Virus, ovvero, l'ex Kanaka

« Older   Newer »
  Share  
ceccodrum
view post Posted on 2/10/2007, 21:33




Ieri sera, in occasione del concerto dei Lena's Baedream (del quale potete trovare le foto QUI), son stato al Virus, che sarebbe il Kanaka con la nuova gestione. L'interno del locale è un pò cambiato, ci son più tavolini e sedie. La novità è che (per ora) il locale è aperto 7 giorni su 7, ogni sera cè un gruppo o un dj che suona. Il programma settimanale è questo:

LUNEDI - gruppi emergenti
MARTEDI/MERCOLEDI/GIOVEDI - jazz, blues, acustica, varie, ....
VENERDI - tribute/cover band
SABATO - tribute/cover band
DOMENICA - musica rock con dj

Dalla mia esperienza di ieri sera mi sembra che i nuovi gestori non abbiano ben chiaro come gestire la cosa. Mi chiedo che senso abbia far suonare un gruppo il lunedì sera. Chi ci va a vederlo, a parte pochi amici? Ieri sera eravamo in 10, tutti amici dei Lena's, per il resto il locale era deserto. Nonostante l'ottimo concerto, è stato un pò triste, sopratutto se ci mette nei panni di chi suona in un locale senza pubblico, davanti a pochi amici.

Inoltre pare che per evitare problemi con il vicinato bisogna tenere i volumi molto bassi, addirittura il batterista ieri sera l'han fatto suonare con le rods (quelle bacchette composte da tanti bastoncini, tipo shangai) in modo che facesse meno rumore.

Peccato, se non fosse per i programmi settimanali da rivedere e per il problema dei volumi sarebbe un bel localino in cui suonare vicino a Parma.

 
Top
singer
view post Posted on 3/10/2007, 14:37




Dove si trova questo locale?
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 3/10/2007, 17:36




A Codemondo, praticamente attaccato a Reggio Emilia!
 
Top
lorenzoaev
view post Posted on 3/10/2007, 17:37




a codemondo se non sbaglio ! lunedi che giorno orrendo per farci suonare dei gruppi !
 
Top
Frenz rugby malvasia
view post Posted on 3/10/2007, 22:27




piuttosto che suonarci al lunedi vado a funghi adesso
 
Top
Fakiou
view post Posted on 4/10/2007, 10:31




Bello il concerto peccato per i volumi,il localo è tutto nuovo,bel palco,lunedì è una giornatà del cass e lo sbatti che ti fai non te lo ripagano certo con una cena offerta.Voglio fare un pò di polemica;visto che vi lamentate tanto perchè non ci sono posti dove suonare e visto che sò che ciccio lena's ha cercato un gruppo per la serata di lunedì che suonasse con loro,magari portando un altra decina-quindicina di amici,come mai non è andato nessuno?
Io capisco,come ho già scritto,che il lunedì non è un bell giorno ma per la maggior parte di voi che credo studenti(poi avete tutto il diritto di smentirmi)il lunedi è uguale agli altri giorni.
Cecco per quanto riguarda i gestori è chiaro che non hanno le idee chiare,hanno appena riaperto,più di far suonare tutti i giorni della settimana,cosa che non tutti i locali fanno!,cosa possono fare per attirare gente nel loro locale?in questo modo riescono a farsi un pò di pubblicità senza spendere soldi che immagino abbiano già speso per mettere a posto il localo.

p.s.Se non ricordo male il fuori orario dava la possibilità di suonare ai gruppi emergenti,con il concorso fuori base il mercoledi e ti assicuro che di gente se ne vedeva poca anche li,nonostante le serate prevedessero l'esibizione di tre gruppi.Ah e la cena non te la offrivano.
 
Top
munchausen
view post Posted on 4/10/2007, 10:40




In certi paesi del sud america se non lavori 20 ore ti uccidono, qui almeno..
 
Top
elyramone
view post Posted on 4/10/2007, 10:58




CITAZIONE (Fakiou @ 4/10/2007, 11:31)
[color=A40000]Bello il concerto peccato per i volumi,il localo è tutto nuovo,bel palco,lunedì è una giornatà del cass e lo sbatti che ti fai non te lo ripagano certo con una cena offerta.Voglio fare un pò di polemica;visto che vi lamentate tanto perchè non ci sono posti dove suonare e visto che sò che ciccio lena's ha cercato un gruppo per la serata di lunedì che suonasse con loro,magari portando un altra decina-quindicina di amici,come mai non è andato nessuno?
Io capisco,come ho già scritto,che il lunedì non è un bell giorno ma per la maggior parte di voi che credo studenti(poi avete tutto il diritto di smentirmi)il lunedi è uguale agli altri giorni.

Noi ci eravamo offerti ma il mio batterista aveva gia un impegno, avendolo saputo praticamente domenica sera.
Altrimenti ci sarei corsa.
 
Top
Cristian_Lena's
view post Posted on 4/10/2007, 11:23




no va beh il fatto è partito tutto un po male xche a noi l hanno comunicato sabato, quindi non abbiamo avuto proprio il tempo materiale per chiamare amici e avvisare gli altri gruppi in tempo utile.. noi l abbiamo chiesto a 5 o 6 gruppi... ma nessuno poteva e allora niente abbiamo fatto delle prove in compagnia eheh .. capisco che è lunedì e un giorno di cacca e che era una cosa improvvisa.. però.. se uno ha voglia di suonare si fa lo sbatti ! cmq chis nin frega ! eheh io mi sono divertito un sacco anche se fuori il suono era come un pastone indistinguibile... però almeno sul palco era ottimo !!
I gestori del locale poi parlandoci mi hanno dato ragione, solo che data l apertura recente devono rispettare tutte le norme e i limiti perchè soggetti a controlli a sorpresa.. per l impianto.. beh mi ha anticipato che presto sarà installato un impiando DB completo che dovrebbe cappottare l acustica del locare !! speriamo che lo facciano presto !!!! comunque sono stati molto gentili e si mangia da dio !!! solo un consiglio per i cantanti : se andate li a suonare, non prendete lo stinco di maiale prima di cantare come ho fatto io !!! eheh comunque tutto molto buono ! anche se era vuoto, mi sono divertito e ne è valsa la pena !
Ringrazio tutti gli amici lena's per essere venuti alle nostre "prove" al Virus !
P.s ma quanto scrivo ?? Bannatemiiii !!
 
Top
singer
view post Posted on 4/10/2007, 11:25




Sono d'accordo con Fakiou, il fatto di fare musica live tutte le sere è sicuramente apprezzabile (e non da tutti).
Fanno suonare i gruppi emergenti il lunedì? Non vedo il problema.
E' chiaro che ci sarà meno pubblico rispetto al venerdì/sabato, ma credo che ci si possa accontentare.
 
Top
Cristian_Lena's
view post Posted on 4/10/2007, 11:48




dimenticavo... un grazie anche al fonico Mauro Testi ! che a mio parere è stato molto bravo !
 
Top
lorenzoaev
view post Posted on 5/10/2007, 13:16




bè se qualche gruppo metal ha voglia di farsi una data insieme ?? ci siamo volentieri !!
 
Top
GiovaPoUUa
view post Posted on 30/1/2008, 20:22




Secondo me il Virus è molto ben arredato e carino, però i gestori non godono della mia simpatia (per essere molto politically correct, scrivo così solo perchè sarà un dominio pubblico).

A loro discolpa posso dire che noi ci suonammo un Venerdì di Ottobre 2007 mi pare, noi avevamo portato la solita decina di amici (quella sera anche qualcuno in più!) ma il locale era murato, veramente pieno di gente, io che ero li da prima sentivo molte chiamate arrivare al gestore dove chiedevano se c'era un gruppo dal vivo (lo capivo dalle risposte) , insomma nella serata giusta le persone interessate al gruppo che suona , anche se non lo conoscono, ci sono.

Però ripeto riguardo al personale pollice verso il basso, a parte il fonico che ha letteralmente mandato a cacare il nostro chitarrista che chiese:

"Mi alzi la chitarra ?"
e lui gli ha fatto con la mano il tipico gesto per dire "Ma che dici!!" (avete capito che gesto??)

Ecco... per il resto mi è risultato moooooolto antipatico
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 30/1/2008, 21:09




Cavolo lunedì-gruppi emergenti... mi tenta da dio visto che abbiamo tutti 15 anni, però porcaccia non so neanche dov'è sto codemondo e non ho i mezzi x arrivarci. qua nella zona di busseto e dintorni non cè neanche uno di sti locali del genere...che sfiga!
 
Top
belme
view post Posted on 31/1/2008, 14:53




c'è mica il treno a Busseto?? :woot: :woot:
ciuf ciuuuff
 
Top
18 replies since 2/10/2007, 21:33   347 views
  Share