Comprata o Fai da te?, Appello a tutti

« Older   Newer »
  Share  
franky2389
view post Posted on 4/2/2008, 19:21




Ragazzi, chitarristi e non, ho bisogno del vostro aiuto...

Ho notato ke in questo momento ho un bel po' di effetti per la mia chitarra, e penso di prenderne ancora perchè me ne piacciono altri e li voglio prendere...

Dato che montarli tutte le volte mi fa perdere un bel po' di tempo sono intenzionato a possedere una pedaliera..

Il dilemma è: la compro o me la faccio io/la faccio fare da un falegname??

Considerate che me ne serve una abbastanza grossa.. almeno 80x40, se non più grossa :D
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 4/2/2008, 20:52




Non hai mai pensato che forse hai anche dei pedali che magari non usi mai, e potresti venderli a qualcuno? in sto modo ridurresti spazio e tempo di quando prepari il tutto. (Te lo dico xkè io vorrei incominciare da un classico wah wah e ne sto cercando uno usato che vada bene).
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 5/2/2008, 06:18




CITAZIONE (franky2389 @ 4/2/2008, 19:21)
Ragazzi, chitarristi e non, ho bisogno del vostro aiuto...

Ho notato ke in questo momento ho un bel po' di effetti per la mia chitarra, e penso di prenderne ancora perchè me ne piacciono altri e li voglio prendere...

Dato che montarli tutte le volte mi fa perdere un bel po' di tempo sono intenzionato a possedere una pedaliera..

Il dilemma è: la compro o me la faccio io/la faccio fare da un falegname??

Considerate che me ne serve una abbastanza grossa.. almeno 80x40, se non più grossa :D

Caspita 80x40.... è grossina davvero... assetta di compensato e giù di seghetto, pialla, colla e velcro....
Per quanto mi riguarda ho un portapedali Boss... sai la valigetta... costa un botto ma è comoderrima perchè alimenta tutto il pedalame e il cablaggio è ordinato e pulito come piace a me. Il problema sta nel numero di pedali che contiene, nel mio caso 4 + il wha wha. Di pedali ne possiedo anche io qualcuno in più ma mi sono reso conto che difficilmente mi servono proprio tutti tutti e di conseguenza rifaccio il setup a seconda di quel che mi serve rinunciando a qualcosa che magari uso in un solo pezzo e di cui se ne può fare tranquillamente a meno.
L'alternativa sarebbe quella di vendere TUTTI i pedalini e comprarti una di quelle astronavi che fanno anche il caffè tipo GT8, PodXt ecc... lì avresti tutti gli effetti dell'universo ALL IN ONE :D
Poi mi sono accorto di una cosa, il setup migliore almeno per me è sempre:
SG -> WHA-WHA -> TESTATA.
 
Top
franky2389
view post Posted on 5/2/2008, 14:41




Guara, per adesso li utilizzo tutti, perchè mi piace molto giocare con il suono, e quindi li utilizzo tutto.. X Malvo: il wha wha nn lo vendo, mi disp..
Cmq sto pensando davvero a un corso di falegnameria nel mio garage
Per quanto riguarda le astronavi ho una domanda: sono suoni Digitali oppure hanno lo stesso funzionamento dei pedali singoli??
Xk ho un multi effetto Berigher X-Vamp e devo dire ke non mi piace molto xk sento che i suoni sono finti ed emulati.. Non è il suono vero della mia chitarra..
 
Top
Kaeeno
view post Posted on 5/2/2008, 15:45




Io vendo questa, compresa della sua borsa.

image

E' in condizioni leggermente vissute, quindi la tiro dietro per 50 euro non trattabili!
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 5/2/2008, 21:32




Te lo dico subito hai quasi trovato un acquirente! Devi solo rispondere a queste 3 semplicissime domande:
1- Quanto l'hai pagata da nuova?
2- Quanti anni ha?
3- Che effetti ha?
Poi mi dovresti dare un numero di cel e l'indirizzo x metterci d'accordo... mandami pure un messaggio privato.
Sono stra interessato alla cosa xciò fammi sapere.
 
Top
franky2389
view post Posted on 5/2/2008, 21:56




Domanda un po' di merda ma mi interessa... Come faccio a mettere un cry baby nella pedaliera senza staccare la lamina sotto che copre il circuito??
 
Top
franky2389
view post Posted on 5/2/2008, 22:36




CITAZIONE (Malvo 100%­Padania Hardrocker @ 5/2/2008, 21:32)
Te lo dico subito hai quasi trovato un acquirente! Devi solo rispondere a queste 3 semplicissime domande:
1- Quanto l'hai pagata da nuova?
2- Quanti anni ha?
3- Che effetti ha?
Poi mi dovresti dare un numero di cel e l'indirizzo x metterci d'accordo... mandami pure un messaggio privato.
Sono stra interessato alla cosa xciò fammi sapere.

Malvo gli effetti sono esclusi -.-
 
Top
Kaeeno
view post Posted on 5/2/2008, 22:39




Beh, basta incollare del velcro adesivo sotto il wah... Non ricordo se i crybaby abbiano piedini sotto, ma in tal caso basta svitarli e rimettere su le viti senza i piedini...
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 6/2/2008, 08:12




CITAZIONE (franky2389 @ 5/2/2008, 14:41)
Per quanto riguarda le astronavi ho una domanda: sono suoni Digitali oppure hanno lo stesso funzionamento dei pedali singoli??

Sono assolutamente suoni digitali. Poi la qualità dei medesimi dipende... perchè è direttamente proporzionale al costo dell'astronave stessa. Su diversi forum ho notato gente molto soddisfatta del Pod XT live e similare che pare che in situazioni live anche toste andando in diretta nel mixer con l'astronave si ottengano dei suoni comunque soddisfacenti.... per quanto mi riguarda penso che sia sempre meglio l'ampli per non snaturare troppo il suono della chitarra (come hai detto tu). Il vantaggio di questi aggeggi è semplice:
Emulando il suono di diversi amplificatori se hai bisogno di suoni veramente diversi tra un pezzo e l'altro pesti un pedalino e via con un amplificatore sei comunque sempre legato al SUO timbro e non ci puoi lavorare più di tanto. Ho notato che questi aggeggi li usano molto spesso i chitarristi che suonano in cover band di vario tipo proprio perchè riescono ad avvicinarsi molto al suono originale della band in questione senza comprare camionate di roba costoserrima. Correggetemi se sbaglio.

Edited by ratherunwise - 6/2/2008, 08:29
 
Top
Ruttolomeo*
view post Posted on 6/2/2008, 12:01




Io me ne ero costruita una di pedaliera. Assetta di legno, velcro femmina per tutta la sua dimensione e piedini di gomma nella parte inferiore....ah già e una ciabatta avvitata sulla pedaliera per attaccarci gli alimentatori...

Poi però mi sono fatto più furbo e sono passato alla Gigboard della Rockbag....che ha già l'alimentatore integrato, è rifinita moooolto meglio e ha la sua borsa morbida con tasche per cavi vari!!! Punta quella.

Io tra l'altro sto pensando di venderla per passare alla Giboard rigida!
 
Top
franky2389
view post Posted on 6/2/2008, 14:28




Ok, allora le astronavi le scarto... non mi piacciono per natura quegli aggeggi li.. cmq ieri mi sn fatto un progettino x costruirmi la pedaliera... Per adesso ho ridotto le dimensioni a 50x30... Quanto basta x sei pedali, uno di traverso..
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 6/2/2008, 15:17




CITAZIONE (franky2389 @ 6/2/2008, 14:28)
Ok, allora le astronavi le scarto... non mi piacciono per natura quegli aggeggi li.. cmq ieri mi sn fatto un progettino x costruirmi la pedaliera... Per adesso ho ridotto le dimensioni a 50x30... Quanto basta x sei pedali, uno di traverso..

50x30 mi sembrano misure più... umane. Per curiosità il pedalino di traverso qual'è?!!! :D
 
Top
franky2389
view post Posted on 6/2/2008, 15:46




dipende da come sono in quel momento.. uno che non uso relativamente tanto dato ke deve stare di traverso

Appena la finisco posto l'immagine con e senza pedali dentro
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 6/2/2008, 20:49




No mi ero già montato la testa, 50 euri per tutti quei pedali... e invece solo il porta pedali.
 
Top
32 replies since 4/2/2008, 19:21   395 views
  Share