Corde per il Basso

« Older   Newer »
  Share  
elyramone
view post Posted on 22/2/2008, 13:23




Devo cambiare la muta di corde al mio Thunderbird.
Voi cosa usate? cosa mi consigliate?
Prezzi, scalature, marche eccecc
 
Top
Bob_Rock
view post Posted on 22/2/2008, 13:37




io uso le Ernieball scalatura 95, mai trovato meglio...
prezzo Merula a Bra (CN) euri 19 la muta

prezzo CMP, se non ricordo male 25 euri, ma non son sicurissimo, so solo che erano molto più care.
 
Top
Kaeeno
view post Posted on 22/2/2008, 18:00




Non saprei... Io so solo che non prendo più le d'addario perchè hanno il pallino colorato in fondo che mi sfigura esteticamente gli strumenti XD
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 23/2/2008, 11:57




CITAZIONE (Kaeeno @ 22/2/2008, 18:00)
Non saprei... Io so solo che non prendo più le d'addario perchè hanno il pallino colorato in fondo che mi sfigura esteticamente gli strumenti XD

Miiinchia Kaeeno.... pignolo il ragazzo eh? :P
 
Top
Bob_Rock
view post Posted on 24/2/2008, 10:28




CITAZIONE (Kaeeno @ 22/2/2008, 18:00)
Non saprei... Io so solo che non prendo più le d'addario perchè hanno il pallino colorato in fondo che mi sfigura esteticamente gli strumenti XD

ma quanto ne sai!? :D
 
Top
Fakiou
view post Posted on 24/2/2008, 16:22




Allora il consiglio può essere di comprarle su internet tipo mercatino musicale,chiaramente non da privato ma da un negozio,per risparmiare comprando 5 o+ mute,se hai amici bassisti il gioco riesce meglio.io ho sempre usato le 45/105,che se non sbaglio dovrebbero essere lo standard,se le trovi consiglio le Galli che sono made in ITALY,ci tengo a sottolinearlo,dovrebbero quindi avere un prezzo minore,ma qualitativamente sono ottime,se no per tentativi D'addario (stainlesssteel),per me sono ottime anche se hanno i pallini colorati,le Ghs bass boomers (nichel),le DR costose ma ottime e Rotosound swing bass sono le uniche che mi sento di sconsigliare,le Ernie ball le hanno già nominate e sono ottime anche loro.Io solitamente uso D'addario o Ernie ball perchè ho la sensazione che suonino un pò di più anche quando sono ormai fruste;tieni presente che un mi ha una durata sonora praticamente nulla ovvero dopo 3/4 ore incomincia la sua inesorabile decadenza.
 
Top
GiovaPoUUa
view post Posted on 10/3/2008, 22:00




Personalmente sconsiglio ERNIEBALL, pessime, mi sembravano vecchie appena montate e oltretutto durissime, anche se devo dire che la scalatura che avevo provato io era piuttosto grossa (mi pare 50-110).


Ancora personalmente consiglio:

Scalatura piccola (40-95) . Io mi ci trovo bene perchè mi sforzo meno e di conseguenza mi affatico meno, riesco a suonare più velocemente sforzandomi meno, e in generale qualsiasi azione è meno faticosa. Col plettro forse possono risultare un po' meno adatte, dipende dal tocco e dal plettro, con un plettro di media durezza mi trovo bene su queste corde.

Nickel o acciaio.. ultimamente le sto prendendo in Nickel, l'acciaio generalmente è più brillante.


Come marca sconsiglio Ernieball, consiglio vivamente invece DR che a parità di scalatura sono un po piu morbide rispetto alle altre corde.
Altre che ho provato:

La bella Slappers non sono male, ma sono veramente DURISSIME (avevo montato una muta 45-105, mica chissachè).

Da poco ho montato delle D'addario EXL, le consiglio.


Se vuoi spendere poco: www.ebay.com/MyMusicStuff (attenzione che c'è il rischio dogana però)
 
Top
6 replies since 22/2/2008, 13:23   229 views
  Share