X-FACTOR

« Older   Newer »
  Share  
eleuterioz
view post Posted on 9/3/2009, 16:11




singy tesoro son quasi d'accordo con te, tuttavia se il quadro è fosco, perchè autocensurarsi? intendo dire: se dalla tv proviene merda (ferreri inclusissima) perchè non prendersi la peggiore e più infima? in fondo ci vuole molto più coraggio a fare e a guardare amici, e se sanremo è scontato, x factor in fondo non è altro che una versione presentabile della stessa medaglia.
Chetti frega, marco carta che vince sanremo. Il pezzo non è mica così schifoso è un clone di molti brani da quello dell'imbruglia ad un qualunque pezzo di ramazzotti, lui è bello, piace alla figa, la figa televota, lui vince.
la ferreri era brava, ma non piaceva alla figa e quindi è arrivata seconda; se poi non fosse giunto il principe tiziano (ferro), le speranze della giovine sarebbero state nulle. Ora noi si intendeva:dove l'ha scovata quel furbetto del titti? ma in tv naturalmente! quindi, o la ferreri faceva xfactor, o noi non avremmo docuto berci un'estate di belati form catania town.
Quindi. tutto comincia e tutto finisce in tv...

p.s. ringrazio raimbows con reciproca ed immutata stima.
 
Top
singer
view post Posted on 9/3/2009, 18:30




Putroppo hai ragione.
Comunque continua a farmi rabbia il fatto che Marco Carta vinca perché piace alle ragazzine (perché credo piaccia solo a loro).
E' chiaro che è così, nessuno si stupisce più di queste cose, ma a me fanno incazzare.
E per quanto riguarda Amici, io non ho abbastanza coraggio per guardarlo, non ce la faccio.
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 9/3/2009, 18:38




Il Carta che vince perchè è figo mi lascia un pochino perplesso dato che, fino a prova contraria, trattasi di concorso canoro. Il fatto che per decidere chi vince ad un concorso canoro si faccia il televoto poi mi inquieta alquanto. Dove sono finite le buone vecchie giurie che giudicavano qualitativamente testi ed arrangiamenti? Possibile che siamo in mano al televoto di passerotte arrapate? No dai. Troppo triste. Famo così: alle prossime elezioni votiamo con il televoto da casa. Governa il più figo. :sick:

Per quanto riguarda il discorso xfactor non lo guardo, non l'ho mai visto e non mi permetto di dare giudizi in merito ma ad occhio e croce, così a pelle, mi sento molto vicino alla posizione di Munchausen. Quando lo trasmettono? Così mi documento....
 
Top
singer
view post Posted on 9/3/2009, 19:22




CITAZIONE (ratherunwise @ 9/3/2009, 18:38)
Quando lo trasmettono? Così mi documento....

Il lunedì sera su Rai2. Quindi se vuoi puoi cominciare già da stasera a documentarti.
 
Top
Krippo
view post Posted on 9/3/2009, 20:30




Il solo fatto che in giuria ci sia la Ventura la dice tutta....LA VENTURA!!??!?!
MA COSA CAZZO NE SA DI MUSICA LA VENTURA, MA DICO, PER DIO::::LA VENTURA!!?!
LA GIOSTRAIA ADESSO DA GIUDIZI TECNICI???!!!
No, mi astengo, non pervenuti.
PS: e per inciso Giusy Ferreri io l'arderei viva...a Novembre però!!!
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 9/3/2009, 20:59




Ora mi avete incuriosito!Appena ho tempo lo guardo!
 
Top
franky2389
view post Posted on 9/3/2009, 21:06




bè per il discorso amici la mia idea è breve.. quando scomparirà amici dalla tv scompariranno anche tutti i problemi dall'italia...

per X factor l'idea è bella, è il contorno che non mi piace...

riguardo a morgan, è un coglionazzo ma ne sa veramente tanto
 
Top
EFX
view post Posted on 10/3/2009, 09:58




premetto che le uniche vaccate che guardo in tv sono voyager e x-factor tanto per chiarire in anticipo, per quanto riguarda il discorso sull'instupidimento mediatico degli ultimi anni non posso che trovarmi d'accordo con tutti quanti se ne stanno accorgendo e si stanno stancando, non credo che sia un programma come x-factor che palesa questa triste realtà alla fine è uno spettacolo di intrattenimento televisivo come ne esistono da sempre (dai tempi di Canzonissima...) a me francamente pesa e infastidisce MA BEN DI PIU' la quantità totale di programmi idiota e soprattutto sorbirmi telegiornali allucinanti tenuti in piedi solo da reality show tipo Sollecito e la Knox, o Garlasco, poi il caso Eluana (ce ne sono altre 3500 di casi Eluana senza andare a violentare le coscienze di genitori come il povero Peppino che lui solo sà e conosce la sua tragedia, non noi che stiamo a farci i cazzi suoi mentre ci imbofighiamo di cotiche e lenticchie a cena...) e poi tanto per stare in politica estera ...notizione! i capelli che incanutiscono dei presidenti americani, le puttane a new york, poi che hanno inventato il robot che lancia le palline ai cani...mentre in mille quartieri industriali d'Italia c'è gente con famiglia e prole da mantenere che va in CASSA INTEGRAZIONE o viene LICENZIATA in misure che non ne abbiamo idea e che probabilmente solo i sindacati conoscono...gente che domani non saprà di che vivere...con affitto o mutuo da pagare, bimbi da mantenere...oggi a chi tocca? anzi per star in tema...i nominati di oggi chi sono? poi in TIBET non succede più niente? dopo le olimpiadi non ho più sentito nulla...tutto a posto direi allora...in IRAQ? la lotta all'AIDS? di epatite C che muoiono ancora milioni di persone si sà qualcosa? le cellule staminali? per sapere a che punto sta il motore ad idrogeno devo aspettare domenica che danno tg2 motori? (ma che al 90% poi parlano di Lamborghini Gallardo e Maserati Granturismo...) boh...beh va beh ci penserò più tardi...adesso c'è Amici...

Per inciso ieri su RAI2 ad X-Factor si sono collegati con fiorello (SKY) e nel frattempo è arrivato Staffelli (MEDIASET) con un Tapiro, questo tutto su rai 2...la cosa mi ha fatto parecchio riflettere...
 
Top
Jexxx
view post Posted on 10/3/2009, 13:53




sono d'accordo quasi su tutto di cui sopra...
però ritengo che i processi che ci hanno portato fino a questa situazione erano riconoscibili e sono iniziati da lungo tempo...ma nessuno di noi ha fatto niente...
uno pensa sempre che non possa andare peggio di così e che qualcuno farà qualcosa, lasciando così perdere i presagi...visto che le notizie scorrono ormai a fiume su di noi senza intaccarci più di tanto...
non so io sono rimasta sconvolta dal pillow fight in piazza
con tutto quello che succede riusciamo ad essere attirati a riunirci insieme per fare qualcosa solo se questo qualcosa è estremamente stupido ed inutile.......
bho
forse qualcuno si approfitta delle situazioni...o l'economia aveva bisogno di un rialzo della vendita di cuscini e gli spazzini di un lavoro da fare....
 
Top
cwao
view post Posted on 10/3/2009, 16:45




Beh devo dire che è capitato anche a me di seguire alcuni spezzoni di X-factor e ne sono rimasto positivamente colpito...e non me lo aspettavo proprio!
Penso che il livello sia molto superiore e moderno del Festival di Sanremo che continuo a ribadire non sia assolutamene lo specchio della scena musicale italiana attuale.
Il fatto che si riescano a trovare in giro 'artisti' così bravi è sicuramente un'ulteriore conferma dell'importanza del movimento Underground italiano non è sicuramente quello che viene rispecchiato in Tv.

La giuria non la vedo assolutamente mal assortita, anzi......
Prendiamo Morgan, per me è un artista eclettico che possiamo definire anche abbastanza televisivo però nel bene o nel male le cose che dice sono corrette, è un 'musicista' vero ed il fatto che cerchi sempre qualcosa di diverso dalla norma è sicuramente un'ottima cosa.
La Maionchi è da una vita nell'ambiente musicale e vi assicuro che secondo le mie esperienze in merito rispecchia abbastanza bene il suo settore... la possibilità di guadagnare in primo piano ed il resto dopo.
La Ventura...èh.....a me sta sui coglioni... però rappresenta quella gran parte della gente che è ignorante in materia e secondo me è giusto perchè non tutti i fruitori della musica sono musicisti, produttori o veri intenditori....anzi, la maggior parte della gente non ne capisce nulla ed acquisisce solamente quello che gli viene buttato nel capirone...Ecco lei secondo me rappresenta ottimamente questa fascia di persone.... :-)

Poi vabbeh il format è un po troppo Reality però il fatto che permetta di non far più cantare Dj Francesco è una vera fortuna.....

Per quanto riguarda gli artisti alcuni mi piacciono veramente altri molto meno.
Mi piaceva AmbraMarie che conoscevo già prima... e forse tra un paio di mesi avro in studio visto che vegono in studio da me a registrare l'album il gruppo che praticamente l'accompagna dal vivo e di cui fa parte il suo ragazzo.
 
Top
singer
view post Posted on 10/3/2009, 18:17




Sono completamente d'accordo con cwao, anche per quel che riguarda Simona Ventura e Dj Francesco :-)

Anche a me piaceva Ambra Marie, meritava di arrivare in finale secondo me.
Di quelli che sono ancora in gara, mi piacciono molto Noemi, Juri e Enrico.
 
Top
madpie
view post Posted on 10/3/2009, 18:18




Ma Jannacci l'hanno eliminato?
 
Top
EFX
view post Posted on 10/3/2009, 19:21




ok scusate l'ot di prima...tornando in tema, ambra marie bravina ma francamente quelli che sono arrivati hanno una marcia in più , Enrico è molto piacevole e morbido, gli hanno dato però canzoni strepitose..ordinary world dei duran l'ha fatta da spavento...a me piace Daniele , difficile sentire uno che canta intonato a quel livello, purtroppo pecca in comunicazione ed immagine, noemi che dire...vince lei, e se non vince sarà la futura giusy ferreri...preparatevi ad odiarla xkè non le manca niente , questa vende dischi davvero...cmq non ci sono più i farias...allora dio esiste...
 
Top
puntoGuitars
view post Posted on 11/3/2009, 09:10




CITAZIONE
cmq non ci sono più i farias...allora dio esiste...

si.
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 11/3/2009, 09:54




peccato, erano i più bravi e voi sotto sotto siete solo razzisti.
Ambramarie era un pacco, fra 20 anni forse. Noemi ha un'ottava e basta, se riuscisse a salire allora si potrebbe pensare. vince juri che non è il migliore ma piace alla figa (capisco che maxxx non pensi a queste cose, tuttavia è il televoto che decide quindi mica vince il migliore).
 
Top
97 replies since 8/3/2009, 11:18   1298 views
  Share