Puzzle, nuova sala prove a Parma

« Older   Newer »
  Share  
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 29/12/2008, 21:28




Mah, oggi ci ho provato con il dr nidrob e altri tanto per fare i deficenti!
gli ampli della chitarra fischiano dannatamente sul distorto e non c'è modo!!! che bello! stavo sclerando, comunque ha detto il filo che li sostituiscono con i randall che mi ha fatto provare dopo le prove e spingono in modo asurdo senza fischiare! speriamo bene, dovrei tornarci prossimamente!
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 30/12/2008, 12:00




CITAZIONE (Malvo 100%­Padania Hardrocker @ 29/12/2008, 21:28)
Mah, oggi ci ho provato con il dr nidrob e altri tanto per fare i deficenti!
gli ampli della chitarra fischiano dannatamente sul distorto e non c'è modo!!! che bello! stavo sclerando, comunque ha detto il filo che li sostituiscono con i randall che mi ha fatto provare dopo le prove e spingono in modo asurdo senza fischiare! speriamo bene, dovrei tornarci prossimamente!

strano, il mio chitarrista non ha mai avuto problemi con quegli ampli!
 
Top
mattislash
view post Posted on 30/12/2008, 12:39




malvo probabilmente essendo valvolare l'ampli non sai proprio come regolarlo bene...è normale la prima volta che si maneggia un valvolare....o che poi siano ampli che a me fanno cagare...questo è un'altro discorso...ma in ogni caso ci sono andato a provare e non ho avuto problemi di questo tipo...la prossima volta fattelo settare un minimo dal proprietario che è sempre disponibilissimo....poi modifichi le cose come vuoi tu....tenendo conto che è valvolare...e vedrai che è tutta un'altra storia...
 
Top
DrNidrob
view post Posted on 30/12/2008, 13:32




infatti secondo me è stato quello il problema... premetto che io non ne capisco una mazza ma dopo che erano stati regolato bene tutto filava liscio...
 
Top
Krippo
view post Posted on 30/12/2008, 19:19




CITAZIONE
malvo probabilmente essendo valvolare l'ampli non sai proprio come regolarlo bene...

Non credo la "valvolarità" dell'ampli c'entri nulla (al massimo se ha qualche valvola microfonica,ma non è un caso molto frequente).
Quando un ampli fischia nella maggior parte dei casi è il chitarrista ad essere posizionato male (troppo vicino e/o di fronte all' ampli, per esempio) o la regolazione (ma ripeto non dipende certo dalle valvole) ad essere stata impostata "male".
Il gain, il presence ed il treble regolati a palla (o quasi) aiutano molto in questi casi, oltre ad avere un suono del c***o a produrre sgradevoli ed assordanti fischi....
Se poi l'ampli in questione è uno di quelli con un bel reverbero a molle incorporato allora la gamma delle possibili cause si amplia non poco.
PS: i fischi possono essere indotti anche dalle molle della leva del vibrato sulla chitarra (lo so, lo so: la Gibson SG ha il ponte fisso)!!
 
Top
mattislash
view post Posted on 30/12/2008, 20:51




CITAZIONE (Krippo @ 30/12/2008, 19:19)
CITAZIONE
malvo probabilmente essendo valvolare l'ampli non sai proprio come regolarlo bene...

Non credo la "valvolarità" dell'ampli c'entri nulla (al massimo se ha qualche valvola microfonica,ma non è un caso molto frequente).
Quando un ampli fischia nella maggior parte dei casi è il chitarrista ad essere posizionato male (troppo vicino e/o di fronte all' ampli, per esempio) o la regolazione (ma ripeto non dipende certo dalle valvole) ad essere stata impostata "male".
Il gain, il presence ed il treble regolati a palla (o quasi) aiutano molto in questi casi, oltre ad avere un suono del c***o a produrre sgradevoli ed assordanti fischi....
Se poi l'ampli in questione è uno di quelli con un bel reverbero a molle incorporato allora la gamma delle possibili cause si amplia non poco.
PS: i fischi possono essere indotti anche dalle molle della leva del vibrato sulla chitarra (lo so, lo so: la Gibson SG ha il ponte fisso)!!

si scusami volevo proprio dire questo...mi sono spiegato male io ^_^
 
Top
franky2389
view post Posted on 31/12/2008, 13:05




secondo me il punto è che il malvo è un animale, sempre, comunque e dovunque
 
Top
Krippo
view post Posted on 31/12/2008, 13:35




CITAZIONE
secondo me il punto è che il malvo è un animale, sempre, comunque e dovunque

Per un rocchettaro non è certo un difetto però....
 
Top
franky2389
view post Posted on 31/12/2008, 14:25




io non ho detto che è un difetto!!! ho detto che è un animale!!!
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 31/12/2008, 18:55




Infatti è un gran complimento!!!
ammettiamolo, era la maglietta della salute nera con scritto rock òc e altre idiozie con il bianchetto che ha fatto fischiare gli amplifon!!
 
Top
ilblando
view post Posted on 5/1/2009, 20:14




Io godo il puzzle, ci sono andato a provare un paio di volte

insieme al mio gruppo
 
Top
40 replies since 11/4/2008, 18:37   889 views
  Share