HIWATT S50L - CHE DISTORSORE USARE?

« Older   Newer »
  Share  
Filo_Gwen
view post Posted on 28/5/2009, 17:12




lo studio 22 non è un ampli???? forse tu dici il V TWIN... o no?
 
Top
puntoGuitars
view post Posted on 28/5/2009, 17:56




CITAZIONE (Filo_Gwen @ 28/5/2009, 15:57)
si verissimo... farò così. Ma il mio negoziante è il Place che è antipatico come la morte ;) ... (vediamo in quanto tempo se la prende!!!)

...fanculo :fuyou_2.gif:
 
Top
Filo_Gwen
view post Posted on 28/5/2009, 18:06




ahahahahah
 
Top
Krippo
view post Posted on 28/5/2009, 20:37




Satchurator (Vox, mi pare)
Lava box (Seymour Duncan)
Fulltone (quello rosso, non mi ricordo il nome!!! Però è costosello...)
E....non ho mai digerito il tube screamer e me ne vanto!
Una soluzione interessante è comunque usare un doppio overdrive; con il primo alzi i livelli ed ingrossi il suono se vuoi colorandolo un pochino coi toni (se ne dispone), con il secondo lavori di più sul "drive" per ottenere il livello di distorsione desiderato, non è però facile "accoppiare" overdrive diversi; io ero abbastanza soddisfatto dalla coppia Mxr e Danelectro, ma dipende molto da quello che stai cercando.....
 
Top
filogro
view post Posted on 28/5/2009, 23:14




CITAZIONE (Filo_Gwen @ 28/5/2009, 18:12)
forse tu dici il V TWIN... o no?

L'avevo già scritto anch'io.. Forse ti sei perso il mio post ;)
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 29/5/2009, 08:14




CITAZIONE (singer @ 28/5/2009, 12:35)
Noise sei un idolo! :D :D

scusate per l'off-topic

Sono FAMOSO per questo tipo di cose... qualche tempo cercai telefonicamente il nostro batterista chiamandolo sia a casa che sul cell. Dopo qualche minuto squilla il telefonino ed io, leggendo sul cell ENNIO, ho esordito con uno stentoreo "ECCOLO IL BASTARDO!!!" e la MAMMA di Ennio medesimo mi fa: "scusi... con chi parlo?!!!" :cry: ti lascio immaginare...

Apparte questo condivido il Mr.Mustard pensiero, prova TUTTO con la tua roba, di più ninzò anche perchè personalmente uso da sempre la distorsione "nativa" dell'ampli, pedalini distorsori sul canale pulito mai usati.... tranne forse del 1989 quando avevo un ampli "DAVOLI TEMPEST" che era una roba da non crederci....
 
Top
Filo_Gwen
view post Posted on 29/5/2009, 22:10




ragazzi conoscete questo: T-Rex Spin Doctor Overdrive Preamp

Andate su youtube e ditemi che ne pensate... io vorrei provarlo!!!! dove però nelle vicinanze?????

Cazzoooo


 
Top
ceccodrum
view post Posted on 29/5/2009, 22:17




che figata i potenziometri motorizzati!

dovresti trovarlo in questo negozio di Ancona, prova a dare un'occhiata http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi..._id1256722.html

450 banane.....!
 
Top
filogro
view post Posted on 29/5/2009, 23:22




Beh se dovessi prendere un pedale del genere piuttosto mi butterei su un vero e proprio preamplificatore esterno
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 30/5/2009, 08:04




Non saprei. Se quello è il suono che ti piace ok, però per me è piuttosto plasticoso e nonostante le valvole non brilla certo per l'attacco, il boost aiuta ma in ogni caso lo sento piuttosto scuro ed inscatolato, il suono mi da l'idea di non "uscire"... ma magari dipende dalla qualità dell'audio su youtube. Sono comunque dell'idea di Filogro, piuttosto che questo meglio un Pre "vero".
 
Top
Krippo
view post Posted on 30/5/2009, 08:45




Partendo dal presupposto che sono come Noise del partito di quelli che preferiscono la saturazione naturale dell' ampli, una domanda mi sorge spontanea.....perchè acquistare un ampli "ultrapulito" se poi quello che cerchi è...distorsione!?!
Mi fa un po' l'effetto (senza ironia od offesa alcuna) di quelli che si comprano una macchina tipo, chessò, la Punto e poi la coprono di orpelli tipo alettone, spoiler, cerchi cromati e via dicendo...ma se volevi un' auto sportiva perchè non acquistarla direttamente?
Quindi: perchè Hiwatt se uno ha in mente, cito a caso, Mesa Boogie ?
 
Top
Filo_Gwen
view post Posted on 30/5/2009, 12:12




No no, ferma avete capito male... io all'inizio ho detto che cerco un pedale distorsore incazzatissimo ma che NON sia compresso come può esserlo un mesa!

Non so se rendo... ho scelto Hiwatt perchè ha un clean che mi piace molto, il problema è appunto il distorto... ci siamo solo intesi male!

Io ho un orange ad 30 modificato da Mantovani e ha un distorto che tira giu i muri...

Ho acquistato l'Hiwatt perchè ha un pulito eccezionale... certo che utilizzare 2 ampli dal vivo diventa un po' scomodo... soprattutto se consideriamo che non lo faccio di mestiere il musicista purtroppo...

Spero di aver chiarito... cmq il t rex è effettivamente un po' plasticoso... però dovrei sentirlo dal vivo e non su youtube....



 
Top
puntoGuitars
view post Posted on 30/5/2009, 13:02




e considerare di usare uno switch e le due teste assieme? con 2 2x12, avresti risolto i tuoi problemi...

una 2 x 12 450 euro con mastercazz

uno switch box 50 euro con mastecazz

il filo che non scassa piu' la minchia, non ha prezzo.... (ma purtroppo penso sia una utopia) ;)

p.s.
sennò vai di triamping :P
 
Top
madpie
view post Posted on 31/5/2009, 09:31




anche io voto per lo switching degli ampli

magari prendi un sd1 e lo fai moddare (lo trovi sicuramente già truccato su ibei) oppure una bella combo fulltone + fuzz e sono cazzi per i vicini

oppure vai su google e scrivi "pedalboard <nome del chitarrista o del gruppo>" e troverai tante fonti di ispirazione.
 
Top
Krippo
view post Posted on 31/5/2009, 13:49




CITAZIONE
e considerare di usare uno switch e le due teste assieme? con 2 2x12, avresti risolto i tuoi problemi...

una 2 x 12 450 euro con mastercazz

uno switch box 50 euro con mastecazz

il filo che non scassa piu' la minchia, non ha prezzo.... (ma purtroppo penso sia una utopia) ;)

p.s.
sennò vai di triamping :P

Quotone (NO! NON E' IL NOME DI UN PEDALE!!!!) per Puntoguitars!!!!!!
 
Top
37 replies since 27/5/2009, 14:22   804 views
  Share