URGENTE! AIUTO!, chi ne sa di ampli?

« Older   Newer »
  Share  
munchausen
view post Posted on 31/10/2008, 12:41




Ho trovato una h, l'aveva persa qualcuno?
 
Top
pietrobp
view post Posted on 31/10/2008, 12:50




CITAZIONE (Krippo @ 31/10/2008, 12:34)
Senti, ma se proprio ti serve un ampli e sei a piedi ti posso prestare il mio....
Ti va bene una testata VHT pitbull da 50W?

krippo!gentilissimo! sto cercando anche di opzionare un altro hot rod e se va male un altro hot rod ancora.
comunque, io per ora spero di riuscire a suonare col mio... ad ogni modo, se posso, metto in stand by anche la tua testata tostissima.
tutto sarà più chiaro nel corso del pomeriggio...
grazie infinite
 
Top
mattislash
view post Posted on 31/10/2008, 13:25




CITAZIONE (pietrobp @ 31/10/2008, 12:50)
CITAZIONE (Krippo @ 31/10/2008, 12:34)
Senti, ma se proprio ti serve un ampli e sei a piedi ti posso prestare il mio....
Ti va bene una testata VHT pitbull da 50W?

krippo!gentilissimo! sto cercando anche di opzionare un altro hot rod e se va male un altro hot rod ancora.
comunque, io per ora spero di riuscire a suonare col mio... ad ogni modo, se posso, metto in stand by anche la tua testata tostissima.
tutto sarà più chiaro nel corso del pomeriggio...
grazie infinite

pietro dove suonate???
 
Top
Danirvana
view post Posted on 31/10/2008, 14:00




al Tiffany, in borgo XX marzo (laterale di via repubblica) verso le 21:30 ;)
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 31/10/2008, 14:25




CITAZIONE (munchausen @ 31/10/2008, 12:41)
Ho trovato una h, l'aveva persa qualcuno?

Cazzo. Devo aver sbagliato indirizzo email... mandala al Krippo va....
 
Top
pietrobp
view post Posted on 31/10/2008, 15:39




allora allora.
tutto più o meno risolto!
o meglio, stasera uso il mio ampli.
il grandissimo ghillani ha pensato subito che fosse lo zoccolo perchè smuovendo la valvola poi si è accesa. però togliendola ha notato che c'era un piedino sbeccato, quindi per tamponare l'emergenza l'ha messo a posto con un po' di saldatura in modo da fargli fare bene contatto. infatti rimontandola e stoccacciando non dava più nessun problema.
quindi x stasera dovrei essere a posto (salvo che la sfiga proprio non si voglia accanire) e finchè tiene si può tranquillamente andare avanti così. poi un giorno si potrà pensare di cambiare le valvole e magari anche gli zoccoli.....
speriamo di essere arrivati alla fine di questa lunga soap opera.

starring:
- pietrobp "la vedova inconsolabile"
- krippo "il galantuomo"
- ratherunwise "lo zio d'america"
- enrico ghillani "il dott. frankenstìn"
- munchausen "il portinaio"
- mattislash "la signora del terzo piano"
- danirvana "la sua dirimpettaia"

grazie a tutti!tutti a farsi offrire da bere
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 31/10/2008, 15:47




Evvai. Stasera Faje Paura!!! :band.gif:
 
Top
pietrobp
view post Posted on 5/2/2009, 00:40




aggiornamento:
di nuovo problemi. un simpaticissimo "chccchhhhhhhc chchhhchhchhhh" che devasta la nota tenuta lunga.
cioè l'attacco va bene, è pulito, ha un bel suono come sempre..tempo un secondo e tutto va a puttane e la nota inizia a friggere.
il responso di ghillani è stato: "non lo so. potrebbe essere anche una valvola del finale visto che già aveva sofferto in passato oppure di nuovo problemi con gli zoccoli delle valvole del pre" però bisogna fare la prova. e sperare che il problema sia uno dei due.
altrimenti si deve mettere lì e guardare la scheda stampata dei circuiti finchè non trova la magagna. e però fare così ci vuole parecchio tempo. tempo=denaro. oppure glielo lascio 6 mesi e ci guarda a tempo perso quando non sa cosa fare.
addirittura mi è arrivato a dire che se la soluzione non è tra le due che proverà domani potrei anche cominciare a pensare di venderlo.
bene.
son contento.
figa.
 
Top
pietrobp
view post Posted on 5/2/2009, 11:25




ecco.
mi ha chiamato enrico.
pare che siano le valvole del finale ed una del pre.
mmmh. con una sessantina di stracazzi di euro si fa.
ok
ma ormai sono diffidente. non di ghillani, anzi ma dell'ampli stesso. perchè fa le finte il figlio di puttana.
come quando lo portavo dall'altro enrico del punto guitars e con lui funzionava da dio.
allora quando lo vado a prendere mi porto a dietro la mia chitarra così facciamo la prova del nove.
se fa lo stronzo ho già pensato alla soluzione finale: rimuovo il pannello posteriore, ispeziono accuratamente, indosso calzature antinfortunistiche, sferro calci e pestoni su ogni circuito, chiedo gentilmente a ghillani di unirsi nel mio rito propiziatorio, poi richiudo il pannello, mi reco nella vicina stazione ecologica dove porrò fine alla sua esistenza.

speriamo bene.
per lui, non per me
 
Top
Krippo
view post Posted on 5/2/2009, 20:42




Ma no, dai. Le valvole sono così. Basta che lo sballotti un poco con le valvole a caldo ed è un attimo. Un nuovo set ti risolverà le cose, vedrai! Certo un bell' ampli nuovo "point to point" però......
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 6/2/2009, 10:55




ALT. Cosa si intende per "point to point"?
 
Top
madpie
view post Posted on 6/2/2009, 10:59




revisione totale dell'elettronica dell'ampli credo, si controllano le connessioni (e si rifanno credo) da punto a punto. appunto.

tutto questo da prendersi con le molle perché io non so un cazzo e le sparo, come insegnano a economia.
 
Top
filogro
view post Posted on 6/2/2009, 11:13




CITAZIONE (ratherunwise @ 6/2/2009, 10:55)
ALT. Cosa si intende per "point to point"?

Il point to point è il tipo di assemblaggio del circuito che si faceva anni fa.
Oggi, salvo amplificatori "boutique" con circuiti SEMPLICI, tutti i circuiti sono fatti su PCB.

Point to point:
image

Pcb:
image

Edited by filogro - 6/2/2009, 11:19
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 6/2/2009, 11:19




Aaaahhhh... componenti discreti (non microcircuiteria integrata) saldati a mano da un koreano di cui ti forniscono nome cognome e indirizzo....
mò ho capito.

Thanx.
 
Top
madpie
view post Posted on 6/2/2009, 11:37




hai visto che non so un cazzo?

però caro filogro prima di diffondere i progetti della mia gamba bionica potevi chiedermelo...

potere del pudding, attivato!
 
Top
40 replies since 31/10/2008, 09:38   530 views
  Share