LE BAND DI PARMA E PROVINCIA, presentate il vostro gruppo!

« Older   Newer »
  Share  
ceccodrum
view post Posted on 20/10/2007, 09:39




band: GARDEN OF EDEN

genere: hard rock, blues, rock 'n' roll,...

componenti:Mike (voce), Arcu (lead guitar, cori), Giuc (rhythm guitar, cori), Steve (basso), Cecco (batteria)

bio:I Garden Of Eden si formano nell’estate 2004, iniziando col suonare cover di gruppi come Guns N'Roses, Motley Crue, Led Zeppelin,...più alcuni pezzi propri. A distanza di circa 3 anni, dopo vari cambi di formazione (e di bassisti, in particolare) e un buon numero di concerti nei vari locali di Parma e provincia, riescono finalmente a registrare il primo demo-EP nel periodo da Novembre 2006 e Gennaio 2007. Il disco contiene 6 tracce che rispecchiano perfettamente lo stile e il genere proposto dalla band: un efficacissimo rock 'n' roll con vari richiami all'hard rock, metal, blues e punk. Il disco è stato registrato presso lo studio di Helder Stefanini, con la partecipazione del rocker Jany James che ha prestato la sua voce nella canzone "Never Trus A Woman". L'arrivo del nuovo bassista (Steve) ha innalzato ancora di più la qualità della band, che attualmente è al lavoro con la composizione dei nuovi brani.

Recensione su ROXX ZONE di "Garden of Eden"

registrazioni/video: "GARDEN OF EDEN" demo EP 2007, "GoE live @ Monsters of Rokka - Montecchio" DVD 2007

sito e contatti: Garden of Eden myspace - iscrivetevi alla newletter mandando un email con oggetto "Newsletter" a [email protected]
 
Top
belme
view post Posted on 20/10/2007, 14:23




DSC la registrasion!
 
Top
emilycountyfolk
view post Posted on 21/10/2007, 22:16




nome: EMILY COUNTY FOLK

genere: Combat-folk (così ci hanno definito)

componenti: Carbo (voce, chitarra acustica) Giacx (mandolino, banjo), Ale (Fisarmonica, armonica, tastiera), Elena (violino), Dario (flauto), Marco (batteria, percussioni), Defra (basso).

biografia: dalla nostra età media di 18 anni (o forse meno) non aspettatevi gran chè dai.! con poche pretese cerchiamo di godercela strimpellando ciò che più ci piace. forse è solamente retorica , forse è un'altrettanto banale reverenza adolescenziale per le favole irlandesi e per i miti di resistenza made in Modena city Ramblers, ma si cerca di prendersi un pizzico di felicità con quattro accordi. al ritmo di fisarmoniche e lambruschi. Emily è luogo, County è fantasia, questo è folk...e sembra sangrìa.
compatiteci!

produzioni: Demo autoprodotta 2007.

spazi web:
www.myspace.com/emilycountyfolk

www.emilycountyfolk.altervista.org
 
Top
Kaeeno
view post Posted on 2/12/2007, 11:59




Band:

Weeping Shade

Genere:

post-rock, ambient, noise

Componenti:

Alessio: Voce, Chitarra, Altro
Andrea: Batteria
Caino: Basso, Altro


Bio (copiata e incollata pari pari dal myspace):

Una solida base di Rock Alternativo, influenze che spaziano dal Math all’elettronica Glitch, una ricca effettistica e passione per la sperimentazione. “Weeping Shade”. La band si forma nell’estate del 2004 a Parma, tra i banchi del liceo artistico: Alessio Buso (Voce/Basso) e Andrea Tinelli (Chitarra) decidono di formare una cover band dei Muse, gruppo di cui sono entrambi appassionati, ma senza grandi pretese ne tante ambizioni. A completare la line-up arriva Andrea Laifer (Batteria), amico di infanzia di Andrea Tinelli, il gruppo inizia la sua attività.
I primi tempi passano in sordina, chiusi in una angusta sala prove, suonando per appagamento personale e senza alcun interesse per i concerti o la composizione. Poi, la passione per la composizione prende il sopravvento e spinge i tre a creare: iniziano a prendere vita pezzi propri come “Allerton”, nati dalla fusione delle influenze personali di ciascun membro. Il punto di forza sono senza dubbio le melodie coinvolgenti e mai banali che si saldano su un potente muro sonoro strumentale. Iniziano i concerti: verso la fine del 2004 partecipano a feste dell’Unità, feste scolastiche, festival musicali, concorsi, eventi in locali e in manifestazioni varie; nell’ edizione del 2005 del concorso “Abbassa la Musica”, i Weeping Shade si faranno particolarmente notare arrivando in finale. Durante il 2005 entra a far parte del complesso anche Filippo Zamboni (fondatore e leader della cult-band “Silent Heaven” ormai storia del grunge parmense) come secondo chitarrista, ma la sua posizione viene smaltita nel giro di qualche mese.
Proseguono le date della band, verso la fine del 2006 avranno accumulato 30 concerti al loro attivo.
Trascorso poco meno di un anno dalla produzione del demo, Andrea, resosi conto di non sentirsi più rappresentato dai brani prodotti, decide di abbandonare il gruppo. Trascorre un mese di inattività, e poi Alessio e Andrea decidono di proseguire l’attività, spinti dalla voglia di salvare ciò che di più bello avevano creato. Tuttavia il duo effettua un drastico cambiamento stilistico, Alessio passa alla chitarra, arrivano laptop, pad e chilometri di cavi, vengono abbandonate le parole.
Le molodie si fanno lievi e le strutture più raffinate e sfumate. Un terzo elemento rinforza gli aspetti sperimentali del gruppo. Nel 2007 entra a fare parte dei Weeping Shade Marco Marinelli (Caino), già chitarrista in molte altre band Parmensi.
La prematura scomparsa del padre di Alessio, nell'agosto del 2007, porterà di nuovo a rischio il futuro della band. Tuttavia, Alessio sfrutterà le tristi circostanze per dare un' ennesima svolta all'aspetto del gruppo: riporterà le parole in sala prove e spingerà tutte le melodie verso un Post-Rock sempre più leggero, creando una dimensione ideale del tutto irreale.

Video:

Pezzo strumentale (prima formazione dei Weeping Shade)
Natalie Portman (live 25/11/2007)
Last Vehicle to Saturn (Live 25/11/2007)
Come On (del medesimo live appena citato sopra)

Registrazioni:

Promo di 8 tracce, autoprodotto presso il nostro studio di via montanara.
Disponibile al costo di 8 euro.


Sito e contatti:

Weeping Shade Myspace
 
Top
Rrrhana Morrrhta
view post Posted on 10/1/2008, 17:57




ecco basta il link come bio
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 14/1/2008, 15:22




band: KID VIDEO

genere: SCREAMO, TRASH, METAL :band.gif:

componenti: Alessandro "Mr.ADE" Faroldi (voce), Paolo "Izzy" Vecchini (chitarra, voce), Davide "Alfred" Vecchi (chitarra), Alex "dbp" Fava (Basso), Fabiano "Virus" Camera (batteria)

bio: sono al lavoro, la scriverò, comunque c'è sullo space!!! :woot:

Registrazioni: "DEMO 2007", prodotta presso lo studio di registrazione GANDOLFI LUCA (batterista dei The Teachers), con vecchio batterista. A breve entreremo in studio per produrre il nostro primo CD ufficiale...Inoltre a breve video del live al Takabanda (che spacca, tra l'altro)

Contatti: www.myspace.com/thekidvideo mail: [email protected]

dbp: 3493890902
alfred: 3471501693
izzy: 3406199024
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 18/1/2008, 17:44




Band: RATHER UNWISE

Voce: Gianluca "Gilbe" Bertini
Chitarra: Paolo "The Noise" Porcari
Chitarra: Michele "Mick" Valenti
Basso: Luca "Scooter" Barezzi
Batteria: Ennio "Fonzie" Cicero

Che dire di noi... la band è stata fondata nel lontano 1987 da Scooter e Mick, nel 1988 sono entrato io e, nel corso degli anni, abbiamo sostituito due batteristi e due cantanti. Attualmente la line up si è consolidata con il nostro buon Gilbe al microfono, entrato a far parte di questo manipolo di matti tre anni or sono, che ha dato una spinta un pò più punk nelle linee vocali rendendo il tutto un pò più ruvido e per quanto riguarda il batterista... è entrato a far parte della Band Ennio Cicero. Attualmente stiamo lavorando per concludere un contratto discografico e, se tutto va come speriamo, verso la fine di quest'anno dovremmo riuscire ad entrare in studio per il nostro primo disco ufficiale.
Ulteriori info e mp3 da sentire li potete trovare qui:

Sito Ufficiale
Il Nostro MySpace

Ciao! :rockon.gif:

Edited by ratherunwise - 27/2/2008, 16:40
 
Top
machinesofhate88
view post Posted on 28/1/2008, 23:18




Nome della band: OCCHINUDI

Biografia:
Gli OcchiNudi si sono formati intorno al 2001.

Da allora abbiamo subito diversi cambiamenti di line-up e una notevole evoluzione che ci ha portati in poco tempo al successo! Ebbene si, perché ormai il gruppo vanta parecchie esibizioni live, una ricca scaletta in continuo rinnovo e una marea di fans pronti a supportarci in ogni occasione!

La cosa più importante però, è che tutto quello che suoniamo è ASSOLUTAMENTE dal vivo, senza nessun tipo di base o supporto musicale. Siamo contro tutto ciò; amiamo trasmettere alla gente le emozioni che proviamo noi stessi sul palco, SUONANDO i nostri strumenti!!! Preferiamo faticare e continuare a provare affinché il pezzo venga bene, e il risultato si vede nella gente che ha apprezzato tutto quello che abbiamo fatto ballando, cantando e muovendosi ad ogni nostra nota!

Amiamo far divertire la gente, infatti ci cataloghiamo una "Party-Band" poichè abbiamo tantissimi medley che fanno ballare e cantare, ma pure parecchi pezzi d'ascolto che hanno sempre il loro effetto. Abbiamo suonato in tanti posti, oltre che nella nostra valle, ci siamo esibiti in Liguria, Toscana, Romagna e Trentino.

Per info, organizzazione concerti, non esitare a contattarci: [email protected] - [email protected] OcchiNudi è un gruppo associato "MIV - Musica In Valle" Associazione di promozione musicale

Componenti:

Cresci Stefano: Voce e Tastiere
Ferrara Angelo: Chitarra e Cori
Camossaro Giorgio: Basso e Cori
Tedaldi Gabriele: Batteria e Cori
Franchi Christian: Chitarra

Attualmente abbiamo registrato un nostro live di nome "Occhinudi live@Baita" il 16/11/2007 e è disponibile anche un filmato della serata.

Per qualsiasi info, sentire i nostri pezzi ecc...

www.myspace.com/occhinudi
www.occhinudi.it
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 29/1/2008, 11:26




mi gusta il tuo avatar a l'immagine degli hatebreed...
 
Top
Jexxx
view post Posted on 12/2/2008, 15:21




nome band: The Straw

genere: rock

componenti:
ELE - VOCE
VALE - BATTERIA E CORI
JEX - BASS E CORI
MIRKO - CHITARRA E CORI
ALLE - CHITARRA 12 STRINGS

suoniamo varie cover, ripescate dagli anni 60, 70, 80 in modo abbastanza eterogeneo per via delle diverse influenze musicali di cisacun componente.
abbiamo all'attivo pezzi nostri che stanno prendendo via via sempre più forma.

15/03 THE STRAW LIVE!! @ McQUEEN, GAIONE :woot:
:band.gif:


il myspace nn è ancora pronto, x eventuali info.....Jex 3403624354

LETS ROLL!!!




 
Top
tuzìn
view post Posted on 14/2/2008, 22:07




band: DEPORTIVO LA BONISSIMA

genere:Brutal pop

componenti:Tuzìn- voce; Beltra chitarra/cori;Toso-basso; Forna-chitarra/cori; Marco-batteria


bio:Il Deportivo La Bonissima è un progetto musicale nato nel dicembre 2003 che raccoglie cinque ragazzi provenienti dalle acque piacentine del fiume Po . I cinque, abituati a vasti e profondi spazi sommersi, una volta in superficie si rendono conto di quanta violenza colori la terra che li ha ospitati. Il gruppo decide così di urlarlo al mondo intero con un crossover grintoso dalle sfumature rock vincolato dai gusti musicali di ognuno dei partecipanti. La miscela è corrosiva, massiccia e diretta ...


registrazioni/video:
"Illusioni imposte" Videoradio 2004
12tracks+video

"Gigante" Badchili rec./Jestrai 2008
13 tracks

sito e contatti:
www.myspace.com/deportivolabonissima
www.deportivolb.it

image
 
Top
Danirvana
view post Posted on 16/2/2008, 11:57




Reggio Calabria non è in provincia di Parma, ma fa niente dai! :ph34r:

Band:GUERRILLA BROTHERS

Genere: Rage against the machine cover band

Componenti:
Peppe "PcobainK" Chiodo - voice & rage
Vincenzo "Tim" Cristiano - noises & guitar
Daniele "Danirvana" Pellegrino - bass & shouts
Melo "AlQuadrato" Aloi - drums & leanness


Bio:

Questo spiritoso quartetto nasce nel luglio scorso dalle ceneri di un gruppo più famosissimo anche di Pinocchio(secondo un'intervista rilasciata da Forrest Gump), i Muddy Banks, che hanno dominato i palchi palmesi per molti anni, fino al clamoroso avvento di problemi di tossicodipendenza che hanno portato 2 dei 5 membri al ricovero in costosissime cliniche private per un lungo periodo di disintossicazione, tuttora in corso. Gli eventi avevano dunque dilaniato il gruppo, e ognuno aveva intrapreso una strada diversa: Tim (chitarra e barba) si dedicò per qualche anno al contrabbando di salumi calabresi in Giappone, e venne poi scoperto ed arrestato con 8 ovuli di soppressata nello stomaco; Daniele (basso e frittelle di melanzane) comprò un'isola in un atollo della Polinesia per dedicarsi alla meditazione in solitudine, salvo poi rivenderla quando scoprì l'ammontare dei costi di spedizione dei dvd porno; Peppe (voce e aste del microfono rotte) venne rapito da una banda di cinesi poichè non aveva pagato una partita di loghi Nike da applicare su magliette da 1 € che venivano rivendute a cifre esorbitanti all'Inter.. Ma il destino decise che dovevano reincontrarsi. E così, dopo la fine dei 4 anni di servizio sociale di Tim (mandato ad insegnare italiano nelle scuole serali di Sinopoli), e con Peppe che era tornato un uomo libero dopo quasi un lustro di prigionia (in barba ai soldi offerti dai suoi genitori ai rapitori per mantenerlo lontano da casa), i 2 si misero in affari divenendo distributori ed in seguito promoter della VB(Vibratori) Forchì. Fu proprio in un negozio della catena che si imbatterono in Daniele, ormai ricco grazie alla vendita dell'isola, che era stato assunto qualche anno prima da Costantino come strappapeli. I 3 decisero di tornare assieme per tentare di ritornare ai fasti di un tempo, vogliosi di riaffermarsi socialmente dopo anni di disgrazie. Dopo i naufragi dei vari progetti di reunion dei Muddy Banks, organizzati più che altro per smaltire tonnellate di volantini rimasti in magazzino, Peppe, Daniele e Tim, ormai sul lastrico dopo aver comprato km di nastro adesivo purtroppo inutilizzato, decisero di farla finita contemporaneamente, gettandosi dal balcone del biondo chitarrista! Caso volle che proprio in quel momento stesse passando MeloMelo A., neo batterista e smilzo testimonial di Dimensione Danza. L'impatto con la massa dei 3 aspiranti suicidi non lo scalfì affatto, e così, dopo averli picchiati a sangue, chiese la motivazione dell'insano gesto. I superstiti, in lacrime, raccontarono tutto al buon ragazzo al quadrato, che si propose come quarto membro di una nuova band che avrebbe visto la luce di lì a poco. Così nacquero i GUERRILLA BROTHERS! La loro scaletta prevede esclusivamente cover dei Rage against the machine ed in un futuro prossimo pezzi propri! La band offre un suono corposo e devastante, frutto delle influenze musicali che hanno condizionato la crescita artistica dei membri del gruppo: Kirk Hammett, Giuseppe Musolino, Otello Profazio, Antonino Nicolaci e Domenico La Pulce. Gruppo spalla ufficiale dei nostri è la Zeno Tarantella Quartet, un gruppo Folk di Rosarno che ha appena inciso un cd di cover dei Pink Floyd.


www.myspace.com/guerrillabrothers
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 16/2/2008, 21:23




Dovete essere molto potenti x fare solo i rage! KILLING IN THE NAME OF!!!!!!!
 
Top
Rainbows and Puke
view post Posted on 25/2/2008, 14:30




Non vorrei andare OT ma piuttosto di aprire un ennesimo thread lo dico qua:

nuova canzone online della mia band del menga, i Binary System Wins.

http://www.myspace.com/binarysystemwins

Insultateci a dovere!!! :D
 
Top
99 replies since 30/8/2007, 22:34   8100 views
  Share