hai capito i Gazosa...

« Older   Newer »
  Share  
nico.FTD
view post Posted on 25/1/2009, 18:14




CITAZIONE
Ma a me indipendentemaente dal tributo a satriani mi stanno sul cazzo più di joe satriani stesso.....

Perche cos ha satriani che non va? è un "assolone"? è un "vistruosodisticazzi"?
satriani è solo espressivo.gli assoli o no non c entrano nulla.
ha una vena blues e funky che pochi altri eguagliano.
 
Top
Metalingus Fuckin' Manu
view post Posted on 25/1/2009, 20:23




CITAZIONE (nico.FTD @ 25/1/2009, 18:14)
CITAZIONE
Ma a me indipendentemaente dal tributo a satriani mi stanno sul cazzo più di joe satriani stesso.....

Perche cos ha satriani che non va? è un "assolone"? è un "vistruosodisticazzi"?
satriani è solo espressivo.gli assoli o no non c entrano nulla.
ha una vena blues e funky che pochi altri eguagliano.

Satriani l'è bon dabon! altro che balle
 
Top
mattislash
view post Posted on 25/1/2009, 21:15




CITAZIONE (nico.FTD @ 25/1/2009, 18:14)
CITAZIONE
Ma a me indipendentemaente dal tributo a satriani mi stanno sul cazzo più di joe satriani stesso.....

Perche cos ha satriani che non va? è un "assolone"? è un "vistruosodisticazzi"?
satriani è solo espressivo.gli assoli o no non c entrano nulla.
ha una vena blues e funky che pochi altri eguagliano.

la eguagliano centinaia di chitarristi la sua vena blues e funky...per me rimane na mattonata sui maroni...si è bravo preciso tutto....ma la mattonata arriva lostesso...la vena blues ce l'ha buddy guy...miga satriani...
 
Top
Metalingus Fuckin' Manu
view post Posted on 25/1/2009, 22:34




CITAZIONE (mattislash @ 25/1/2009, 21:15)
CITAZIONE (nico.FTD @ 25/1/2009, 18:14)
Perche cos ha satriani che non va? è un "assolone"? è un "vistruosodisticazzi"?
satriani è solo espressivo.gli assoli o no non c entrano nulla.
ha una vena blues e funky che pochi altri eguagliano.

la eguagliano centinaia di chitarristi la sua vena blues e funky...per me rimane na mattonata sui maroni...si è bravo preciso tutto....ma la mattonata arriva lostesso...la vena blues ce l'ha buddy guy...miga satriani...

concordo..ma che l'è bon è vero
io se fossi buono un terzo di lui di certo non farei l'elettricista <_<
 
Top
Jexxx
view post Posted on 6/2/2009, 17:14




cmq 100.000 volte meglio l'assolo del bimbetto in "la bamba" con l'sg che i gazosa...
dai sulà sono buoni tutti di fare gli assoli con un ibanez e mega distorsione e pedali vari...

e poi fa sbudellar dal ridere quando cambia effetto... schiaccia il pedale poi si rimette in posizione... ridicolo a bambe aperte mezze piegate
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 6/2/2009, 17:37




CITAZIONE (Jexxx @ 6/2/2009, 17:14)
dai sulà sono buoni tutti di fare gli assoli con un ibanez e mega distorsione e pedali vari...

no
 
Top
Jexxx
view post Posted on 6/2/2009, 17:44




.....mmmm si!
fidati...
sul serio! sono capace anche io!!
ho un ibanez
e da ieri il v amp
viene uguale

e non è lo stesso discorso di un coglione davanti a una tela di burri o fontana che sostiene "e figa son bon anca me" solo xkè un taglio in una tela nera sembra un immane cazzata a un contadino, in effetti far crescere un rapanello richiede molto più impegno!!!!

ce in questo caso sono un paio di scale....con una cazzo di chitarra che suona da sola!!! il pupettolo con l'sg è millelila volte più in gamba!!
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 6/2/2009, 17:46




Se non vedo non credo :P
No seriamente....capisco le mille polemiche virtuosi vs. espressivi e balle varie...
però...
dire che con un ibanez, una distorsione strapompata e 100 pedalini è piu facile suonare ci sta sicuramente e sono daccordo..
dire che con un ibanez, una distorsione strapompata e 100 pedalini qualsiasi chitarrista riesce a suonare Satch Boogie non sta ne in cielo ne in terra
 
Top
franky2389
view post Posted on 6/2/2009, 17:48




CITAZIONE (Elbereth90 @ 6/2/2009, 17:46)
dire che con un ibanez, una distorsione strapompata e 100 pedalini è piu facile suonare ci sta sicuramente e sono daccordo..
dire che con un ibanez, una distorsione strapompata e 100 pedalini qualsiasi chitarrista riesce a suonare Satch Boogie non sta ne in cielo ne in terra

concordo
 
Top
Jexxx
view post Posted on 6/2/2009, 17:59




no vabè qualsiasi chitarrista no ok
però diamo una telecaster all'amico gazzosa e farà pio pio 100%­

non si gtratta di lotta virtuosi/ espressivi ma di saper suonare
 
Top
Elbereth90
view post Posted on 6/2/2009, 18:13




CITAZIONE (Jexxx @ 6/2/2009, 17:59)
no vabè qualsiasi chitarrista no ok

Ah ecco
CITAZIONE (Jexxx @ 6/2/2009, 17:59)
però diamo una telecaster all'amico gazzosa e farà pio pio 100%

Questo ha ancora meno senso...scusa un chitarrista secondo me sceglie la propria chitarra in base a come lui la suona e al suono che vuole ottenere...se al Federico Paciotti piace l'Ibanez perchè non deve usarla?Perchè non piace a te?Perchè è una chitarra facile da suonare?Io ho sempre saputo che la chitarre la suona il chitarrista mica che questa suona da sola...Se all'amico gazzosa dai una telecaster probabilmente te la suona quasi uguale, pensa "con questa chitarra non mi ci trovo proprio" e va a ribeccarsi l'Ibanez...
CITAZIONE (Jexxx @ 6/2/2009, 17:59)
non si gtratta di lotta virtuosi/ espressivi ma di saper suonare

A me non sembra proprio che il giovinotto non sappia suonare...
 
Top
ilblando
view post Posted on 6/2/2009, 18:26




non voglio entrare in discorsi nei quali non capisco molto e tanto meno millantare nozioni che non sono in mio possesso, dico solo che il mio chitarrista ha un' ibanez modello steve vai, un bell'ampli e molti pedali e suona molto bene tanto con quella quanto con la mia stratocaster quanto con la les paul

è vero, l'ibanez avrà anche un manico sottile e sarà semplice da suonare...che dire...meglio così. non è l'abito che fa il monaco, al massimo l'abito ti può dare un aiutino ma se dietro non c'è la sostanza te ne accorgi

fine post fanfarone
 
Top
puntoGuitars
view post Posted on 6/2/2009, 18:39




CITAZIONE
.la vena blues ce l'ha buddy guy...miga satriani.

straquoto....

ma io ce l'ho di piu' :D :D :D

CITAZIONE
dai sulà sono buoni tutti di fare gli assoli con un ibanez e mega distorsione e pedali vari...

no

straquoto anche qui...

a me se mi dai una ibanez e mega distorsione e pedali vari mi si chiude la vena di blues vado in "capannone mode " on e faccio dive bomb fino a che il floyd non si stacca... tipo richard benson insomma :D :D

ovviamente, caxxate a parte, indubbiamente satriani è bravo, indubbiamente mi impressiona, indubbiamente mi piacerebbe fare un decimo di quello che fa lui con la chitarra (la volpe e l'uva) ma se devo scegliere tra un cd di satriani e uno di clapton non ci sto nemmeno a pensare... e non è questione di virtuosismo - vs - sentimento.. è solo questione di sentimento, che senz'altro hanno entrambi, ma il secondo incontra di piu' il mio gusto.
Io non sono un'antitecnico (tranne che quand suono, ma per necessità non per scelta ) Eric sardinas fa delle cose strastratosferiche, tecnica a palate, ma mi emoziona, sono le sonorità che trovo piu' congeniali mi piacciono i suoni un po' sporchi, e quelli di satriani, come quelli di vai li trovo troppo patinati.

è come col cibo: nouvelle cuisine o mortazza?

io non ho dubbi, la nouvelle per curiosità, la mortazza tutta la vita!!!!


...My two cents...

:alienff:
 
Top
ilblando
view post Posted on 6/2/2009, 18:48




la domanda "è meglio il virtuosismo o il sentimento?"
è simile a quella "è più buono il pomodoro o la mozzarella?"

mai provato a farvi una bella caprese?

 
Top
Elbereth90
view post Posted on 6/2/2009, 18:50




Parole sante
 
Top
54 replies since 23/1/2009, 19:23   1238 views
  Share