La paletta si è rotta da sola, La mia SG è morente... speriamo bene!

« Older   Newer »
  Share  
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 8/2/2009, 19:53




No grazie lo stesso Jexxx! (poi io sono mancino, ricorda!) userò la vecchia cara Squier, oppure se riesco ad andare al punto G sabato il place ha detto che è disposto a prestarmi la sua sg.... intanto mi metto avanti mi faccio prestare da qualcuno un distorsore perchè oggi l'ho suonata dopo tanto tempo ed essendo "viziato" dalla distorsione perfetta dell'sg mi veniva da vomitare a sentire quel suono scarno.... la colla animale non è un lavoro un po' da barbari?? comunque cerchiamo di fare le cose il meglio possibile con la garanzia perchè non è possibile che una chitarra si sfasci così da sola perchè ne ha voglia lei!
 
Top
ilblando
view post Posted on 8/2/2009, 20:11




Cazzo Malvo, sto male anch'io quando penso a ieri ma vedrai che tutto si aggiusta con la garanzia, non è colpa tua se hai avuto una sfiga pazzesca
 
Top
Jexxx
view post Posted on 8/2/2009, 23:42




no no che io sappia usano la colla animale.... e i barbari nn centrano!! ;)
 
Top
munchausen
view post Posted on 9/2/2009, 09:40




Alors, ha ragione il krippo su tutto, tranne sul fatto che basti la colla.
Io c'ho ancora un Les Paul con la paletta aperta. Dopo averla fatta incollare stavo per fare un concerto su una spiaggia ravennate quando ecco che tornano "le corde molli" di cui parlavi. Comunque nel mio caso la causa è stato un urto sul top che si è ripercosso nel trussrod e ha spaccato la parte più debole delle gibson: la giuntura con la paletta
Un lavoro ben fatto dovrebbe essere segare via la paletta fino alla rottura e giuntare.
almeno così mi ha detto il liutaio del musical box di Verona
 
Top
madpie
view post Posted on 9/2/2009, 09:44




Forse pietro non ricorda ma a un nostro amico (chiccuzzo) si è sbragata la les paul proprio sulla paletta perché si è seduto un tipo sopra. la suona tuttora senza problemi, certo avendo fatto una riparazione in casa non è bellissima...
 
Top
pietrobp
view post Posted on 9/2/2009, 12:17




già.. quindi nulla si crea e nulla si distrugge
 
Top
Metalingus Fuckin' Manu
view post Posted on 9/2/2009, 18:14




malvo io la tua chitarra l'ho vista ed è impossibile che si sia rotta da sola..è dilaniata!
non può non aver preso un colpo..
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 9/2/2009, 18:31




:cry: :cry: minchia che sfiga Malvo.... :cry: :cry:

Ti sono vicino nel dolore. Sallo.

Un danno simile a quello in foto, comunque, mi fa strano che capiti solo per questioni di avversa fortuna... oh, non metto in dubbio la tua versione dei fatti eh... è che se penso a tutte le botte (sempre da dentro la custodia però) che ha preso in 20 anni la mia SG rimango basito dal fatto che sia ancora intera.... mi scatterebbe una frase fatta del tipo: "ehhhhhh non le fanno più le chitarre di una volta...." e forse è pure vero.... :D In bocca al lupo!

CITAZIONE (Krippo @ 8/2/2009, 14:03)
Fatti un'idea dando un' occhiatina ad alcuni "casi": non credo proprio tu possa essere messo peggio!!!

http://www.maribyredivivus.it/IT/riparazioni/riparazioni.htm

:blink: :blink: Cazzo... questo tipo è un genio!!. Finito di volata nei preferiti. Toccandosi i maroni.... non si sa mai!
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 9/2/2009, 20:47




Mi ha chiamato enrico un ora fa.....
ergo, la garanzia non copre un emerito cazzo... figa come girano le palle adesso mi tocca aspettare di venire a sapere il costo della riparazione che sembra proprio che dovrà arrivare dalle mie tasche vuote, che due cazzo di palle. mi è passata ancora di più fin la voglia di studiare che già non c'era prima porco d*o ed è da sabato che non apro un libro e di conseguenza sono nella merda.
stamattina mentre facevo la verifica di impianti (che sarà andata malissimo) mi arriva un messaggio da antonio il mio batterista che mi dice che domani mattina lo operano di appendicite quindi credo proprio che il concerto del 14 salterà... ma porca eva!!
Posso dirlo che ho toccato il fondo??
 
Top
Krippo
view post Posted on 9/2/2009, 20:58




CITAZIONE
Mi ha chiamato enrico un ora fa.....
ergo, la garanzia non copre un emerito cazzo... figa come girano le palle adesso mi tocca aspettare di venire a sapere il costo della riparazione che sembra proprio che dovrà arrivare dalle mie tasche vuote, che due cazzo di palle. mi è passata ancora di più fin la voglia di studiare che già non c'era prima porco d*o ed è da sabato che non apro un libro e di conseguenza sono nella merda.
stamattina mentre facevo la verifica di impianti (che sarà andata malissimo) mi arriva un messaggio da antonio il mio batterista che mi dice che domani mattina lo operano di appendicite quindi credo proprio che il concerto del 14 salterà... ma porca eva!!
Posso dirlo che ho toccato il fondo??

Di cuore Malvo: possano tutte le tue sfighe essere come questa....
Animo, cazzo! E che sarà mai! La chitarra si aggiusta ed il concerto lo recupererai più avanti....
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 9/2/2009, 21:08




Il mio animo krippo c'è sempre, solo sabato non c'ero con la testa....
adesso c'ho le palle che ruotano ad una velocità impressionante perchè ho 300 euro da parte contati e sinceramente di spenderli da un liutaio per riparare la palettache non doveva rompersi non era mia intenzione diciamo.... alla fine della storia sarò ancora squattrinato quindi!! Enrico mi ha parlato o di tomassone a bologna o di jacoland di castell'arquato e che mi farà dei preventivi. qualcuno sa una cifra indicativa per la riparazione??? così mi preparo alla prossima telefonata di enrico che oggi mi aspettavo l'esatto contrario di ciò che mi ha detto sinceramente!!
 
Top
Krippo
view post Posted on 9/2/2009, 21:49




Per me comunque Mogar (importatore Gibson) dovrebbe fare almeno il gesto di mandare un ispettore o un rappresentante a visionare lo strumento. Come fanno ad escludere così "sulla parola" ogni responsabilità (seppur oggettiva)?. Non mi sembra serio. La solita politica dell' importatore italiano del cazzo con servizio post-vendita nullo! Così un ragazzo che si è venduto un rene per comprare una Gibson (forse nata male) se la piglia bellemente in culo e si tiene lo strumento "PEZZATO" , ma pagato per buono.
No, per me è un atteggiamento inaccettabile. E poi ci si lamenta quando si acquista all' estero e attraverso l'importazione parallela....
Cazzo, Malvo, fai un gesto di protesta: vendi la Gibson e comprati una ESP Viper (il suo clone Jappo)!!!!
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 9/2/2009, 21:58




No la gibson non è solo la gibson, per me equivale a 2 anni di risparmi e di serate che non prendevo neanche la birra al pub per risparmiare i 5 euro della pinta.... è come una figlia, è come se avessi veramente venduto un rene cazzo! infatti la mia situazione psicologica di sabato sera è indescrivibile, mi sono anche rifiutato di uscire....
 
Top
pietrobp
view post Posted on 9/2/2009, 22:18




malvo mi dispiace sinceramente.. però sì io mi incazzerei con gibson.
pensando a quello che s'ha da fare adesso, io sentirei tomassone che essendo centro gibson da uf per il nord italia penso proprio si appoggi a un liutaio mica di merda
 
Top
Krippo
view post Posted on 9/2/2009, 22:30




Pietro, Tomassone è a sua volta in prima persona un liutaio con "gli stracontrocazzi", ultimamente si appoggia ad alcuni allievi (inferiori a lui), ma quando decide di mettere le mani su di uno strumento (pare oramai lo faccia solo per pezzi rari e di valore particolarmente elevato) è POESIA!
Ricordo la rubrica curata da lui anni e anni fa (sigh!) su Guitar Club: incredibile a quali situazioni riuscisse a rimediare.....
 
Top
112 replies since 7/2/2009, 22:15   3895 views
  Share