Consigli dagli utenti, i vostri consigli per migliorare il forum

« Older   Newer »
  Share  
DrFeelgood
view post Posted on 21/8/2007, 00:22




Se avete idee da proporre per migliorare le funzionalità del forum, ad esempio la parte grafica o anche l'aggiunta di nuove sezioni, scrivete pure qui. Ogni richiesta di collaborazione è ben accetta!
 
Top
franky2389
view post Posted on 3/9/2008, 12:09




cecco perchè non aprire una sezione di "teoria" dove si discute di tecnica, armonia ecc.???
Dimmi se è una cazzata
 
Top
macciopiccio
view post Posted on 3/9/2008, 12:17




Bella idea. Magari nominando qualche collaboratore di comprovate capacità e conoscenze, che possano esplicare in maniera chiara.
 
Top
DrFeelgood
view post Posted on 3/9/2008, 12:37




ottima idea! stasera quando torno da lavoro la inserisco subito!
 
Top
mattislash
view post Posted on 3/9/2008, 12:45




a questo punto io aprirei anche uno spazio recensioni...magari inserendolo nella stessa sezione della teoria...dove la gente può chiedere consiglio su cosa comprare ed eventualmente guardare recensioni su strumentazione che ha chi frequenta il forum...tutto ciò è collegato alla tecnica per il genere che si fa...non voglio vedere uno che fa del blues con una jackson o uno che fa del death metal con una stratocaster...sta a te cecco decidere se accettare la proposta e aprire un solo spazio o due spazi distinti...
 
Top
.Febbu.
view post Posted on 3/9/2008, 17:33




Anche io volevo dare un suggerimentino. :unsure:
Di solito nei forum si parla di band, mettendo le biografie, commentandole ecc..
Io non ho mai trovato un forum che parla delle band rock e hard rock. Magari si potrebbe fare un tentativo.
Che ne dite??
 
Top
elyramone
view post Posted on 3/9/2008, 17:50




CITAZIONE (mattislash @ 3/9/2008, 13:45)
a questo punto io aprirei anche uno spazio recensioni...magari inserendolo nella stessa sezione della teoria...dove la gente può chiedere consiglio su cosa comprare ed eventualmente guardare recensioni su strumentazione che ha chi frequenta il forum...tutto ciò è collegato alla tecnica per il genere che si fa...non voglio vedere uno che fa del blues con una jackson o uno che fa del death metal con una stratocaster...sta a te cecco decidere se accettare la proposta e aprire un solo spazio o due spazi distinti...

Secondo me per farlo non c'è' bisogno di aprire altre sezioni, si puo fare in quelle gia aperte

CITAZIONE (.Febbu. @ 3/9/2008, 18:33)
Anche io volevo dare un suggerimentino. :unsure:
Di solito nei forum si parla di band, mettendo le biografie, commentandole ecc..
Io non ho mai trovato un forum che parla delle band rock e hard rock. Magari si potrebbe fare un tentativo.
Che ne dite??

Siamo un forum e non un portale o una fanzine. Se apri dei topic con biografie eccecc, diventa un'attività di copia incolla che però non farebbe partecipare le persone, che è poi lo scopo di un forum. Nessuno e niente vieta di aprire un topic su qualche bande provare a parlarne o chiedere consigli, ma l'idea di aprire una sezione per le bio non ha assolutamente senso per me. Tra l'altra avendo google e wikipedia ad un clic di mouse....
 
Top
DrFeelgood
view post Posted on 3/9/2008, 18:20




CITAZIONE (mattislash @ 3/9/2008, 13:45)
a questo punto io aprirei anche uno spazio recensioni...magari inserendolo nella stessa sezione della teoria...dove la gente può chiedere consiglio su cosa comprare ed eventualmente guardare recensioni su strumentazione che ha chi frequenta il forum...tutto ciò è collegato alla tecnica per il genere che si fa...non voglio vedere uno che fa del blues con una jackson o uno che fa del death metal con una stratocaster...sta a te cecco decidere se accettare la proposta e aprire un solo spazio o due spazi distinti...

CITAZIONE (.Febbu. @ 3/9/2008, 18:33)
Anche io volevo dare un suggerimentino. :unsure:
Di solito nei forum si parla di band, mettendo le biografie, commentandole ecc..
Io non ho mai trovato un forum che parla delle band rock e hard rock. Magari si potrebbe fare un tentativo.
Che ne dite??

Mi fa piacere vedere qualche proposta ogni tanto, ma vorrei che vi ricordaste che questo forum è stato creato per le band emergenti parmigiane, non solo per parlare di chitarre o di gruppi hard rock. Come ha già detto l'Ely, se si vuole iniziare una discussione riguardante una band si può fare (comè stato fatto nelle discussioni degli Airbourne, Velvet Revolver, Wolfmother,...) ma rimane comunque un argomento secondario rispetto a quello per cui è nato questo forum. La stessa cosa vale la nuova sezione che si andrà a creare, lì si potrà parlare sia della tecnica che delle recensioni degli strumenti, ma come ho già detto non sono questi gli argomenti per i quali è nato questo forum.



...che poi, adesso che ci penso, esiste già una sezione dedicata alla strumentazione e che si chiama appunto "Strumentazione".

Non ci sarà bisogno di creare alcuna nuova sezione quindi, modificherò quella già esistente.
 
Top
franky2389
view post Posted on 3/9/2008, 18:34




per la stumentazione e basta dici??? Perchè per la tecnica non c'è niente... Dimmi se mi sbaglio che chiedo scusa per il fatto che sono orbo e non vedo niente
 
Top
DrFeelgood
view post Posted on 3/9/2008, 19:25




Ho modificato la sezione "Strumentazione" che ora si chiama "Didattica & Strumentazione", dentro questa nuova sezione troverete tre nuove sottosezioni dedicate a didattica, discsussioni tecniche e recensioni, all right? :P
 
Top
mattislash
view post Posted on 4/9/2008, 08:37




soluzione migliore! Breeeeeev cecco!
 
Top
franky2389
view post Posted on 4/9/2008, 11:33




bravo!!!
 
Top
mattislash
view post Posted on 12/9/2008, 18:18




Cecco lo so che non sono normale ma noto una cosa inutile...in fondo alla pagina web vengono scritti gli utenti che sono entrati nel forum nell'ultima mezz'ora...a mio parere non serve un cazzo sapere chi è entrato nell'ultima mezz'ora...non si potrebbe mettere chi è in linea al momento?
 
Top
DrFeelgood
view post Posted on 12/9/2008, 18:35




CITAZIONE (mattislash @ 12/9/2008, 19:18)
Cecco lo so che non sono normale ma noto una cosa inutile...in fondo alla pagina web vengono scritti gli utenti che sono entrati nel forum nell'ultima mezz'ora...a mio parere non serve un cazzo sapere chi è entrato nell'ultima mezz'ora...non si potrebbe mettere chi è in linea al momento?

purtroppo questa è una funzione predefinita del forum e non posso modificarla. In teoria se nel tuo browser clicchi su "Aggiorna" dovrebbe ricaricarti la pagina e visualizzarti gli utenti in linea in quel momento, ma non ne sono sicuro al 100%!
 
Top
mattislash
view post Posted on 12/9/2008, 18:37




Capito...tranquillo cecco niente di grave...ma figa è una cosa che mi sta troppo sulle palle :D :D
 
Top
29 replies since 21/8/2007, 00:22   551 views
  Share