E mica solo i chitarristi..

« Older   Newer »
  Share  
Danirvana
view post Posted on 19/2/2008, 23:31




possono avere il topic dove confrontare e parlare della loro attrezzatura! :B):
bassisti di tutto il mondo uniamoci!

bon.. per iniziare avrei bisogno di qualche consiglio da chi è più ferrato di me in materia amplificatori e compagnia bella..
ho iniziato il faticoso (specie di questi tempi) risparmio per poter finalmente acquistare attrezzatura seria..

se per il sostituire il mio caro e fedelissimo 4 corde qualche ideuzza (e sogno, per il momento) ce l'ho, per l'ampli nn ho assolutamente idea su cosa sia più adatto a quello che effettivamente mi serve!

cerco qualcosa che possa rendere al meglio la mia preferenza su equalizzazioni prevalentemente basse, in modo da avere un sound bello corposo ma non impastato.. diciamo in stile stoner, o meglio ancora alla Ratm..
consigli? suggerimenti su marche?


ah già, l'attrezzatura!

Yamaha ERB 300 II (ehm.. si..)
Marshall Bass Combo 30 W (che fa il suo onestissimo lavoro)
Dod Bass Overdrive
Cry Baby Bass Wah
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 20/2/2008, 17:01




CITAZIONE (Danirvana @ 19/2/2008, 23:31)
possono avere il topic dove confrontare e parlare della loro attrezzatura! :B):
bassisti di tutto il mondo uniamoci!

.... eh ma pare che di bassisti mica ce ne siano tanti in giro.... :P
 
Top
Kaeeno
view post Posted on 20/2/2008, 20:32




Avrò una tale umiltà da non citare nè il basso che uso, nè la mia pedaliera megalomane che subisce variazioni pressapoco mensili, nè i due amplificatori che uso per soddisfare le mie masturbazioni mentali legate agli effetti stereo.
 
Top
franky2389
view post Posted on 20/2/2008, 20:36




ormai ke ci sei dille e rendi partecipi tutti delle tue seghe mentali
 
Top
Bob_Rock
view post Posted on 21/2/2008, 07:51




CITAZIONE (Kaeeno @ 20/2/2008, 20:32)
Avrò una tale umiltà da non citare nè il basso che uso, nè la mia pedaliera megalomane che subisce variazioni pressapoco mensili, nè i due amplificatori che uso per soddisfare le mie masturbazioni mentali legate agli effetti stereo.

per non parlare della cravatta intonata al tuo meraviglioso basso.... :D :P
 
Top
Kaeeno
view post Posted on 21/2/2008, 15:53




CITAZIONE (Bob_Rock @ 21/2/2008, 07:51)
CITAZIONE (Kaeeno @ 20/2/2008, 20:32)
Avrò una tale umiltà da non citare nè il basso che uso, nè la mia pedaliera megalomane che subisce variazioni pressapoco mensili, nè i due amplificatori che uso per soddisfare le mie masturbazioni mentali legate agli effetti stereo.

per non parlare della cravatta intonata al tuo meraviglioso basso.... :D :P

E anche la cintura e le scarpe ^^

Bassi:
Basso Rickenbacker 4003 Red, 1985

Amplificatori:
Ampeg BA115 (combo 100w)
Marshall B65 (combo 65 watt)

Pedali (in cambiamento periodico):
Big Muff Sovtek (nero)
Digitech XP300
MXR Microamp
Ibanez SB-7
Boss Turbo Distortion (lo uso col basso, si, e l'ho modificato con queste mani)
Marshall Echohead (delay digitale... Per me mille volte superiore al DD-3 boss)

Korg Kaoss Pad 2 (non so quanto conti come pedale visto che lo uso con le mani, ma è sempre nella pedaliera)
 
Top
Danirvana
view post Posted on 21/2/2008, 16:13




cazzo, il big muff!! *_*
l'ho sempre desiderato, ma non sono mai riuscito a provarlo per vedere se andava bene col basso..
com'è?! :D
 
Top
Kaeeno
view post Posted on 21/2/2008, 18:23




Eh beh, quello nero e quello verde sono usati PRINCIPALMENTE per il basso.

Sono fenomenali. L'intera formazione dei Weeping Shade e degli Avant Gardener usa solo Big Muff neri per distorcere.... Infatti ai concerti ci troviamo sempre con quattro o cinque big muff sul palco...

Mentre quello verde non l'ho mai provato... Costa una fortuna, ma dicono che sia estremamente migliore...
 
Top
Kaeeno
view post Posted on 21/2/2008, 20:52




Il primo è esattamente quello che uso io, si.
Per 45 euro tralaltro è un affare. Da davoli ne hanno uno solo nuovo a 80. Ed è uscito di produzione da un paio d'anni, perchè i componenti utilizzati dalla Sovtek in russia contenevano troppo piombo rispetto a quello fissato dalle normative europee recenti.

Il secondo è quello americano, il classico grigio...
Mai provato col basso...
 
Top
Fakiou
view post Posted on 24/2/2008, 17:05




Fender mex urge stu hamm(gran basso ma potenziometri di merda) 300 delle vecchie mila lire comprato usato da un amico
warwick thumb neck true 5 corde (pauroso anche il prezzo)
amplificazione made in ITALY(tranne swr)
mark bass little mark 450 watt su 4 ohm 270 credo su 8 400 euri nuovo
una cassa mark bass 4 per 10 800 watt su 8 ohm 700 euri nuovo
una swr big ben un cono da 18 400 watt su 8 ohm 300 euri usato
pedalini
sansamp bass driver della tech 21(esagerato)è anche una D.I.200 euri nuovo
unichorus ebs regalo ma credo sui 150 euri nuovo
delay line 6 echopark 130credo non ricordo con esattezza nuovo
Inizio con i consigli allora credo ti piaccia la musica rock o metal o quel che è quindi ti servono un sacco di watt(questo purtroppo per quasi tutti i generi "moderni")soprattutto se pensi allo stoner(e qui devi specificarmi se pensi a i qotsa o ai kyuss,perchè la differenza è notevole).I ratm non li vedo bene vicini allo stoner(che generalmente impone una strumentazione valvolare con suoni non particolarmente definiti).
Quindi il consiglio è raccimola un pò di soldi e vai in negozio prova tutto quello che hanno se non c'è niente che ti convince altro negozio e cosi via...
Ultimo prova Ampeg che è uno standard per i bassisti rock,tenendo presente che sono costosi e che non vengono più prodotti in america ma in cina,prova il più possibile anche pedalini.
Io ho compensato il suono sin troppo pulito e definito,direi un pò piatto del mark bass con la sansamp spendendo molto meno che per un ampeg;molto validi sono anche ashdown,swr e gallien krueger(se si scrive cosi)usata da flea.
 
Top
GiovaPoUUa
view post Posted on 10/3/2008, 21:43




CITAZIONE (Danirvana @ 19/2/2008, 23:31)
consigli? suggerimenti su marche?

Non ho capito vuoi farti gli strumenti nuovi?

Se si ti consiglio un bel precision e come ampli valuta Ashdown serie MAG. Sarebbe utile sapere quanto puoi spendere per darti un aiuto più mirato.

Comunque sempre e per sempre in qualsiasi situazione: vai in negozio e prova tutto, magari si pensa di volere una tal cosa, se ne prova un altra e dici: " cazzo ma io voglio questo!"


CITAZIONE
allora credo ti piaccia la musica rock o metal o quel che è quindi ti servono un sacco di watt

Mi permetto di dissentire. Un sacco di Watt potrebbero servirti anche suonando con un Trio acustico, non c'entra niente (SECONDO ME!!!) potenza con il genere.

Più Watt possono servire se si ha la necessità di suonare a volumi più alti e per non tirare il collo all'amplificatore, quindi per potere ottenere un suono più fedele . E poi stiamo attenti che non è del tutto vero che più potenza=più volume.
 
Top
11 replies since 19/2/2008, 23:31   187 views
  Share