URGENTE! AIUTO!, chi ne sa di ampli?

« Older   Newer »
  Share  
puntoGuitars
view post Posted on 6/2/2009, 18:48




CITAZIONE
componenti discreti

ci sono ma non disturbano.... per questo sono discreti....

shcerzi a parte il fascino dei P.T.P. è innegabile, ma se montassero su pcb gli stessi componenti, dimensionati uguale, utilizzati nei p.t.p. suonerebbe uguale, così come se prendi un koreano (o un cinese) e gli dai buoni componenti e un buon progetto fa ampli ottimi tanto quanto un americano o un inglese....

...ci sono un coreano, un inglese e un americano... sembra la barzelletta del fantasma formaggino...
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 6/2/2009, 19:01




CITAZIONE (puntoGuitars @ 6/2/2009, 18:48)
CITAZIONE
componenti discreti

ci sono ma non disturbano.... per questo sono discreti....

:D :D :D BUUUAHHHUUUAAHUUHAAUHAA!!!! Bella questa.

CITAZIONE (puntoGuitars @ 6/2/2009, 18:48)
shcerzi a parte il fascino dei P.T.P. è innegabile, ma se montassero su pcb gli stessi componenti, dimensionati uguale, utilizzati nei p.t.p. suonerebbe uguale, così come se prendi un koreano (o un cinese) e gli dai buoni componenti e un buon progetto fa ampli ottimi tanto quanto un americano o un inglese....

Se prendi un cinese (o un koreano) sottopagato (e per questo cattivo come l'aglio) e assolutamente non specializzato in saldature o elettronica non credo che possa fare un gran che. La mano d'opera specializzata SI PAGA gente, tutto il resto son fregnacce. Basta vedere certe guitarre Made in China (o C.E. che sta per China Export...) e confrontarle con qualsiasi altro strumento per accorgersi delle differenze... non è solo una questione di componenti ma di CAPACITA' di chi fisicamente esegue il lavoro.
Per lo meno secondo me eh....

Bòn. Adesso, discretamente come un condensatore in foto, me ne vado a casa a mangiare le patate fritte con il salame. Toh!
 
Top
puntoGuitars
view post Posted on 6/2/2009, 19:06




CITAZIONE
Bòn. Adesso, discretamente come un condensatore in foto, me ne vado a casa a mangiare le patate fritte con il salame. Toh!

perla di saggezza... :clapping.gif:
 
Top
franky2389
view post Posted on 6/2/2009, 19:15




CITAZIONE (puntoGuitars @ 6/2/2009, 19:06)
CITAZIONE
Bòn. Adesso, discretamente come un condensatore in foto, me ne vado a casa a mangiare le patate fritte con il salame. Toh!

perla di saggezza... :clapping.gif:

io invece la pizza fatta in casa da mio padre, che è un ex fornaio e un ex pasticcere!!!
 
Top
pietrobp
view post Posted on 7/2/2009, 16:51




allora sono andato.
intanto c'era una valvola del pre sputtanata. nel senso che prendendola in mano si sente che c'è un quel che vibra.
poi c'era una valvola del finale un po' precaria
morale mi ha cambiato le valvole
60 euro con fattura
mi ha montato delle jj electronics
io non le conosco, non è che ne sappia qualcosa di marche di valvole.
forse le sovtek che c'erano prima sarebbero costate anche di più ma onestamente spenderci più soldi non avrei comunque voluto.
siamo stati a suonare una decina di minuti là da lui e non si sentiva più il problema.
domani comunque farò un'approfondita session in sala prove per dare il responso definitivo.
asbe
 
Top
Krippo
view post Posted on 7/2/2009, 19:39




Le JJ sono qualitativamente meglio dell Sovtek, non ti preoccupare, ti ha trattato piuttosto bene.
 
Top
pietrobp
view post Posted on 8/2/2009, 13:55




ooh, grazie del conforto
 
Top
pietrobp
view post Posted on 8/2/2009, 21:27




oggi sono stato in sala prove a fare test approfonditi....
TUTTO A POSTO!!
e devo anche dire che, forse per le valvole diverse e nuove, adesso l'ampli c'ha un suono strabello. squillante da dio, molto brit direi, si gode da dio!
 
Top
Fare thee Well
view post Posted on 8/2/2009, 22:49




e tutti vissero felici e contenti
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 9/2/2009, 12:05




Ho montato anche io le JJ sulla mia craniata al posto delle ElectroHarmonix... che a detta di Ghillani di peggio ci sono solo le lampadine... devo dire che pure io sono soddisfattissimo del sound che trovo più definito e "corposo". Rispetto a prima l'ampli suona meglio anche a volumi bassi: prima scoreggiava, adesso suona.
 
Top
pietrobp
view post Posted on 9/2/2009, 12:19




un applauso a ghillani!
anzi lo chiamo e glielo dico
 
Top
40 replies since 31/10/2008, 09:38   530 views
  Share