Teachers!, da chi andare a lezione con soddisfazione?

« Older   Newer »
  Share  
momentaryreason
view post Posted on 7/9/2007, 19:56




Inutile negarlo.
Autodidatti e basta ci si diverte anche poco...un pò di lezioni vanno prese a seconda delle mire di ognuno, ma un minimo comunque si dovrebbe per me, tanto per avere scelta, più scelta, più possibilità per noi di dare il meglio...

voi da chi andate o siete mai andati a lezione?
vi trovate o vi siete trovati bene?
perchè sì? perchè no?

credo che una rubrica del genere sia essenziale in un forum di music dedicato ad una città.
per spendere bene i nostri soldini e non sprecare il nostro tempo e perchè no, i nostri obiettivi...
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 8/9/2007, 18:53




io vado a lezione di batteria da circa 5 anni da Luca Gandolfi di Sorbolo. Sicuramente l'aiuto di un maestro mi ha migliorato molto. All'inizio credo sia quasi d'obbligo prendere lezioni, per evitare di abituarsi a suonare con impostazioni sbagliate, quasi impossibili da correggere dopo. Comunque, bisogna avere anche la fortuna di trovare l'insegnante giusto. Tra i vari insegnanti cè ne sono alcuni poco portati all'insegnamento, oppure ce chi lo fa in maniera disinteressata, solo per i soldi. Io con il Gando mi son trovato molto bene, sicuramente lo consiglierei.
 
Top
momentaryreason
view post Posted on 21/9/2007, 21:23




io sono andato un pò da Beppe Ugolotti dei TNT e mi sono trovato molto bene.
lui riesce a capire il tuo stile e consigliarti, cura molto il suono e l'ascolto, non ti pressa ma cerca di stimolarti...insomma anche un pigro negato come me è riuscito ad imparare due cosine fatte bene...credo che prima o poi farò un altro due o tre lezioni...
 
Top
Jolenerock
view post Posted on 28/10/2008, 14:40




Anche io vado da Beppe!

Ragazzi conoscete dei maestri di batteria bravi? Sto aiutando il mio batterista a trovarne uno... Lui ha sempre suonato da autodidatta e ora deve andare a correggere un pò di errori strutturali che ha assimilato negli anni...

CITAZIONE (ceccodrum @ 8/9/2007, 18:53)
io vado a lezione di batteria da circa 5 anni da Luca Gandolfi di Sorbolo. Sicuramente l'aiuto di un maestro mi ha migliorato molto. All'inizio credo sia quasi d'obbligo prendere lezioni, per evitare di abituarsi a suonare con impostazioni sbagliate, quasi impossibili da correggere dopo. Comunque, bisogna avere anche la fortuna di trovare l'insegnante giusto. Tra i vari insegnanti cè ne sono alcuni poco portati all'insegnamento, oppure ce chi lo fa in maniera disinteressata, solo per i soldi. Io con il Gando mi son trovato molto bene, sicuramente lo consiglierei.

Ho gli occhi nel culo... Ho chiesto se qualcuno conosceva un batterista e c'era un post quì sopra! :D
 
Top
pietrobp
view post Posted on 28/10/2008, 15:00




oppure helder stefanini che penso insegni anche allo statatra
 
Top
mattislash
view post Posted on 28/10/2008, 15:30




Io ho fatto due anni da ivan torelli...lui insegna chitarra...molto molto bravo ad insegnare...ti da musica di tutti i genere per trovare poi quello che ti piace di più...e devo dire che in due anni mi sono trovato veramente bene...poi lui è un genio...fa sputtanare...
 
Top
franky2389
view post Posted on 28/10/2008, 21:44




io ho fatto 6 anni, e ogni tanto ci ritorno, da Oscar Corradi, a Fontanellato... Insegna all'accademia di musica moderna a piacenza e da lezioni private... Oltre che insegnarmi a suonare lo strumento mi ha insegnato a leggere la musica sullo spartito e trasportarla sullo strumento... mi sono trovato veramente bene, anche perchè ha collaborato con grandi chitarristi italiani...
Ilprezzo è di 20€ all'ora, ma quando avevo problemi di pagamente mi faceva pagare la volta dopo
 
Top
paha arkkitehti
view post Posted on 28/10/2008, 22:51




io autodidatta da un po' più di un anno :ph34r:
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 29/10/2008, 09:19




Io autodidatta da poco più di 20.... anni.... :ph34r:
 
Top
paha arkkitehti
view post Posted on 29/10/2008, 18:36




'ta ben xD
 
Top
kingo92
view post Posted on 29/10/2008, 18:41




io ho fatto i primi 6 mesi da autodidatta e poi ho deciso di prendere lezioni da ivan torelli ma dopo due mesi ho smesso perchè proprio non mi trovavo..secondo me sono nato per essere autodidatta e ad essere sincero le mie più grosse soddisfazioni me le sono tolte da tale e non a lezioni...
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 29/10/2008, 21:23




Io ho preso 6 e ripeto 6 lezioni 2 anni fa! dalla fine della sesta lezione ad oggi dell'autodidatta...
però quando avrò più tempo credo che tornerò a prendere qualche lezioncina che mi servirebbe!
 
Top
DrNidrob
view post Posted on 29/10/2008, 22:13




io ho fatto 7 anni di lezioni di batteria e ora sto continuando da 1 anno e mezzo autodidatta, anche se a volte qualche lezioncina la prendo... per chitarra sto prendendo lezioni da un tizio greco che si chiama Emilio e per ora mi trovo bene....
 
Top
Jimmy Noccio Flash
view post Posted on 30/10/2008, 09:16




Io sono al terzo anno di lezioni di chitarra. E anche io DrNidrob vado da Emilio, mi ci trovo bene ed è stupidissimo!
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 30/10/2008, 10:15




come non citare l'immenso vincenzo mingiardi.
 
Top
29 replies since 7/9/2007, 19:56   514 views
  Share