Jacko

« Older   Newer »
  Share  
singer
view post Posted on 29/6/2009, 16:24




Quoto elyramone in toto
 
Top
Krippo
view post Posted on 29/6/2009, 18:42




CITAZIONE
Beh dai il fatto che non fosse un musicista rock non vuol dire che non possa piacere, o quantomeno essere apprezzato...o no? (o magari non ho capito cosa intendi dire).

Per carità! Legittimo, ma non essendo il genere di mio particolare gradimento ho citato la cosa come motivo di indifferenza......
CITAZIONE
A me non ha toccato più di tanto, non ero una fan e non lo sarò mai, aborro il can can che da qui in poi si scatenerà e i molti che si improvviseranno fan dell'ultimo minuto....

Ottimo! Così vieni decisamente dalla mia parte....
CITAZIONE
e nopn è certo perchè uno muore che diventa improvvisamente un santo (come disse Lemmy "mio padre era uno stronzo e rimane uno stronzo anche da morto")

Segui un paio di notiziari e ne riparliamo.....

CITAZIONE
PS: sui casi di pedofilia non mi esprimo, ma secondo me un genitore che lascia il proprio figlio dormire a casa di un uomo adulto, famoso e imballato di soldi, che poi lo accusa di pedofilia o di molestie...beh...è fin troppo semplice. e premeditato.

Fondamentalmente d'accordo pure qui, ma non giudico: intanto non si saprà mai come son andate realmente le cose, in secondo luogo tante rockstar da me amate non possono certo dirsi "stinchi di santo".

PS: certo rivedere un coglione che giocherella con il figlio neonato "sporgendolo" nel vuoto col rischio di farlo cadere di sotto per chissà quale ragione, mi provoca tuttora (morto o non morto) un certo giramento di c.... ehm....disappunto!


 
Top
papie
view post Posted on 30/6/2009, 00:21




Allora...

Per me, lascia non più di tre/quattro canzoni veramente belle...ma questa è questione di gusti...

Per il resto, lo dico con tutta franchezza, era uno stronzo a 360 gradi.
E la morte non cambia l'essenza di ciò che sei stato da vivo.
E' vero, come diceva Faber, che la morte "muove le tombe e le mette vicine come fossero tessere giganti di un domino che non avrà mai fine"...cioè che la morte ci rende uguali...ma dopo, quello che sei stato prima è ciò che resta di te.

E posso anche capire tutti i problemi che MJ ha avuto in tenerà età (basta vedere le immagini del padre alla notizia della sua morte per capire con che razza di bestia sia cresciuto...)...ma non posso capire e condividere la reazione...

La trasformazione da nero a bianco gli è costata una fortuna in interventi medici, altro che vitiligine (termine che qualcuno deve aver inventato in contrapposto a fuliggine...)

Così come una fortuna (22 milioni di dollari) gli è costato il patteggiamento con il padre del ragazzino che lo accusò di pedofilia.
Voi avreste sborsato una somma simile per zittire un'accusa infondata, potendo avere a disposizione i migliori avvocati d'America?

Comunque lo si voglia vedere, non era solo una persona anormale...era uno che faceva del male non solo a se stesso...

Se poi qualcuno (o tanti) è disposto a sorvolare su tutto questo in nome di qualche (o tantissime, a seconda dei gusti) belle canzoni...affari suoi.
Per è morto il signor nessuno. Riposi in pace, amen.

Di Elvis, di Faber e di tanti altri è rimasto il mito...
di lui, non resterà praticamente nulla.

Gli vada tutta la mia pietà umana, ma nulla di più.
 
Top
Arcu in the garden
view post Posted on 30/6/2009, 13:47




CITAZIONE (papie @ 30/6/2009, 01:21)
Di Elvis, di Faber e di tanti altri è rimasto il mito...
di lui, non resterà praticamente nulla.

:o:

ragas, io non sono mai stato un fan di mj...ma qui si dicono di quelle porcate... :D
 
Top
singer
view post Posted on 30/6/2009, 16:41




Ieri sera ho avuto uno "scambio di opinioni" con mio padre proprio in merito a MJ, anche a seguito di una lettera al direttore apparsa ieri sulla gazzetta scritta da un ormai noto lettore "tuttologo".

E' fin troppo facile secondo me sparare a zero su di lui, sul suo stile di vita, ecc. ecc.

Nemmeno io sono mai stata una fan di MJ, ma che lo vogliate o no, Thriller rimane l'album più venduto di tutti i tempi nella storia della musica leggera.

Quindi: di cos'altro stiamo a parlare?

Del suo stile di vita? Nessuno nega che non fosse proprio esemplare e non è certo per quello che MJ sarà ricordato.

Dell'accusa di pedofilia? Nessuno di noi può sapere se fosse un'accusa fondata o meno, ma ovviamente basta un'accusa di pedofilia (magari anche costruita) per portarsi dietro a vita (e in questo caso anche dopo morti) "l'etichetta" di pedofilo.

Dello sbiancamento della pelle? Poco importa che sia stato causato da una malattia o da una scelta volontaria, non vedo la differenza tra questo e un altro intervento (ad esempio chi si rifà il seno non viene giudicato male per questo)

MJ ha segnato un pezzo di storia della musica ed è questo che si ricorderà di lui, tutto il resto è noiaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
Krippo
view post Posted on 30/6/2009, 17:43




CITAZIONE
Nemmeno io sono mai stata una fan di MJ, ma che lo vogliate o no, Thriller rimane l'album più venduto di tutti i tempi nella storia della musica leggera.

Pur essendo convinto che ciò corrisponda al vero, ho letto la stessa cosa relativamente a "Dark side of the moon " dei Pink Floyd....mah!
Ma alla fine, conta? Con lo stesso airplay massivo, il video zeppo di effetti speciali, un colosso discografico alle spalle, credo che il risultato sia un tantino "falsato"....
Ciò senza nulla togliere a "Thriller" che rimane una pietra miliare nell' ambito del pop commerciale.
 
Top
miccia the original
view post Posted on 30/6/2009, 22:37




per me ballava da dio !
 
Top
papie
view post Posted on 1/7/2009, 00:50




CITAZIONE (Arcu in the garden @ 30/6/2009, 14:47)
CITAZIONE (papie @ 30/6/2009, 01:21)
Di Elvis, di Faber e di tanti altri è rimasto il mito...
di lui, non resterà praticamente nulla.

:o:

ragas, io non sono mai stato un fan di mj...ma qui si dicono di quelle porcate... :D

Arcu, a parte il fatto che su un forum ognuno esprime liberamente le proprie opinioni e poi sta all'educazione degli altri commentarle come credono...
per quanto riguarda la porcata che citi, segnatela e rileggila tra 10/15 anni...
sai, a volte la vita ti sorprende...a volte devi scoprire che il successo clamoroso in un determinato momento storico può essere dovuto solo ad un fatto di moda, di pubblicità creata nel modo giusto, al fatto che un cantante "sa ballare"...un successo può essere costruito sul nulla o quasi, anche per un personaggio che, dal punto di vista umano, può solo fare schifo...
tanto, si trova sempre chi è disposto ad accettare qualunque porcata...chi è disposto a credere che uno che ha dichiarato un milione di volte di odiare il colore della propria pelle, diventi bianco, da nero, per effetto della vitiliggine...
chi è disposto a credere che uno paghi 22 milioni di dollari per evitare un'accusa di cui sa di essere innocente...
milioni di persone hanno creduto in hitler, in mussolini, in stalin (per non parlare del presente)...perchè non ci può essere chi crede im mj?

Quanto ai dischi venduti...potrei citarti mille cantanti che, alla loro epoca, hanno venduto milioni di dischi e oggi vengono citati solo nelle serate "amarcord" (ma, se segui anche minimamente le trasimissioni tv, te ne sei già accorto)...la moda, Arcu, la moda ed i gusti del momento...

Pochi sono quelli che rimangono veramente.
E ripeto, a mio parere, Jacko non sarà tra questi.

Non posso garantire di poter essere qui a ricordartelo, tra una quindicina d'anni...per cui, ti ripeto, metti in memoria questo tread da qualche parte e rileggilo quando la storia avrà dato una risposta. ;)
 
Top
Arcu in the garden
view post Posted on 1/7/2009, 03:21




CITAZIONE (papie @ 1/7/2009, 01:50)
Arcu, a parte il fatto che su un forum ognuno esprime liberamente le proprie opinioni e poi sta all'educazione degli altri commentarle come credono...

ammazz'aò, se stava a scherzà :D

CITAZIONE
per quanto riguarda la porcata che citi, segnatela e rileggila tra 10/15 anni...

Tu pure, scatta la scommessa...Eccheccazzo mi paragoni Gaber a Michael Jackson?!?!?

CITAZIONE
sai, a volte la vita ti sorprende...a volte devi scoprire che il successo clamoroso in un determinato momento storico può essere dovuto solo ad un fatto di moda, di pubblicità creata nel modo giusto, al fatto che un cantante "sa ballare"...

A parte che io toglierei pure le virgolette...NESSUNO ha mai ballato ne ballerà mai più come lui...lo dico da profano, ma se le coreografie di Thriller, il moonwalking e l'80% dei suoi balli sono alla base di tutte le danze moderne credo stia a significare che tra il boogie woogie e i balli di oggi ci sia proprio mj...che poi non ti piacciano o non li consideri è un'altra cosa (e ti capisco, anche a me frega un cazzo di ballo e robe così), fatto sta che è stato un innovatore. Per il discorso moda o meno, credo che essendo Michael Jackson il primo artista nero con un video su Mtv (con conseguente valore ed importanza per tutta la comunità nera), di "modaiolo" ci fosse ben poco. Se tu pensi che all'epoca tutti oscillavano il culo piegando le ginocchia a destra e a sinistra con pantaloni a cavallo basso, non mi viene affatto da ritenere mj un "figlio della moda degli '80/90". Inoltre la tua frase sul successo clamoroso in un determinato momento storico è assurda...ogni musica è figlia del suo tempo, delle mode, dei costumi e di tutto quello che ne concerne. E' valso per gli anni '50, '60, '70, '80, e '90. Ogni epoca però ha presentato i suoi "outsider". Quelli che avevano già un piede nel decennio successivo. Negli anni '90 Mj era avanti un botto, e qualsiasi altro artista nel suo campo altro non potea che rendergli una pippa.
E Thriller è VERAMENTE l'album più venduto della storia. Ma cazzo, chiunque c'era dice "Qaundò uscì thriller, spaccava davvero il culo", o comunque, una buona parte.

CITAZIONE
un successo può essere costruito sul nulla o quasi, anche per un personaggio che, dal punto di vista umano, può solo fare schifo...
tanto, si trova sempre chi è disposto ad accettare qualunque porcata...chi è disposto a credere che uno che ha dichiarato un milione di volte di odiare il colore della propria pelle, diventi bianco, da nero, per effetto della vitiliggine...
chi è disposto a credere che uno paghi 22 milioni di dollari per evitare un'accusa di cui sa di essere innocente...
milioni di persone hanno creduto in hitler, in mussolini, in stalin (per non parlare del presente)...perchè non ci può essere chi crede im mj?

Cazzo quanto moralismo. Come se le nostre amate rockstar fossero tutte state immacolate anime pie...E poi scusa ma.....stai paragonando i fan di Michael Jackson ai nazi-fascisti?!?!
Per dover di cronaca, mj venne accusato quando cominciò ad accusare i primi mancamenti fisici. Stordito dalle prime cure (che l'hanno ridotto alla larva che era diventato), gli venne consigliato di patteggiare, chiudere alla svelta perchè non poteva assolutamente permettersi di gestire la cosa di persona. Dopo il patteggio, ripresa la forma fisica, venne riconosciuto innocente per mancanza di prove per 2 volte, nonostante il giudice che gestiva il caso non chiuse subito la faccenda, continuando con le indagini. Opinabile o meno, questo è quello che fu, riportato dai media e dai giornali...basta documentarsi...Heil Hitler! :P


CITAZIONE
Quanto ai dischi venduti...potrei citarti mille cantanti che, alla loro epoca, hanno venduto milioni di dischi e oggi vengono citati solo nelle serate "amarcord" (ma, se segui anche minimamente le trasimissioni tv, te ne sei già accorto)...la moda, Arcu, la moda ed i gusti del momento...

Tu mi vuoi dire che Mj fin'ora è stato citato solo nelle serate Amarcord? :blink: Cazzo...Michael Jackson è diventato PROVERBIALE!!!

CITAZIONE
Pochi sono quelli che rimangono veramente.E ripeto, a mio parere, Jacko non sarà tra questi

Questione di gusti...ad esempio, per quanto mi potesse stare simpatico, secondo me Gaber fra un paio d'anni non se lo inculerà più nessuno...se non appunto, le serate "amarcord"...che nella nostra piccola italia van di moda, giusto per ricordarci a noi paesani di quelle 2 o 3 teste pensanti che abbiamo avuto nella musica.

CITAZIONE
Non posso garantire di poter essere qui a ricordartelo, tra una quindicina d'anni...per cui, ti ripeto, metti in memoria questo tread da qualche parte e rileggilo quando la storia avrà dato una risposta. ;)

Secondo me son 10 anni che la storia da risposte...
Quello che mi fa incazzare, è che aldilà di tutte le stronzate sulla pedofilia, il negro e il bianco, la droga e le puttanate dei media, se ne è andata un'icona, divenuta simbolo di una generazione, di un intero genere musicale (il pop, ma mica il pop di alex britti o di justin timberlake, per diana!) e non gli si riconosce neppure un minimo di merito artistico. Hanno provato in così tanti ad imitarlo in questi ultimi 20 anni che la metà basterebbe, e mi sento dire che non lascerà traccia. Ma cazzo è l'inventore del Moonwalking! Un anno fa i Fall Out Boy hanno coverizzato Beat It, alcuni anni fa gli Alien Ant Farm "Smooth Criminal"...In giro c'è pieno di suoi sosia, cloni (manco fosse elvis :rolleyes: ) , i suoi balletti te li insegnano ancora a scuola per le recite di fine anno (e come mi disse Branduardi riguardo a Alla fiera Dell'Est: "quando una canzone, un gesto o qualunque cosa diventa di proprietà del popolo, l'artista popolare ha davvero fatto il suo dovere"). Insomma, ti può stare sul cazzo per mille motivi, ma minchia, dire che nessuno se lo ricorderà mi sembra davvero un tantino esagerato. Perlomeno riconoscere che questa persona aveva una gran bella voce, e sopratutto la dinamite nelle vene (in tutti i sensi che volete), perchè live e su disco rollava davvero il culo.

Di ma non è che quanto schiatterà McCartney (corna) te ne salterai fuori con "Tanto non faceva più bei pezzi dal primo con gli Wings, e non era sto granchè come bassista" ??? :D

Questo è il vangelo secondo me...e ripeto, non serve essere fan e possedere tutta la discografia di un artista, per riconoscerne il valore storico, culturale ed artistico...basta un occhio un pò concreto sulla scena e una mentalità musicale un minimo aperta...mi ha sconcertato krippo che come prime motivazioni ha messo "mai stato un musicista rock, è massima espressione di quel mondo che tutti noi odiamo". Io personalmente preferisco vederlo come un personaggio di grandissimo talento, del pop, dell'hip hop e affini non me ne frega davvero un cazzo. Manco fossimo la confraternita dei Manowar "Burn pop! True metal is the law!". Uno può aver talento anche nella polka, ma se è un artista degno di sto nome io lo ammetto...o perlomeno non lo escludo a priori.

Tutto questo con un pizzico di malizia e tanta allegria.
vi amo e vi rispetto tutti.
E comunque anche io odio il colore della mia pelle. Quando sono al mare vedo tutte le persone belle da morire, abbronzate, con la pelle marrone e i denti bianchi...io invece ho i denti marroni e la pelle bianca.
Peace & Love, me ne vò a letto.
 
Top
puntoGuitars
view post Posted on 1/7/2009, 07:46




CITAZIONE
anche io odio il colore della mia pelle. Quando sono al mare vedo tutte le persone belle da morire, abbronzate, con la pelle marrone e i denti bianchi...io invece ho i denti marroni e la pelle bianca.

...sto ancora ridendo...

per il resto mi trovo assolutamente in linea con arcu.
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 1/7/2009, 08:04




Yep!Aggiungo che ieri sono andato in piscina e ora la mia pelle sembra un salame radioattivo
 
Top
elyramone
view post Posted on 1/7/2009, 09:00




Io sono cresciuta a pane e rock da quando avevo 5 anni. NOn ho mai cagato piu di tanto MJ, se non per quello che passava sulla radio.
Ma nei miei anni di danza, era un continuo chiedere di fare le sue coreografie, anche perchè poi ballarle era davvero una figata! Mi ricordo ancora quando abbiamo fatto quella del video di Scream! Sono stati i momenti in cui ero piu soddisfatta....se fosse stata una coreografia di Garrison non credo avrebbe ottenuto questo risultato :D
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 1/7/2009, 09:01




vogliamo i videooo
 
Top
elyramone
view post Posted on 1/7/2009, 09:09




Se dici i miei ho delle vhs da qualche parte! Ma non mi sputtano cosi volentieri!
Tra l'altro lunedi ho incontrat EFX in piscina e quindi ho già dato :D
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 1/7/2009, 11:20




io non posso parlare. mi limito a dire che avendone comprato i dischi (non tutti) condivido l'opinione di arcu.
L'unica cosa sulla quale sono scettico è il valore artistico di gaber che personalmente relego al cesso.
 
Top
67 replies since 27/6/2009, 21:14   875 views
  Share