Pino Scotto.., ha rotto il cazzo...

« Older   Newer »
  Share  
munchausen
view post Posted on 27/9/2008, 14:38




Ma state sempre a parlare dell'ultimo degli Iron e dell'ultimo dei Metallica, ci facciamo prendere per il culo con dei falsi problemi. Se ( e dico se) i Metallica di adesso non ci piacciono non li ascoltiamo.
A me sta sul cazzo che M-Tv è pieno di merda, che se al fuori orario il djay mette su i SOAD già s'incazzano, che non riesco a farmi pagare abbastanza dai locali, chi se ne frega del purismo metallaro, dovremmo essere un pò più puristi contro questo consumismo di merda che si è mangiato la qualità della musica di grande diffusione. Negli anni 70 sono diventati storici dei gruppi che adesso verrebbero scartati dalle etichette perchè "non abbastanza vendibili".
Qual'è l'etichetta che investirebbe oggi su quel delirio del primo album dei Queen (ma gli esempi sono tantissimi) ? e qui ha ragione il vecchio Pino indipendentemente dal fatto che i Firetrails facciano cagare il cazzo.
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 28/9/2008, 09:28




Il mio "parole sante" era riferito al fatto che i "metallari" sono conservatori, non al fatto che l'ultimo dei Metallica è più bello di Master Of Puppets... pe quello... de gustibus...
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 28/9/2008, 10:23




CITAZIONE (munchausen @ 27/9/2008, 15:38)
Negli anni 70 sono diventati storici dei gruppi che adesso verrebbero scartati dalle etichette perchè "non abbastanza vendibili".

E questa andrebbe tatuata sulla fronte di QUALSIASI discografo. Così al mattino quando si svegliano e si guardano allo specchio, magari, si renderebbero conto delle minchiate che stanno sparando sul mercato.
 
Top
angus92
view post Posted on 2/10/2008, 17:16




So che questo è un accanimento ingiustificato nei confronti di Pino ma devo aggregarmi a mattislash: pino ha rotto il cazzo!
quel genio l' ho visto dire a "i love rock n roll" che non bisogna prendere i cd degli iron perchè loro se ne fottono dell'italia e lui una volta stava per ammazzare di botte nientepopodimeno che san BRUCE DICKINSON poi ha lasciato perdere in onore della sua grande amicizia con STEVE HARRIS....e via e via a dar su agli iron......
poi sarà vero che se ne fottono dell'italia ma per questo i devo comprare i tuoi cd e non i loro??? se sono buoni li compro....
e al 90% se non ci fossero stati gli iron pino ora farebbe il bidello a scuola da me(senza offesa per i bidelli...anzi colgo l'occasione per salutare willy :D ).

ecco ho trovato pure il video godetevelo...

http://it.youtube.com/watch?v=QvTO973yIME
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 2/10/2008, 18:36




Volevo citare un commento che ho trovato in un video di Pino Scotto su YouTube che riassume in maniera breve ma intensa il concetto espresso da Matti in questa discussione.

Il commento recitava così: "Sto pino HA ROTTO LA CIRCONVALLAZIONE DELLA COPPOLA DI MINCHIA!!!!!"

Mai messaggio fu più chiaro. :ph34r:


 
Top
ilblando
view post Posted on 29/10/2008, 15:30




Insomma, Pino è un buffone, ma io sono contento che ci sia.
Non è bello avere sempre un giullare da sfottere?
Dove lo troviamo un altro che in un video di tre minuti è capace di cioccarci trenta insulti???
Inoltre se non ci fosse a me mancherebbero i suoi "hai capì?" ripetuti ogni dieci secondi
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 30/10/2008, 10:29




sono d'accordo con Munchausen. Come non esserlo del resto. anzi, complimenti per l'intervista su parmadaily (acronimo pd?).
Penso che negli anni 70 i soldi per investimenti musicali fossero molti di più, ci fossero meno iniziative concorrenti e quindi maggior libertà. Sembrerà un paradosso, ma il fatto di offrire milioni di dischi di milioni di autori contribuisce ad abbassare la qualità perchè in pochi rischiano. Peraltro ci sono altri fattori che hanno contribuito all'attuale stato di cose, ivi incluso il fatto che ormai chiunque può farsi la propria musica e trovare il modo di farla sentire a chiunque a anche se a gratis, mentre un tempo già la spesa per la registrazione era insostenibile.
Oltre a questo, ovviamente ci sta la pirateria.
Quindi, anche se sembra un enorme paradosso, le maggiori opportunità e (per certi aspetti) il libero mercato, hanno livellato la media verso il basso. dico la media, perchè poi nella musica pop si trovano esempi eccellenti di gran musica penso ai radiohead o ai blur.
Sullo sfondo di questo ci sta anche che i metallari siano una delle nicchie più ricche, perchè fanno parte di una categoria di clienti fedeli che comprano ancoira dischi (un po' come dei residuati bellici, insomma ).
Quindi è logico che essendo loro conservatori per natura, ed amantio della tradizione solcata da questo o da quello, tendano poi a blindare non poco il genere.
Chiedo venia per il giudzio critico su m.o.p. ma lo odio. Ha sonorità che oggi mi fanno seriamente kagare e preferisco le nuove, che almeno sono un po' moderne.
Certo, molto meglio i metallica di quell'album di una sacco dia ltre cose terrificanti uscite in contemporanea dal ( a questo punto) reazionario e commercialissimo mondo dell'h.r. ...

 
Top
paha arkkitehti
view post Posted on 30/10/2008, 12:21




CITAZIONE (eleuterioz @ 23/9/2008, 09:16)
solo che i metallari sono conservatori ed appena sentono qualcosa fuori posto si irrigidiscono

questo l'ho scritto sul mio netlog:
"Son tornati i Metallica
sabato, 13 settembre 2008 alle 11:38

dopo tonnellate di cacca buttate su alla cazzo (sembrerebbe per colpa del vecchio produttore) sono tornati i vecchi metallica con un ottimo album, Death Magnetic, uscito in questi giorni...
ci siam messi a sentire l'album a casa del Bizio e devo dire che la prima impressione è stata: "cazzo, questo è thrash.. mica quella merda di St. Anger.." eh, è così.. purtroppo molte volte la musica te la fan fare quelli che ti stanno dietro (case discografiche e produttori)... in poche parole (anche se l'ho sentito un po' alla cazzo) direi che questo album sarebbe un acquisto appetibile per chi ama il metal vero e non quelle merdate stile St. Anger (rinominato stangher xD).. a volte bisogna toccare il fondo per risalire.. questo sembrerebbe essere il caso.
per quello che ho sentito io, direi: roba semplice ma fatta con stile...
ebbravi metallica"

conservatori ok, ma sappiamo distinguere tra la merda commerciale di stangher e death magnetic.. insomma, quando si torna alle origini non si sbaglia mai
 
Top
SaraDrummer
view post Posted on 9/11/2009, 12:03




Anche a me ha rotto. Non se ne può più!!
 
Top
elyramone
view post Posted on 21/1/2010, 10:58




Non ho capito se si parla di Pino Scotto o di Metallica, In ogni caso han rotto il cazzo tutti e due.
I Metallica, in particolare, sono uno di quei gruppi che per la mia personale filosofia dovrebbero capire che non si piò continuare a vita a suonare, che c'è più onore e dignità in uno scioglimento decisivo per rimanere nell'Olimpo che uno sputtanamento lungo e logorante per il resto della vita. Cosi come dovrebbero fare tanti altri gruppi, non solo per degenero musical/stilistico ma anche per perdita di membri fondamentali (pre esempio i Queen).
 
Top
24 replies since 22/9/2008, 16:38   500 views
  Share