LE BAND DI PARMA E PROVINCIA, presentate il vostro gruppo!

« Older   Newer »
  Share  
SiroSP
view post Posted on 26/2/2008, 01:01




band:
Sweet Poison

genere:
Blues-Rock-Hard Rock

componenti:
Daniele Urbano @ Voice
Marco Siro @ Lead/Rythm Guitar
Leonarlo Liguori @ Lead/Rythm Guitar
Tommaso di Motta @ Bass
Lleo Ricci @ Drums
Graz de Palma @ Keyboards

bio:
Il gruppo nasce ormai nel lontano 2006 da un fortunato incontro tra il nostro batterista e il prode cantante. Ognuno a conoscenza delle doti musicali dell'altro, parte immediatamente l'idea di fondare una band hard rock..Dopo vari reclutamenti e sotto il primo provvisorio nome di Purple Poison iniziamo a suonare proponendo cover cazzute di brani più o meno classici del repertorio rock (ma anche blues) anni '70... tutto fila liscio finchè il bassista non decide di mollare la musica per dedicarsi alla sua vera passione, prendere ordini, e si aruola nell'esercito. è il panico. Morale a terra a varie sbandamenti musicale portano il gruppo vicino alla rottura, finchè un nuovo bassista venuto da chissà dove non ci sorprende positivamente ridando forza alla band, che ritrova finalmente la voglia di suonare e far casino. Ridestati dal letargo e forti di un nuovo entusiasmo matura la naturale scelta di dedicarsi anche e soprattutto a suonare pezzi "firmati dalle nostre mani ".
Cambiamo quindi nome in Sweet Poison e con un modificato sound che strizza l'occhio a un potente rock-blues, abbiamo rassettato la scaletta e oggi cerchiamo di svegliare le silenziose serate in quel di Parma alternando pezzi firmati Sweet Poison e cover di un indimenticabile era (70's) che ha segnato le nostre anime.

registrazioni/video:
A little Tribute (Demo Cd '07: Rock'n'Roll_All right Now_Highway Star)

sito e contatti:
www.myspace.com/sweetpoisonpr
www.sweetpoison.altervista.org

[email protected]
[email protected]

ah, e ovviamente salve a tutti, da parte mia e della band ;-)
 
Top
Frenz rugby malvasia
view post Posted on 26/2/2008, 09:27




sul nostro myspace myspace SOLECISMI PEDESTRI potete vedere le foto delle nuove t-shirts con la bellissima nuova modella che le ha indossate in esclusiva per noi.
 
Top
McBlade
view post Posted on 29/2/2008, 14:30




ROCKIN' BULLETS

Duo acustico/elettrico che propone cover rock straniere con l'ausilio di basi (e base).

tutto il resto lo trovate qui
anche se non è mica tanto aggiornato..

ciaooo
 
Top
Frenz rugby malvasia
view post Posted on 1/4/2008, 21:28




THE PANINO'S
hardcore from mexico

myspace The Panino's

I The panino's nascono nella torrida, sporca, dannata ELDORADO, cittadina sita a est del messico in un soffocante pomeriggio di primavera del lontano 1991.
Si comincia da subito a sentire parlare di loro, della loro violenza gratuita, del loro innato odio per tutto e tutti.
Ma le cose non sono proprio facili come sembra, in Messico la vita è dura e 2 erano le opportunità per uscire dalla strada: morire o far morire, ma la musica aiuta i 6 chicani che possiamo definire i Run DMC dell' hardcore messicano.
Dopo diversi problemi giudiziari nel loro paese natale, ora vivono in italia (come vedete il mio italiano è molto buono ) e da un paio di mesi hanno rispolverato gli strumenti.
A dicembre 2006 presentano l'omonimo album THE PANINO'S, che si può semplicemente riassumere in 5 parole:
10 MINUTI DI TEMPORALE HC.
Dopo una piccola pausa estiva causata dalla scomparsa del bassista ora hanno deciso di riprendere il tour in Italia che ripartirà tra gennaio e febbraio 2008.....STANNO CERCANDO STRONZI DA PRENDERE A TESTATE E A CALCI IN CULO DURANTE I CONCERTI.
Se vi interessa il loro album (solo 5 euro) scrivete un messaggio privato o una mail a [email protected], altrimenti ficcatevi una mano in gola e contate fino a 42.
...e recordate....
DOS CERVEZA Y SEBOLADA CON MIERDA POR FAVOR
 
Top
Lorenzo89
view post Posted on 12/6/2008, 22:57




image

BAND: Discordia

GENERE: rock/punk

COMPONENTI: Guido (voce), Filippo(filogro) (chitarra, cori), Martino (chitarra), Lorenzo (basso, cori), Martina (batteria)

BIO: (...)

REGISTRAZIONI/VIDEO: presto on line!

SITO E CONTATTI: http://www.myspace.com/discordiaparma

Edited by Lorenzo89 - 13/6/2008, 00:16
 
Top
Jolenerock
view post Posted on 12/7/2008, 13:06




Ciao ragazzi!
Abbiamo finito ieri la nostra prima demo!
Vi lascio i link ai quali sentirla:
Jolene My Space (Scaricabile)
Jolenenet.It

Fatemi sapere che ne pensate!
Bye!
 
Top
Lorenzo89
view post Posted on 18/7/2008, 19:55




belle le vostre canzoni jolene! in particolare criminals, consiglio a tutti di ascoltarle
 
Top
Jolenerock
view post Posted on 23/7/2008, 23:48




Tnx! :band.gif:
 
Top
Er Bistecca
view post Posted on 29/8/2008, 23:23




image


Band:
SEGRETA

Genere:
ROCK

Componenti:
Chitarre: LORENZO DAZZI
Batteria: PAOLO BENASSI
Basso: ALESSANDRO MARCHESINO
Voce e Chitarra ritmica: GRETA CUCCOLINI


Bio:
Dopo un breve esperimento in una coverband di matrice psichedelica, gli Indeed, nasce alla fine del 2007 dalla voglia di fare qualcosa di nuovo, la band dei SEGRETA, un po' per necessità e un po' per gioco.
Il genere musicale dei SEGRETA è una scommessa che si gioca canzone per canzone. Suono pieno e liriche in Italiano, canzoni inedite semplici e dirette, canzoni rock da cantare e suonare.


registrazioni/video:

sito e contatti:
In Costruzione
 
Top
McBlade
view post Posted on 4/9/2008, 10:45




NOME: Quintarea

GENERE: Progressive Rock '70s

Tutto ha inizio nel 2005 dalla comune passione di Giorgio (Tastiere e Sintetizzatori) e Andrea (Basso) per il progressive rock degli anni '70. Fin dai primi tempi i due iniziano a strutturare i primi brani della band prendendo grande ispirazione dai gruppi più rappresentativi del periodo e del genere, come Genesis, Pink Floyd, Yes e King Crimson; ma non solo gruppi inglesi: anche gruppi italiani come Le Orme e Il Banco del Mutuo Soccorso rivestono grande importanza in chiave compositiva e influenzano la scelta della lingua italiana per le parti cantate.
Gli ingressi quasi immediati in formazione da parte di Vito (Chitarra) e Pietro (Batteria) portano nel sound una ventata di modernità e freschezza: ora le ispirazione sono tante, non più unicamente legate al progressive, ma anche a molti altri gruppi e artisti che hanno segnato la storia della musica.
Grazie all'ottima intesa dei quattro e al desiderio di sperimentazione musicale, in poco tempo prendono vita i primi pezzi della giovane band, che con l'ingresso di Marco alla voce vede completata la sua line-up e iniziare le prime esibizioni live sotto lo pseudonimo Alterego.
Degna di nota è la partecipazione nel 2007 al secondo festival progressive KorteLive, dove il gruppo risquote un buon successo e ha la possibilità di esibirsi al fianco di band già affermate nel panorama prog oltre che band giovanili.
Nonostante le buone impressioni la band subisce un cambiamento di formazione alla voce: pertanto inizia un periodo di selezioni dove vengono provati diversi cantanti e alla fine, nella primavera del 2008, viene scelto Simone, reduce dalla positiva esperienza con il gruppo Hard Rock Illusions.
Fin da subito Simone si integra nel gruppo in maniera del tutto naturale, trasformando i pezzi dal punto di vista vocale e dandogli nuova vita.
Nel contempo il gruppo cambia il proprio nome in Quintarea e in poco tempo è di nuovo pronto per iniziare l'attività live, sempre affiancata da quella compositiva e, dal mese di ottobre 2008, da quella di registrazione in studio.


FORMAZIONE ATTUALE: Giorgio Cimino (Tastiere e Sintetizzatori), Andrea Pezzali (Basso), Vito Loconte (Chitarra), Pietro Albera (Batteria), Simone Gualerzi (Voce)
 
Top
DanzDas
view post Posted on 17/9/2008, 16:14




band: DanzDas

genere: sperimentale


componenti:Mirko Bolzoni: all instruments
Andrea Viviani: electronic



bio: I DanzDas nascono nel giugno del 2002 da un idea di Mirko Bolzoni. Nei primi anni la loro attività è sopratutto di composizione, dovuto anche ad una line-up instabile. Nel 2003 la band propone il suo primo E.P. Song of Love und Sorrow Leid von Lieben and Bedauern. Dopo una serie di concerti e varie sperimentazioni (Tribute to Tristan Tzara proposta in versione teatrale) la band vive momenti difficili e di inattivita. Nel 2007 il ritorno con il nuovo progetto Neu Musik! ed altri progetti, tra cui un "opera" teatrale e collaborazioni con pittori e scrittori.

Registrazioni: Song of Love und Sorrow Leid von Lieben and Bedauern (E.P.)
How Many DanzDas !Live! (DVD) [work in progress]
Neu Musik (Album) [2008/2009? work in progress]



sito e contatti: www.myspace.com/danzdas
www.danzdas.org (comming soon)
[email protected]
 
Top
Scurribande Surreali
view post Posted on 17/9/2008, 16:27




band: SCURRINBANDE SURREALI


genere: Improvvisazione


componenti: Andrea "Gabo": batteria e voce
Filippo Zamboni: basso, chitarra e voce
Mirko Bolzoni: chitarra, basso e percussioni


bio: La band nasce 3 anni fa, l'idea è di far musica improvvisando lasciando libere le briglie dell'intuizione. Recentemente è partita pure un'attività live e recentemente abbiam suonato a Torino e per l'anno che viene son in arrivo le prime registrazioni e nuove date


registrazione/video: Making Music (DVD) [coming soon]

contatti:

[email protected]
www.myspace.com/scurribandesurreali
 
Top
Lester Greenowski
view post Posted on 19/9/2008, 18:55




Ciao a tutti siamo:

Lester and the Landslide Ladies

La band nasce nel 2003 a Modena come Landslide Ladies. L’ intento è quello di raccontarsi su di un palco mescolando assieme le proprie storie, il rock and roll in ogni sua declinazione diventa subito la voce narrante scelta. Punk rock, glam rock, garage rock, power pop, proto punk, blues rock tutte sfumature che si possono cogliere nel “racconto” di questa band irrimediabilmente destinata ad essere se stessa perché incapace di fingere. Deraglianti, dementi, vanitosi, stronzi, romantici, immaturi, isterici, volgari, auto indulgenti, auto referenziali… Tutto quello che potete vedere in questi ragazzi è esattamente quello che c’è. Da subito, attraverso l’ intensa attività live, si sviluppa un sound personale che rende la band immediatamente riconoscibile nonostante i numerosi avvicendamenti che lasciano Lester Greenowski, cantate ed autore principale, come unico superstite. Da qui la band muterà in Lester and the Landslide Ladies, ad oggi la formazione può contare su Lester Greenowski alla voce / basso, Vinn Q. Lee Ray alla chitarra e Joe Prepuzio alla batteria. La band instancabile macina date su date, chilometri su chilometri essendo questa la dimensione nella quale si trova più a suo agio. L’ affetto del pubblico ed i riscontri positivi della stampa specializzata che da sempre accompagnano il gruppo possono solo essere una motivazione ulteriore per proseguire il proprio viaggio sicuri di non essere soli.

Curriculum Vitae

2008
La band suona assieme ai Backyard Babies
La band suona assieme agli inossidabili inglesi Cockney Rejects.
La band suona assieme agli americani Bad Luck Charms (Kerry Martinez U.S. Bombs)
La band suona assieme ai glam punkers canadesi Black Halos.
La band suona assieme alla Steevi Jaimz Gang.
La band si fa promotrice del più grosso consorzio di musicisti indipendenti modenesi mai esistito SoloRobaNostra che ad oggi conta 76 band iscritte.
La band registra ed edita “Change, Derange, Rearrange” disco acustico.
La band registra ed edita “Dysfuctionally Yours… Live!” disco live.
La band realizza due clip per il pezzo “Who Needs Enemies”.
La band compare sulla compilation “SoloRobaNostra vol.1”.
Spezzoni tratti dal primo disco Best Friends Glitter Can Buy vengo utilizzati come colonna sonora per spot promozionali in diversi contesti televisi (All Music, Fuori Tv etc.).
La Band chiude la tre giorni “Punks from outer space”.
Partecipano al Brain Rock Festival.
Partecipano al Sabbio Rock Festival.

2007
La band si classifica 21esima tra oltre 3000 bands all’ Heineken Jammin Contest.
La band registra il suo primo lavoro completo “Best Friends Glitter Can Buy” per Secondo Avvento Produzioni.
La band partecipa a due date su quattro della prima edizione del festival itinerante “Glam Attakk Itinerant Festival” assieme agli svedesi Nasty Idols e al guitar hero newyorchese Adam Bomb.
La band invitata a suonare al “777 Festival” assieme ai francesi Sparkling Bombs.
La band suona assieme ai canadesi Crystal Pistol.
La band suona assieme agli australiani Koritni.
La band suona assieme ai losangelini Leatherwolf.
La band suona assieme agli svedesi Cowboy Prostitutes.
La band suona assieme agli svedesi Innocent Rosie.

2006
La band supporta l’ intero tour Italiano dei guru dello sleazy inglese Tyla & The Dogs D’Amour.
La band suona in Austria.
La band partecipa “Miti della Musica” lo show televisivo del mitico Red Ronnie.
La band suona su un vaporetto che attraversa la laguna di Venezia in occasione dello “Slam! Summer Party” assieme a The Loyalties (ex- Amen, ex-Black Halos, ex-The Yo-Yo’s etc.) ed alla rivelazione inglese Teenage Casket Company.
La band suona assieme ai tedeschi Slamdunk (ex-Hollywood Teasze).
La band partecipa all’ unico cd tributo a Stiv Bators mai realizzato “I’m not Just Anyone… Portrait of Stiv” edito da Secondo Avvento.
La band partecipa all’ unico cd tributo agli Hollywood Teasze mai realizzato per Shotgun Generation Records.
La band pubblica il primo singolo “Anyway, Glitter From the Gutter” e firma per Secondo Avvento Produzioni.
La band entra nel prestigioso roster della Tedesca electric Booking assieme ad artisti come L.A.Guns, Annihilator, Steven Addler, Gilby Clarke etc.

2005
La band apre l’intero tour italiano della band inglese Tigertailz.
La band viene invitata a partecipare all’ unico festival glam rock italiano “Glam Attakk”.
La band suona in ex-Yugoslavia.
La band invitata ad aprire la data italiana dei mitici Hanoi Rocks al "Venice Rock Festival" (data cancellata causa maltempo).
La band supporta l’intero tour italiano dei newyorchesi The Erotics.
La band partecipa alla prima compilation tributo italiana mai realizzata “Pizza Swindlers”.
La band partecipa alla compilation “Pills & Thrills vol.1” per Kennyboy Records.
La band gira il suo primo video clip “Anyway” per la regia di Guido Geminiani (Italia1, Balls of Steel,The Munchies, Mtv Gip etc.).

2004
La band partecipa come co-headliner al “Creature Simili in Festa“ festival.
La band suona in Svizzera.
La band prende parte al primo Kiss Expo itinerante.
La band registra il suo secondo Ep completamente acustico “Six Strings & Cigarettes”.
La band viene invitata a suonare al “Glam Shot Festival” presso il Pala Nord di Bologna.
La band suona al party di capodanno della mitica fanzine rock Slam “Slam! New Years Eve Party”.

2003
La band registra il suo primo Ep “Loud, Lousy & Loose!”.
Claudio Pucci di Metal Shock inserisce la band nella sua poll di fine anno come miglior gruppo senza contratto.
La band partecipa alla prima compilation italiana tributo ai Kiss mai realizzata “Italian Kiss Better” edita da AzzuraMusic.


Discografia

Lp
Dysfuctionally Yours… Live! Autoproduzione 2008
Change, Derange, Rearrange Autoproduzione 2008
Best Friends Glitter Can Buy Secondo Avvento Produzioni 2007

Ep
Anyway Glitter From The Gutter Secondo Avvento Produzioni 2007
Six Strings & Cigarettes Autoproduzione 2004
Loud, Lousy and Loose! Autoproduzione 2003

Compilations
SoloRobaNostra Vol.1 2008
Teazsers in Toyland 2007
I’m Not Just Anyone… Portrait of Stiv 2006
Pizza Swindlers 2005
Pills & Thrills Vol. 1 2005
Italian Kiss Better 2003


Press Quotes

“Glamour love song inniettate di alcool, ovvero quando gli angeli si materializzano nel fondo di un bicchiere poco prima che il fegato scoppi. Cantato sporco e chitarre alle ginocchia, riff wah-wah in rinforzo tipo Slash, attitudine barcollante e un gusto going nowhere convincente: "New Disease" chiude letteralmente in polvere di stelle l'EP, con la gola di questi modenesi che brucia alla disperata ricerca di quegli ibridi momenti tra "palco e realtà"”
Mauro Mazieri, Rockit.it

“Un effetto che altre centinaia di rock'n'roll bands su e giù per il paese possono solo sperare di imitare”
Gabriele Squillace, Punkadeka.it


“Ci sono sale di registrazione che, se condite con menti cresciute nella maniera adatta, possono partorire piccoli capolavori…”
Massimo Petrolini, Rock Hard

“Sono riusciti ad andare dritti al nocciolo delle cose, al centro del vero significato della nostra musica. E, senza stare a farla troppo lunga, sono sorprendenti”
Stradivarius Babylon Magazine

“Never give up!”
Tyla, Tyla and the Dogs D’amour

“Questi quattro ragazzi incarnano l'essenza del r'n'r più ruvido e senza fronzoli, quello fatto di basso, batteria, chitarra e voce; quello che ti fa divertire anche quando tutto sembra andare a puttane! Quello che ti strappa un "ghigno" anche quando la vita ti prende a calci”
Lex Kaos, Lattexxx Teens

“La musica dei nostri ha un qualcosa di torbido, stradaiolo, malsano e molto sleazy-going che riuscirà sicuramente a contaminarvi”
Clizia Boschetto, Norespect.it

“I nostri Landslide promettono di sfornare un full-lenght memorabile”
Simone Lucciola, Lamette.it

“I'm pretty sure if Stiv Bators and Johnny Thunders we're still tearing up this planet they'd be sharing a drink or ten with these reprobates, it'll be a while before time is called here so fill your shot glass and here's to 'em!”
Marco Morrone, Leather Boyz

“two reptiles that make Keef 'n' Ronnie sound like the choirboys they once were”
Stu Gibson Glitzine.net


Contatti
landslideladies.com
myspace.com/landslideladies
 
Top
Jolenerock
view post Posted on 27/9/2008, 20:44




CITAZIONE (Lorenzo89 @ 18/7/2008, 20:55)
belle le vostre canzoni jolene! in particolare criminals, consiglio a tutti di ascoltarle

Se vuoi fare un salto a trovarci nei prox mesi faremo una serie di date... Si comincia il 18 Ottobre al Sound Cafè ma ne seguiranno altre.
Le trovi tutte qui: Jolene's Myspace
Bye!

P.s. Ovviamente l'invito è rivolto anche agli altri del forum! ;)
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 28/9/2008, 15:28




Dove sarebbe situato il sound cafè nella provincia??
 
Top
99 replies since 30/8/2007, 22:34   8094 views
  Share