nuovo locale!, però non so il nome...

« Older   Newer »
  Share  
ceccodrum
view post Posted on 12/5/2009, 20:32




io invece pensavo a qualcosa del tipo vedere comè il locale e, se il posto merita, proporre al gestore di dedicare almeno una serata alle band emergenti.
 
Top
mattislash
view post Posted on 12/5/2009, 21:10




CITAZIONE (ceccodrum @ 12/5/2009, 21:32)
io invece pensavo a qualcosa del tipo vedere comè il locale e, se il posto merita, proporre al gestore di dedicare almeno una serata alle band emergenti.

anche io sono per la diplomazia...trattare per una serata al mese per band emergenti....figa le cover band porca troia...
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 13/5/2009, 09:55




Generalmente un gruppo inizia quasi sempre con il suonare cover e poi passa, dopo qualche tempo di rodaggio, a roba propria e un locale che faccia suonare anche questo tipo di gruppi a me non da nessunissimo fastidio... certo che proporre SOLO cover-band esplicita una scelta molto precisa e cioè: una cover band, nella testa di questo tipo, tira più persone di un gruppo che propone musica originale e da qui nasce la folle idea del contest.
Condivido il "Mattislash pensiero" quando dice di andare a vedere se si può organizzare qualcosa a cadenza regolare per le band che propongono musica propria.
 
Top
pietrobp
view post Posted on 13/5/2009, 10:45




che poi cover band non vuol mica dire gruppo che suona bene e che chiama gente.
se chiami i soliti bravi che girano nei locali di un certo tipo ok, ma se chiami un gruppetto del cazzo come mille altri che fa solo cover magari fatte anche male, il loro giro è sempre quello degli amici, tanto come un gruppo che fa pezzi propri.
quindi anche sta scelta di far suonare cover band mi pare una vaccata.
la cover band di diciottenni chi cazzo l'ha cagata, sinceramente?
nisò
e allora...

questi qua non capiscono un cazzo. pensano di fare la serata con gli amici della gente che va a suonare.

è il solito discorso ma tutte le volte mi infervoro
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 13/5/2009, 10:58




CITAZIONE (pietrobp @ 13/5/2009, 11:45)
che poi cover band non vuol mica dire gruppo che suona bene e che chiama gente.
se chiami i soliti bravi che girano nei locali di un certo tipo ok, ma se chiami un gruppetto del cazzo come mille altri che fa solo cover magari fatte anche male, il loro giro è sempre quello degli amici, tanto come un gruppo che fa pezzi propri.
quindi anche sta scelta di far suonare cover band mi pare una vaccata.
la cover band di diciottenni chi cazzo l'ha cagata, sinceramente?
nisò

e allora...

questi qua non capiscono un cazzo. pensano di fare la serata con gli amici della gente che va a suonare.

è il solito discorso ma tutte le volte mi infervoro
[/QUOTE]


aiocapì... però scusa, locali che fanno suonare anche i gggiovani alle prime esperienze non è che danno così fastidio dai... l'anno scorso quando abbiamo suonato a Ramiola non ricordo in che occasione hanno suonato prima di noi cover band di ragazzini 14enni che definire imbarazzanti è dire poco però... un palco per tutti diobono... poi se fai cagare sono cazzi tuoi.

Il problema vero è il localaro. Lui fa suonare SOLO per avere gente nel locale (gli amici e NON perchè gli frega di far suonare o perchè ama smodatamente la musica dal vivo.
Nella sua zucca è convinto che un manifestino con scritto: "Sabato sera cover band di Fiorella Mannoia" attiri più gente a prescindere dalla qualità della band in questione... forse non ha nemmeno tutti tutti i torti tra l'altro... rispetto ad un manifestino con scritto "Sabato sera Rather Unwise..." e chiccazzo sono i rather unwise?!
Mi spiego?
 
Top
pietrobp
view post Posted on 13/5/2009, 11:11




CITAZIONE (pietrobp @ 13/5/2009, 11:45)
questi qua non capiscono un cazzo. pensano di fare la serata con gli amici della gente che va a suonare.

no ma infatti niente contro le cover band. sono d'accordissimo con te. il mio era appunto un ragionamento che cercava di smontare il pensiero del gestore.

il problema è anche che guardando in faccia alla realtà uno deve anche capire che con la musica dal vivo (se non ti chiami fuori orario di cognome, tanto per fare un esempio) non-ci-gua-da-gni!
se hai bisogno del gruppetto per sperare di raddrizzare una settimana magra di incassi allora forse è meglio pensare di cambiare l'attività.

che stronzo che sono..
 
Top
McBlade
view post Posted on 13/5/2009, 11:37




quoto pietro al 100%.

cover band non è per forza sinonimo di buona musica, tante persone presenti e buon incasso.
questo forse gli andrebbe spiegato..
 
Top
puntoGuitars
view post Posted on 13/5/2009, 12:02




attenzione però a non cadere nol solito clichè cover = musicista di serie b, è un discorso trito e ritrito, esiste solo musica buona e musica balorda..
altrimenti l'orchestra del regio che è? la cover band di verdi?

la validità di uno spettacolo (perchè è questo che è, spettacolo) sta nel quanto e cosa comunichi come artista a chi ti ascolta.
sia che suoni la tua canzone, sia che suoni knockin on heavens door (classico pezzo gratis che tutti abbiamo suonato una volta nella vita.)

i jazzisti eseguono moltissimi standard (cover)

i musicisti classici cosa fanno?

i led zeppelin hanno sfondato facendo cover (e plagi)

il rock'n'roll anni 50 era fatto quasi esclusivamente di cover.

personalmente preferisco sentire un gruppo che fa cover fatte bene, magari riarrangiate e rimaneggiate (with a little help from my friends fatta da joe cocker è una cover, ma vorrei tanto averla fatta io quella cover).

bisogna fre una grossa distinzione tra compositore e interprete, non sempre un buon compositore è anche un buon esecutore, per una svariata serie di motivi, dalle doti tecniche al look all'appeal ecc, di contro un ottimo performer, puo' non essere dotato come compositore, io ho scritto tante canzoni nella mia carriera di musicista, e sono arrivato alla conclusione che... è meglio se suono la chitarra e basta.
quanti grandi, sono interpreti? e quanti gruppetti del cazzo ho incrociato, nella mia miserrima carriera di musicista, che si sentivano in diritto di considerarmi sfigato perchè facevo cover, e poi facevano dei pezzi orrendi (soggettivo) strasentiti e scopiazzati (oggettivo) e senza infilare due note dritte una dietro l'altra (oggettivo anche quello) e allora stai zitto, scriviti le canzoni e trova qualcuno che le sappia suonare al posto tuo!

a me i tributi - fotocopia non piacciono, mi danno malinconia, semplicemente non li vado a sentire. non ti piacciono le cover band? vai a farti una birra da un'altra parte.

penso che, semplicemente siamo in un paese libero, e c'è posto per tutti.

scusate lo sfogo e l'OT.

ovviamente uno che apre un locale e pensa di fare cassetta coi live, o ha la potenza di far suonare i negrita una volta al mese o, IMHO, dura poco, ma, in ogni caso gli auguro tutto il bene.


 
Top
Zingarock
view post Posted on 13/5/2009, 13:49




IMHO cosa vuo dire?! :)

Però queste (punto guitars) sono parole giuste,,,

Poi sono quel locale è mio quindi non rompete il cazzo! :)
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 13/5/2009, 13:53




IMHO: Dal vangelo secondo me.
l'h non so il resto sta per In My Opinion...

X :alienff: Colui :alienff: : dritto in firma...

Edited by ratherunwise - 13/5/2009, 14:53
 
Top
puntoGuitars
view post Posted on 13/5/2009, 13:57




da wikipedia:

IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di a mio modesto parere.[1]

Sono in uso anche varianti come IMO (In My Opinion: secondo me), IMAO (In My Arrogant Opinion / In My Awesome Opinion: secondo il mio arrogante/bel parere), IMNSHO (In My Not So Humble Opinion: a mio non così modesto parere) e ancora IMVHO (In My Very Humble Opinion: a mio modestissimo parere) diffuse da quando l'uso IMHO si è inflazionato. Questo acronimo è utilizzato nei messaggi di posta elettronica, nei gruppi di discussione e ogni qualvolta si voglia sintetizzare un messaggio per velocizzare la digitazione e salvare spazio.


...ma quante ne so :)

p.s. d'ora in avanti userò anche IMFO (in my FUCKIN opinion)
 
Top
puntoGuitars
view post Posted on 13/5/2009, 14:32




CITAZIONE (ratherunwise @ 13/5/2009, 14:53)
IMHO: Dal vangelo secondo me.
l'h non so il resto sta per In My Opinion...

X :alienff: Colui :alienff: : dritto in firma...

sono odorato....
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 13/5/2009, 14:33




:D La cover band di verdi non poteva passare inosservata...
 
Top
McBlade
view post Posted on 13/5/2009, 14:48




mi dicono che il NUOVO LOCALE ha un nome: GREEN (*).

però per me rimane il NUOVO LOCALE


(*) fonte non attendibile
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 13/5/2009, 14:49




Ovvio. Se mai qualcuno di noi ci andrà a suonare è pregato di dire che suona ne IL NUOVO LOCALE.
 
Top
94 replies since 12/5/2009, 10:47   1429 views
  Share