioni su questa mia nuova chitarra...(arrivata ieri)

http://www.prsguitars.com/custom/index.html

Paul Reed Smith Custom 24, color violin amber sunburst.

Che dire, corpo unico, ponte fisso "stop tail", selettore a 3 vie tipo gibson con manopola "push-pull" per splittare i due humb sul potenziometro dei toni.

Prime impressioni:

Pesa un poco meno della gibson (non troppo), quando la si suona da spenta si capisce che il legno non è il compensato che infilano in certe chitarre di ultima produzione, la chitarra suona "vibra" e di volume a chitarra spenta ce n'è in abbondanza.
Non l'ho ancora attaccata all'ampli perchè "la prima volta" voglio provarla in sala prove ad un volume da "persona con poco cervello".
Manico grassoccio tipo gibson (anzi mi dà l'impressione di essere ancora più bombato) e quindi me lo godo a nastro, mi fa sentire cazzuto tenere in mano stò popò di manico.
Tastiera spettacolare!!!!!!!!!! fa veramente paura, ho suonato 1 ora e basta ma mi ci sono trovato al volo, scorrevole, veloce, bella larga, ottima per me direi!
Esteticamente: una bomba. Rifiniture veramente di alto livello, paletta cattiva e bombature del body ben rifinite. Gli uccellini sulla tastiera sono come le scaglie di cioccolato sopra una torta di panna montata. Posterò delle foto al più presto e impressioni sul suono!
Ciao

 
Top
ratherunwise
view post Posted on 17/3/2008, 10:57




E bravo il nostro MetalIzzy.
Complimentoni per l'acquisizione.
Da come la descrivi sembrerebbe l'ascia della tua vita... :D
Aspetto le foto....
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 17/3/2008, 11:13




oggi alle 14.30 arriveranno le prime foto

Domani sera la "farò mia" in sala prove.
 
Top
Bob_Rock
view post Posted on 17/3/2008, 11:51




CITAZIONE (Metal Izzy @ 17/3/2008, 11:13)
oggi alle 14.30 arriveranno le prime foto

Domani sera la "farò mia" in sala prove.

Qund'è che la vendi a Noise? :P
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 17/3/2008, 12:03




mah non so... :shifty.gif: :eek.gif:
prima la provo...
 
Top
pietrobp
view post Posted on 17/3/2008, 14:37




pattonale
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 17/3/2008, 14:51




CITAZIONE (Metal Izzy @ 17/3/2008, 14:19)
fatte col cellulare <_<

Vabbè ma il tuo cell fa veramente schifo.... :D

Però dai, è bella forte... che pickup monta? Lo sai che l'unica cosa che non mi piace tanto di quella chitarra sono gli uccellini sui tasti?! Mi fa poco rock....
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 17/3/2008, 15:31




beh già è un pocketpc e le foto sono un optional, fatte in camera mia con poca luce, fatte da me che avevo appena "cag--o" di brutto e quindi senza forze, direi che la qualità è eccelsa...

gli uccellini....guarda subito anche a me non piacevano tanto dalle foto in internet, preferivo i pallini...(anche perchè gli uccellini, come pure il ponte fisso come pure lo switch normale a selettore tipo gibson, sono optional che in casa PRS si pagano parecchio!!!!!!!!!!!!!!) comunque dal vivo sono una "sborata"...

i pickup HFS treble al ponte e Vintage bass al manico, dicono che quello al ponte sia il più spinto che ci sono in casa PRS, anche se comunque non è un pickup dedicato esclusivamente ai distorti...
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 17/3/2008, 15:37




Se non devi emulare Van Halen o Steve Vai il ponte fisso E' il ponte per eccellenza, almeno se ti capita di spaccare una corda non ti si scorda tutto l'universo e riesci a finire il pezzo... ;)
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 17/3/2008, 15:39




mi sembra di avere già sentito di questo argomento sabato...possibile???
comunque sabato sera al concerto nell'ultimo pezzo ho cercato di rompere una corda.......ci davo della legna nei soli e nelle parti ritmiche...ma niente...si è rotto il plettro...e uno l'ho spezzato appena dopo in un raptus di follia...
comunque si il ponte fisso per me è il massimo...lì sì cavolo che vibra il legno!
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 17/3/2008, 15:41




cioè scusa, tu hai comprato un aprs da 2000 erotti euri e non l'avevi mai sentita e\o provata? sei veramente "alla canna della GAS...!"
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 17/3/2008, 15:43




no no...PEGGIO!!!!!

ho dato via una LES PAUL CUSTOM NERA DEL '90 che avevo da qualche mese, per un PRS CUSTOM 24 ,di un tipo di Milano!!!! Praticamente uno scambio alla pari ieri al casello Piacenza Sud dell'Autostrada A1.
e prima avevo provata quella di un mio amico una volta!!!!
 
Top
Bob_Rock
view post Posted on 17/3/2008, 16:52




Conferisco a Izzy la palma di rocker dell'anno 2008! :punk.gif:
 
Top
32 replies since 17/3/2008, 09:19   539 views
  Share