Che vergogna..., come da titolo.

« Older   Newer »
  Share  
Rainbows and Puke
view post Posted on 14/1/2009, 21:47




Scusami Malvo, non prendertela a male ma il tuo intervento si commenta da solo.

Detto questo, la figura di merda rimane. E magari il Cavaliere si fosse fermato solo a quella, è inutile che si cerca di spezzare delle lance in favore di un uomo che è soprannominato "Il clown" da molti altri rappresentanti dell'UE.

A volte si fa la figura che ci si merita. Noi abbiamo fatto la nostra mandandolo al potere (Il "noi" è chiaramente riferito agli Italiani), Shulz ha trattato così Berlusconi perchè sapeva di poterlo fare, e l'imbarazzo e le risate generali del Parlamento Europeo sono state automatiche.

La parte triste si ha, appunto, quando ci si rende conto che è come se il resto dell'europa ci stesse ridendo dietro.
 
Top
ilblando
view post Posted on 14/1/2009, 21:53




A mio avviso Berlusconi è un uomo di spettacolo. Non un politico.
Io penso soltanto che un uomo così non possa rappresentare uno stato. Forse sì, ritengo che il mortadella o il walter siano meglio di un presidente del consiglio come berlusconi, con le sue guerre contro i magistrati e con i suoi rapporti con la mafia. Per quanto riguarda la spazzatura di napoli, malvo, dove credi che l'abbiano messa ??? un po' l'hanno bruciata e una gran parte l'hanno spostata in periferia. infatti in quest'ultima la situazione a napoli e' ancora critica
Per quanto riguarda la parola "mafia" che magari qualcuno avrà sorriso leggeno, magari pensando "quando non sanno cosa pensare si arrampicano sugli specchi" rimando alla lettura di quanto segue

TRIBUNA: ALEXANDER STILLE


I capi mafia hanno rapporti con i politici siciliani e napoletani, che, a loro volta, sostengono i leader nazionali. E tutti loro prendono parte ad una lotta contro il potere giudiziario. Però, attenzione a chi osa parlarne!


31/05/2008


Nel 2001, un capo della mafia siciliana di nome Giuseppe Guttadauro noto’ d’improvviso qualcosa di strano nel suo salotto, che risultò essere un dispositivo elettronico di ascolto. “Così, Totò Cuffaro aveva ragione!”, ha esclamato. Sono state le ultime parole sentite dalla polizia dette da Guttadauro prima di scollegare il microfono e, quindi, interrompere l’inchiesta. Il nome che è stato pronunciato non era niente di meno che quello del presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro, Totò per i suoi amici. La conversazione è stata una delle principali prove che hanno consentito quest’anno di condannare Cuffaro per complicità con diversi mafiosi che erano sotto indagine penale.


Tuttavia, nonostante questa condanna, che è attualmente in fase di ricorso, Cuffaro è riuscito ad essere eletto il mese scorso al Senato italiano dalla piccola parte cattolica, di sezione centrista.


L’ascolto dal salone di Guttadauro, prima che lui scollegasse, fornisce un utile quadro di come la mafia pensa e parla di politica. “Totò Cuffaro è la cosa migliore che potremmo chiedere,” dice l’interlocutore di Guttadauro, un medico di nome Salvatore Aragona. “Speriamo che vinca la destra”, ha detto Guttadauro, “Berlusconi, per risolvere i suoi problemi, deve risolvere anche i nostri.”


Ci sono buone ragioni di credere che questo è vero. Da quando è salito al potere per la prima volta nel 1994, Berlusconi ha condotto un’ inesorabile campagna per indebolire i poteri della magistratura italiana, che ha sottoposto lui e vari suoi collaboratori a processi per accuse che vanno dalla corruzione alla collusione con la mafia. Uno dei migliori amici ed ex capo del partito di Berlusconi, Marcello Dell’Utri, di Palermo, è stato dichiarato colpevole di questi ultimi. E dopo che accusarono Cuffaro di aver informato Guttadauro, Berlusconi stesso lo ha chiamato per manifestare la sua solidarietà e dirgli: “Ho parlato con il Ministro degli Interni e mi ha detto che tutto è sotto controllo”. Nella stessa conversazione, Cuffaro ha detto a Berlusconi: “Già sai che ti vogliamo bene e che sei nelle mie preghiere ogni mattina.”


Questa serie di colloqui mostra come la mafia si è inserita nella vita politica dell’Italia. I suoi capi locali hanno legami con i politici siciliani, ai quali danno il denaro e dai quali ricevono favori, sia sotto forma di appalti pubblici o avvisandoli quando le loro società sono sotto inchiesta. Da parte loro, i politici locali accumulano basi di potere significativi e un gran numero di fedeli elettori, e i politici nazionali cercano tali contatti e, a loro volta, li aiutano. Si tratta di un sistema basato sul clientelismo e sul potere, che ha il sostegno della criminalità organizzata.


Anche se ci sono testimoni che sostengono che la mafia ha fatto un patto con Berlusconi, e che Marcello Dell’Utri è il loro intermediario, non è necessario credergli per rendersi conto che c’è in ogni caso, un rapporto molto insano. La mafia, come rendono chiare le dichiarazioni del boss Guttadauro, agisce partendo dal principio che il nemico del mio nemico è mio amico. E sia la mafia che Berlusconi stanno scatenando da tempo una guerra incessante contro la magistratura italiana.


Con qualche aiuto da parte del centro-sinistra, bisogna riconoscerlo, la coalizione di Berlusconi ha riscritto il diritto penale in modo tale che ora è infinitamente più difficile condannare imputati di tutti i tipi, inclusi i mafiosi. La lunghezza dei processi è raddoppiata ed i cambiamenti giuridici offrono mille opportunità per ritardare o revocare i processi basandosi su piccoli dettagli tecnici, con il risultato che, quindi, è già trascorso troppo tempo dal momento in cui è stato commesso il reato. In quasi tutti i paesi, i tempi di prescrizione vengono calcolati a partire dall’inizio delle azioni giudiziarie, ma in Italia non è il caso, e quindi molte condanne si eludono semplicemente grazie ai ritardi. Inoltre, il Parlamento italiano ha rimosso i carceri speciali per i più pericolosi capi mafia, che impedivano loro quasi completamente di comunicare con le loro organizzazioni, e ha ridotto i vantaggi per i testimoni che cooperano. Inoltre, il centro-sinistra del governo di Romano Prodi, con sostegno entusiasta del centro-destra, ha approvato un’amnistia che ha permesso la liberazione di 26.000 prigionieri; ha impedito al principale avvocato di Berlusconi, Cesare Previti, condannato per corruzione di giudici, di andare in prigione, e ha messo in strada diversi accusati di appartenenza alla criminalità organizzata.


Tutto questo non solo è moralmente ripugnante, ma è di cruciale importanza per il mandato del nuovo Governo di centro-destra. Tra i più importanti temi della recente campagna elettorale ci sono stati la criminalità e la sicurezza. Per trattare ciò, il governo dovrà cambiare la sua politica in materia di giustizia penale. Come ha recentemente affermato Antonio Manganelli, capo della polizia italiana, “molto di ciò che facciamo è inutile a causa del funzionamento giudiziario. Abbiamo un sistema di giustizia che è lento e complicato che fa si che la polizia compia sforzi invano.” Inoltre, la coalizione di Berlusconi si basa su una profonda contraddizione. Da un lato, è molto forte nel nord, dove il gruppo è alleato con gli autonomisti della Lega Nord. Dall’altro, ha grande forza nel sud, dove il centro-destra è supportato da un sistema di clientelismo che ha notevolmente beneficiato dalle bande della criminalità organizzata. La Lega Nord, il principale vincitore alle elezioni del mese scorso, sta contro il fatto che il denaro delle imposte del nord si utilizzi per sostenere uno stato sociale nel sud.


Un altro importante aspetto della campagna è stato il disastro dei rifiuti che si accumulano nelle strade di Napoli e di altre città vicine. Nel sud Italia, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti è in gran parte nelle mani della criminalità organizzata. Pertanto, per ripulire Napoli, il governo deve affrontare la camorra, la versione napoletana della mafia. E la presenza di numerosi politici (molti di più di quelli menzionati qui) che hanno legami amichevoli con la criminalità organizzata mette l’attuale governo in rotta di collisione tra il mandato di cambiamento che ha promesso agli elettori e il radicato sistema di clientelismo nel sud, di cui la Mafia è un pilastro fondamentale.

Tuttavia, la presenza di numerose figure note per i legami con la criminalità organizzata nella lista elettorale dal centro-destra non è stata una questione di cui si è discusso in campagna. La coalizione di Berlusconi ha incluso il suo buon amico Marcello Dell’Utri, nonostante la sua condanna per le relazioni con la mafia, in piena campagna, Dell’Utri ha fatto alcune strane dichiarazioni che hanno fatto riferimento ad un mafioso di nome Vittorio Mangano -condannato tra l’altro per omicidio e traffico di eroina- che lui ha qualificato come “eroe”. Dell’Utri aveva assunto negli anni settanta Mangano a lavorare per Berlusconi, tra le altre cose per prendere e portare i suoi figli a scuola. Mangano ha continuato ad essere nei suoi libri paga, anche dopo aver smesso di lavorare e dopo che la sua lunga fedina penale è venuta alla luce. In campagna, Dell’Utri ha lodato Mangano per aver rifiutato di testimoniare contro di lui e contro Berlusconi ed aver preferito l’omertà tradizionale del mafioso. Berlusconi, invece di distanziarsi dalle lodi che Dell’Utri aveva detto ad un assassino e narcotrafficante, ha aggiunto la sua voce alle elogi dell’ “eroe” Mangano.


Il nuovo presidente della Camera Bassa del Parlamento, Renato Schifani, ha avuto rapporti d’affari con due uomini che sono stati successivamente condannati per appartenenza alla Mafia, ed ha ricevuto un contratto lucrativo per modificare la classificazione del terreno in una cittadina siciliana il cui Consiglio è stato sciolto due volte per essere sotto il controllo della mafia. Tuttavia, quando il giornalista italiano Marco Travaglio ha menzionato questi dati –che sono stati negati un paio di giorni fa in televisione, è scoppiato il caos. Ma la rabbia e l’indignazione non si sono innescate nei confronti del politico per le sue liaisons pericolose, ma contro il giornalista e quelli che gli avevano permesso di parlare in televisione.


Alexander Stille è professore presso la Columbia University, New York, esperto di mafia




scusate per l'italiano sgrammaticato della mia introduzione
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 14/1/2009, 22:09




Bah, provenzano l'ho catturato io infatti. oh se poi mi dite che berlusconi e lui si sono telefonati e silvio gli ha appunto detto "dai preparati che odmani ti catturiamo e ti portiamo in prigione" e lui avrà acconsentito dato che sono tanto amici.... dailà! poi quando (in iraq se non sbaglio) c'erano quelli ostaggi e prodi era al governo.... ha liberato dei TERRORISTI per salvare 2 nostri cittadini che oh sarebbe un gran gesto in teoria.... però se pensiamo a quanta gente avranno fatto fuori quei 2 cazzo di terrosristi liberati otterremo un risultato di vittime molto più alto che qualche ostaggio italiano liberato...
 
Top
Metalingus Fuckin' Manu
view post Posted on 14/1/2009, 22:13




CITAZIONE (Malvo 100%­Padania Hardrocker @ 14/1/2009, 22:09)
Bah, provenzano l'ho catturato io infatti. oh se poi mi dite che berlusconi e lui si sono telefonati e silvio gli ha appunto detto "dai preparati che odmani ti catturiamo e ti portiamo in prigione" e lui avrà acconsentito dato che sono tanto amici.... dailà! poi quando (in iraq se non sbaglio) c'erano quelli ostaggi e prodi era al governo.... ha liberato dei TERRORISTI per salvare 2 nostri cittadini che oh sarebbe un gran gesto in teoria.... però se pensiamo a quanta gente avranno fatto fuori quei 2 cazzo di terrosristi liberati otterremo un risultato di vittime molto più alto che qualche ostaggio italiano liberato...

malvo malvo...ma che trombe ti faiiiii..hahaha
però te ghe ragion!!



Edited by Metalingus Fuckin' Manu - 14/1/2009, 22:15
 
Top
Krippo
view post Posted on 14/1/2009, 22:13




Oddio, partono i copiaincolla...oramai è troppo tardi
 
Top
pietrobp
view post Posted on 14/1/2009, 22:15




il riferimento a del piero garibaldi ecc ecc è da contestualizzare diversamente da quanto ha fatto krippo, secondo me.
mi sembra evidente che quei nomi lì sono stati tirati in ballo in contrapposizione a quello di bossi. quindi non mi sembra uno sfottò ma è solamente un modo per rafforzare quanto ha detto successivamente, ossia che nell'allora governo di berlusconi era presente anche bossi che (evidentemente a suo parere) non rappresenta certo un esempio di "apertura".
la reazione di berlusconi era assolutamente fuori luogo.
poi c'è tutto il resto... col solito discorso riguardo l'informazione italiana, con la solita persecuzione della quale si sente vittima berlusconi sia per quanto riguarda i mezzi d'informazione sia dal punto di vista giudiziario e quello che invece viene percepito all'estero.
basta non vado oltre anche perchè si va off topic.
si potrebbe, nel caso, aprire una discussione a parte riguardo qualche tema di politica anche perchè mettersi qui a dire prodi ci ha fatto pagare un sacco di tasse berlusconi è un mafioso sono discorsi assolutamente privi di senso, secondo me. se si vuole discutere di temi particolari ok altrimenti ce ne viene fuori solo una gamba di luoghi comuni inconcludenti e quindi mi tiro fuori
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 14/1/2009, 22:16




Si in effetti c'è un sospetto di copiaincolla eclatante....
almeno quando si parla di cose serie lasciare stare i copia incolla e scrivere quello che pensiamo noi.
 
Top
Krippo
view post Posted on 14/1/2009, 22:19




Pietro, chapeau! La pensiamo diversamente, ma motivi, "costruisci" ed esci dalla poesia recitata a memoria: TI AMMIRO E RISPETTO!
Esempio pratico di quanto dicevo "più sopra".
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 15/1/2009, 00:06




CITAZIONE (Krippo @ 14/1/2009, 21:05)
Fa piacere notare una parte del forum o blog che dir si voglia così apertamente schierata...
Nessuno però che abbia realizzato che l'effettivamente scomposta reazione del ns è stata più che altro indotta a regola d'arte dal signore crucco che velatamente ha sfoderato un pietoso repertorio dei soliti luoghi comuni relativi agli Italiani.
Maldini? Del Piero? Ma ti brucia il culo perchè il calcio tedesco non ingrana oppure pensi che noi siamo così, col pallone in testa a tempo pieno? Cavour? Ma cosa c'entra? Cosa sai di lui? Forse vuoi dire che dopo di lui non abbiamo più avuto politici degni?
Per attaccare poi con l'allora squadra di Governo (eh si, il filmato è vecchio ed in mezzo guarda caso c'è stato un governo di sinistra crollato in due anni): il governo è l'espressione dell' elettorato in questo caso quello Italiano, se la critica arriva da uno straniero la cosa personalmente mi da un tantino nei coglioni....
Come si permette il soggetto in questione di insultare seppure indirettamente (ma non troppo) i cittadini Italiani?
Contesto chiaramente la forma della replica, ripeto: scomposta, eccessiva e maleducata, non ne contesto invece assolutamente l'opportunita, e non perchè si tratta di Berlusconi, anche se chi mi conosce sa bene da che parte sto io, ma perchè mi pare fosse perlomeno doverosa.
Un appunto ad alcuni di voi: si può essere costruttivamente ed intelligentemente di sinistra anche uscendo dai soliti clichè e tematiche, a buon intenditor...
Chiudo il mio intervento e non andrò oltre: di tribune "politiche" (a destra e sinistra) ne ho fin sopra i capelli da un po'.

Non è questione di schierarsi da una parte o dall'altra, Krippo. Se uno dice che Berlusconi è un pezzo di merda mafioso figlio di puttana, non significa per forza che sia di sinistra.
Quello che accade nel filmato è agghiacciante, se pensiamo che è successo non nel parlamento italiano, dove scene simili sono all'ordine del giorno, ma nel parlamento EUROPEO, in mezzo agli esponenti dei governi di tutta Europa! E il fatto che quelle parole siano uscite dalla bocca dell'uomo che dovrebbe rappresentare l'Italia e gli italiani nel mondo, se permetti, mi fa leggermente incazzare. E comunque non è la prima volta che Berlusconi fa figure di merda davanti ai colleghi di altri paesi, basta cercare su youtube ed è pieno di video...

In ogni caso, mi sembra che la tua analisi sia un pò forzatamente pro-Berlusconi, nel senso che nel discorso di Schulz non vedo tutta questa voglia di insultare il popolo italiano. Come dici tu, l'intervento di Schulz (il primo che si vede nel video) va interpretato come il classico sfottò verso alcuni dei tanti luoghi comuni che l'Italia ha da offrire, ma non come insulto verso i cittadini italiani. E comunque Schulz ha poi continuato il suo intervento parlando, in maniera assolutamente civile e soprattutto ponendo questioni riguardanti cose serie, mica il sole, le chiese, i musei e altre cagate!

Il peggio è stata la battuta del film sul nazismo.

 
Top
pietrobp
view post Posted on 15/1/2009, 00:48




scusate sto perdendo il filo della questione.
qual'è la discussione?
parliamo del filmato in sè?
parliamo del fatto che berlusconi fa brutte figure in giro per il mondo?
parliamo della considerazione che all'estero possono avere dell'italia e degli italiani?

le tre cose sono legate tra di loro?
e la terza sarebbe diversa senza berlusconi al governo?

oh, non so più dove si sta andando a parare quindi non so cosa dire...
dirò una vaccata prima di andare a letto tanto per stemperare gli animi e tendere la mano al malvo e a manu
PIOVE, GOVERNO LADRO!
 
Top
miccia the original
view post Posted on 15/1/2009, 01:31




bah! il problema fondamentale è che da parecchi anni in italia non esistono più i politici veri ! se io vado al governo penso subito ai cazzi miei.Poi se mi avanza tempo penso ai contibuenti . questo è il pensiero del politico italiano (quelli seri ,che ci credonmo veramente hanno le mani legate dai loro capi di partito,resta sempre il discorso che il silvio è più furbo di un romano un walter o un pietro .
diceva un mio amico tempo fà "ragas sa ghiv da fer i esen .fi da furob"
Noi semplici contribuenti non abbiamo minimamente idea di cosa succeda in parlamento se non quello che ti vogliono far sapere .
Se mi e concesso vi faccio questa domanda . come mai in un paese dove la droga è illegale ,non la puoi usare tantomeno venderla i parlamentri italiani hanno censurato un servizio delle iene che mostrava i risultati anonimi dei test tossicologici fatti nei gabinetti del parlamento?


VI DO' LA RISPOSTA !





PERCHE' CI PRENDONO PER IL CULO !!!





 
Top
mattislash
view post Posted on 15/1/2009, 17:53




CITAZIONE (Krippo @ 14/1/2009, 21:05)
Fa piacere notare una parte del forum o blog che dir si voglia così apertamente schierata...
Nessuno però che abbia realizzato che l'effettivamente scomposta reazione del ns è stata più che altro indotta a regola d'arte dal signore crucco che velatamente ha sfoderato un pietoso repertorio dei soliti luoghi comuni relativi agli Italiani.
Maldini? Del Piero? Ma ti brucia il culo perchè il calcio tedesco non ingrana oppure pensi che noi siamo così, col pallone in testa a tempo pieno? Cavour? Ma cosa c'entra? Cosa sai di lui? Forse vuoi dire che dopo di lui non abbiamo più avuto politici degni?
Per attaccare poi con l'allora squadra di Governo (eh si, il filmato è vecchio ed in mezzo guarda caso c'è stato un governo di sinistra crollato in due anni): il governo è l'espressione dell' elettorato in questo caso quello Italiano, se la critica arriva da uno straniero la cosa personalmente mi da un tantino nei coglioni....
Come si permette il soggetto in questione di insultare seppure indirettamente (ma non troppo) i cittadini Italiani?
Contesto chiaramente la forma della replica, ripeto: scomposta, eccessiva e maleducata, non ne contesto invece assolutamente l'opportunita, e non perchè si tratta di Berlusconi, anche se chi mi conosce sa bene da che parte sto io, ma perchè mi pare fosse perlomeno doverosa.
Un appunto ad alcuni di voi: si può essere costruttivamente ed intelligentemente di sinistra anche uscendo dai soliti clichè e tematiche, a buon intenditor...
Chiudo il mio intervento e non andrò oltre: di tribune "politiche" (a destra e sinistra) ne ho fin sopra i capelli da un po'.

Krippo rispondo a te piuttosto che agli altri perchè sulla tua affermazione sono perplesso.....questo tedesco di cui non mi ricordo il nome ha detto le cose come stanno...stiamo in un paese ridicolo, ridicolizzato, diviso (perchè non venitemi a dire che le differenze tra nord e sud sono migliorate rispetto a 200 anni fa...perchè da una mia ex di giù ho sentito cose che mi fanno accapponare la pelle tutt'ora). Io dico che il tedesco ha avuto le palle quadre...e che non dovrebbe fare così solo lui ma tutti gli altri rappresentanti degli altri stati...la paggiorparte delle televisioni qui sono tutto monitorate e controllate dal berlusca! cazzo adesso vorrei proprio vedere un'altra paese che ha due tg come studio aperto e tg4....e lo conferma l'intervento di berlusconi di qualche anno fa alla trasmissione di santoro cazzo!!! grandissimo giornalista-conduttore anche lui con le palle che all'affermazione "santoro lei è un dipendente dello stato" a risposto "sicuramente dello stato ma non suo presidente!"....insomma io ho smesso di credere alla politica...perchè mi ha fatto incazzare prodi a suo tempo veltroni l'anno scorso e tanti altri pagliacci di sinistra....politici non ce ne sono qui in italia....ma quando entra in ballo berlusconi per l'amor di dio...cazzo ma votate fini! almeno a volte qualche lampo di lucidità ce l'ha! Berlusconi è un mafioso punto! io me ne frego di contenermi! dico le cose come stanno e non credo di offendere chi l'ha votato! perchè effettivamente è così! fine...
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 15/1/2009, 17:55




malvo,
a dirla tutta, pare- così dicono i giornali specializzati,- che le tasse siano aumentata nell'ultimo anno. Sarà vero sarà falso. sta di fatto che Berlusconi è stato al governo tanto tempo prima d'ora e gran risultati sotto il profilo tasse non ne ha inventati.
peraltro, l'ici sulla prima casa era già stata tolta alla stragranparte dei contribuenti da Prodi. Mancavano le ville di lusso, le beauty farm sul lago di como etc... ma a quelle ci ha pensato Berlusconi.
Oddio io non lo so dove abiti ma se mi dici che è un provvedimento utile per la tua famiglia son disposto a chiudere la polemica se mi inviti a fare il bagno nella tua piscina quest'estate...
ah, l'indulto è stato votato (anche) da Berlusconi e da tutto il suo partito, che poi ha votato ottime leggi in materia di giustizia tipo quella che accorcia i temini di prescirizione per cui parecchi criminali son già stati prosciolti...

ora. non vorrei sembrare un difensore di prodi. Non ho amato il governo Prodi per molti versi, ma per molti versi e ragioni è stato assolutamente sottovalutato. tuttavia debbo notare che negli ultimi 15 anni, il professore è stato al governo 2 anni e 1\2 circa, contro i 7 del berlusca, il quale nel tempo in cui non era al governo era il capo dell'opposizione a differenza di prodi che come noto era fuori dalla nazione.
Quindi in sintesi, berlusconi è stato l'uomo più potente di italia e se la situazione fa schifo come pare beh...



 
Top
ilblando
view post Posted on 15/1/2009, 18:54




Bha... io non ho mai visto il copia e incolla come una pratica negativa, l'articolo è molto interessante secondo me.

comunque non voglio far pensare a nessuno quello che penso io , tanto meno litigare.

Se Berlusconi è quel che il popolo ha votato non mi rimane che prenderne atto e rassegnarmi rispettando la volontà di più della metà degli italiani.

A me non piace l'attuale presidente del consiglio ma non intendo certo iniziare a fare una guerra di opinioni su un forum che, inoltre e per fortuna, è dedicato alla musica.
 
Top
Krippo
view post Posted on 15/1/2009, 19:50




Più di prima rimango convinto di quanto sopra da me esposto, non mi interessa fare propaganda o, men che meno, proselitismo politico (vade retro!).
So, per esperienza passata, che in questi casi nessuno si smuove mai di un centimetro dalle proprie posizioni e che è facile degenerare nella discussione, per cui non essendo mia intenzione entrare in contrasto o polemica aperta con alcuno di voi eviterò ulteriori interventi.
 
Top
76 replies since 14/1/2009, 04:42   802 views
  Share