Libri libri libri

« Older   Newer »
  Share  
pietrobp
view post Posted on 5/1/2009, 12:52




è una cosa molto corta...una dozzina di righe tipo.
 
Top
munchausen
view post Posted on 5/1/2009, 13:24




Le mini-biografie dei vari romanzieri e poeti russi in chiave pedofila sono molto divertenti e anche le liti-dialogo.
C'è una tristezza di fondo abbastanza penetrante, però..
Il mio libro preferito di Aldo Nove invece è "La più grande balena morta della lombardia"
 
Top
ilblando
view post Posted on 5/1/2009, 13:47




CITAZIONE
ma allora non sono l'unico malato che legge le ettichette degli shampoo! ahahah Comunque anche io leggo abbastanza e un libro che mi è proprio piaciuto è stato LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE di Mark Haddon (non fatevi ingannare dal titolo che sembra un po' di uno di quei libri da colorare XD)...

E' vero, è molto bello. Un altro libro bello è "Capitano Alatriste" di arturo perez reverte e , un classico, guerra e pace di tolstoj (anche se nei pezzi in francese non ci capisco una mazza), consiglio anche Biondo era e bello, di Mario Tobino : una biografia romanzata sulla vita di dante
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 5/1/2009, 14:16




così per dirne alcuni che mi son piaciuti nel 2008, senza far distinzioni di qualità, l'inverno di frankie machine- don winslow, luci nella notte e la camera azzurra -Simenon, la promessa - durenmatt, una questione privata - fenoglio, stark - e. bunker, martin eden- j. london,
mi vengono in mente anche ti prendo e ti porto via - ammaniti, colla- i. whelsh e per muscisti direi alta fedeltà di hornby.
di solito i classici me li ricordo, mentre dimentico facilmente cose contemporanee, tipo i qui citati aldo nove e nori, oppure s. king o michael chrichton o l'immenso grisham (per me il migliore dei tre).
sottoscrivo in pieno il dante di mario tobino , ma fa parte dei classici come i citati verga o svevo o tolstoj, sui quali, viste le sterminate pagine di critica, non mi esibirei in una interpretazione personale ma solo in un sommesso consiglio per coloro che non li avessero ancora conosciuti.
 
Top
.Febbu.
view post Posted on 6/1/2009, 02:35




CITAZIONE (elyramone @ 4/1/2009, 23:26)
... Jane Eyre delle sorelle Bronte.

Jane Eyreeeee! Io ho solo visto il film, ma se mi dici che il libro è ancora più bello lo prendo dalla biblioteca! :wub:
Comunque, se devo essere sincera io non leggo tanto.. L'ultimo libro che ho letto è stato "barbie deve morire".. È davvero una cosa orrenda, una cagata assurda..

A parte questo, la letteratura inglese mi attira.. :shifty: Quasi quasi leggo qualcosa..
 
Top
elyramone
view post Posted on 6/1/2009, 13:41




Vedrai che ti piacerà, altro che il film!!!! Fidati!
 
Top
ilblando
view post Posted on 6/1/2009, 14:49




quasi sempre i film tratti da libri non rendono onore al testo scritto
 
Top
mattislash
view post Posted on 6/1/2009, 15:55




L'unico che rende è shining :shifty.gif:
 
Top
ilblando
view post Posted on 6/1/2009, 19:08




sono più che d'accordo, anche se a stephen king non è piaciuto e ne ha girato uno lui stesso che fa cagare
 
Top
Jexxx
view post Posted on 8/2/2009, 19:02




neanche io ho mai finito di leggere "on the road"
anche a a me piace leggerne 2 alla volta..
adesso ho lo zio buk e camilleri...
ma eli xkè non li prendi in biblioteca? lo so che è poco igienico però non spendi un euro e ce ne sono tantisimissimi da avere l'imbarazzo della scelta...
cmq leggere è importantissimo, soprattutto in tenera età...arricchisce il linguaggio e la mente
 
Top
elyramone
view post Posted on 8/2/2009, 19:10




Eh lo so hai ragione, ma sono una feticista dei libri! Mi piace toccarli, annusarli, leggerli e poi tenerli!!! Devono essere MIEI e basta :P sono un po' malata....

Ora sto leggendo "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" ... è bellissimoooooooooooooo *_*
 
Top
Rainbows and Puke
view post Posted on 8/2/2009, 19:40




Welcome to the monkey house di Kurt Vonnegut.
stupendo.
 
Top
ilblando
view post Posted on 8/2/2009, 19:41




io invece cento anni di solitudine

lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte è bellissimo

consiglio a tutti voi se una domenica pomeriggio non avete niente da fare di guardare "per un pugno di libri"
è su rai 3 e a me piace, alcuni libri quali la sottile linea scura sono stati da me scoperti grazie a quel programma
 
Top
McBlade
view post Posted on 2/3/2009, 14:34




leggo poco, ma per quel poco che leggo vi posso dire che mi piace molto chuck palahniuk..
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 4/3/2009, 21:21




CITAZIONE (elyramone @ 8/2/2009, 19:10)
ma sono una feticista dei libri!

dunque sei come dire....una.... libricista????
CITAZIONE (elyramone @ 8/2/2009, 19:10)
Ora sto leggendo "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" ... è bellissimoooooooooooooo *_*

L'ho letto anche io l'anno scorso, è spettacolare quel libro!!!
sono sicuro che in fondo in fondo quel ragazzino autistico era un rocker oltre che un genio della matematica!
è uno dei pochi libri seri che mi è piaciuto!! perchè lo dico sinceramente, i libri che mi sono piaciuti molto sono pochissimi e si contano tranquillamente sulle punte delle dita.... ve li elenco tanto sono pocherrimi:
-Vendute di Zana Muhsen (credo si scriva così, non ricordo di preciso...) e parla di una donna del medio oriente sfruttata come tutte le donne di quelli stati li e fa capire di come sono indietro culturalmente quei posti che vedono ancora la donna come schiava e macchina riproduttrice...
- lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte che non ricordo di chi sia! se non sbaglio l'autore è proprio il protagonista del libro.
- Slash, la sua autobiografia che ho finito di leggere proprio oggi e mi ha istruito su cose che neanche immaginavo! rappresenta un po' il limite umano al quale una persona può arrivare e se si supera ci può essere solo la morte credo.... poi mi ha convinto ancora più fermamente su una cosa: gli stupefacenti, non mi è mai passato nell'anticamera del cervello fumarmi una sigaretta neanche quando me la offrirono qualche volta quando ero più piccolo e rifiutai sempre, e adesso non cambio idea, poi riguardo gli stupefacenti dopo che ho visto gli effetti e la tale dipendenza che provocano posso solo dire "babba bia biscel" come fabio de luigi!
non ho mai letto tanto, ma i pochi libri che ho letto e che mi sono piaciuti, quindi solo sti 3 che ho elencato mi hanno insegnato un sacco! poi ho letto altri libri che non mi hanno passato niente.
 
Top
40 replies since 4/1/2009, 20:51   468 views
  Share