Io suono da 18 anni e quindi direi che le mie spese le ho fatte per buona parte li...e anche se sei cliente abituale sembra sempre che sei quello infondo alla catena alimentare, per loro
Ho solo un paio di aneddoti, dopo i quali il mio basso nuovo, il Thunderbird, me lo sono andata a prendere da Messori (che è tutto un altro mondo in quanto a competenza e disponibilità) a Reggio Emilia.
ANEDDOTO 1 - da spettatrice:
Vado col moroso che si doveva prendere l'ennesimo ampli. Lui va il giorno prima a provarlo. Torna il giorno dopo con me chiedendo sempre alla stessa persona (Anselmo) che era interessato a comprarlo (rimarcando questo fatto, sapendo il difetto che hanno) se poteva riprovarlo.
Anselmo gli risponde "Ancora?"
io U_________U
il moroso "beh visto che lo devo comprare e sono un tipo pignolo voglio provarlo ancora"
cioè dai....che tragattini sono? ti dico che devo/voglio/ comprarlo, ho gia la carta di credito in mano, te l'ho detto anche prima, per ricordartelo, e fai ste scenette scocciate??? Se compro qualcosa ho il diritto di provarlo!!!
ANEDDOTO 2 - da compratore:
Avevano in esposizione due Thunderbird, uno classico esposto nella parete dei bassi e uno Vintage esposto DAVANTI AL BANCONE.
Quando volevo comprarlo vado li e non ci sono tutti e due. Allora chiedo (mitico Anselmo) innanzi tutto i prezzi esatti e il tempo di consegna. Bene. Mi sono trovata a perdere mezz'ora per dirgli che non me lo inventavo che esistono tutte e due le versioni, e che oltretutto loro le avevano tutte e due. Gli ho spiegato perfino dove avevano i due modelli e lui mi guardava come se gli stesi parlando di fisica quantistica. Finchè decide di guardare i loro cataloghi, e ci ha messo un'altra mezz'ora (dopo avere aperto tutti gli allegati delle email dei suoi fornitori) per dirmi che non aveva idea di niente.
Beh sono soddisfazioni.
Poi vado da uno come Messori, che ti tiene li 40 minuti, ma almeno fai una conversazione costruttiva, ti viene incontro, ti consiglia, si informa e soprattutto quando arriva la tua roba ti chiama e ti dice che è arrivata. Addirittura quando gli ho detto che potevo andare a provare il basso che mi aveva fatto arrivare solo dopo uan settimana ( e non gli avevo promesso di comprarlo) mi ha detto "dai ely allora te lo tengo nascosto così vieni con calma".
Direi che un trattamento cosi da Davoli ce lo scordiamo, ma alla grande.