Lo strumento dei sogni, qual'è il vostro?

« Older   Newer »
  Share  
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 1/3/2008, 21:12




Potrebbe essere un idea se nè sapessi veramente di chitarra... potrei provare con la mia chitarra classica, inverto le corde di nylon e provo a vedere cosa succede...
Quando a volte provo solo a girare la chitarra mi sembra di essere contro natura, e allora continuo da leftyer guitarplayer, che ha suoi difetti tipo se devo ordinare una chitarra prima che arrivi scende gesù cristo sulla terra e intraprende una guerra coi talebani...
I tempi sono relativamente lunghi: quasi 2 anni fa quando ho preso la squirozza dopo 3 mesi che l'avevo ordinata da occhi a parola di fontanellato ho scoperto che a cremona da scaramuzza ce l'aveva in negozio, e allora mi sono precipitato a prenderla, disdicendo l'ordine da occhi.
Ora mi rendo conto che come prezzo mi inculò veramente... va bè che mancina costa di più, ma la pagai 270euri...
Xciò se e quando ordinerò l'sg sarò consapevole che ci vorranno mesi, a meno che è in negozio.
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 3/3/2008, 16:31




Ecco. Finalmente l'ho trovato. LO STRUMENTO DEI MIEI SOGNI.

image

E' il metalkazoo, anima in metallo per suoni dirompenti...
 
Top
Mr POTENZA
view post Posted on 3/3/2008, 16:55




Direi un fottuto microfono che non fischia durante i live
 
Top
Ruttolomeo*
view post Posted on 4/3/2008, 02:28




La chitarra dei miei sogni è la LES PAUL CUSTOM BIANCA (peccato che ultimamente quel reppettone dei Tokio Hotel, usandola, ci stia buttando sopra della gran merda!) peccato che nuova costi 2900€ !
http://images.guitarsale.com/products/full/Gibson/755556.jpg

Però anche una bella FIREBIRD BIANCA sarebbe molto particolare (questa è color panna...non so se la fanno proprio bianca bianca)
http://81.169.170.65/beyers/pics/3004048.jpg

Come amplificatore beh direi MESA DUAL RECTIFIER
http://www.rockin-guitars.com/rockinguitar...20RECTIFIER.jpg

Però mi piacerebbe provare anche un bel ENGL E670 Special (ancora più cara del Mesa!)
http://www.audiotubetech.com/images/produc...ition%20Big.jpg
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 4/3/2008, 10:05




ho avuto la lp custom bianca. L'ho venduta dopo due anni. bello strumento, ma con vari problemi. Oggi va nuovamente di moda. Il livello della produzione Gibson non è più quello di qualche anno fa, attenzione!
Mai una firebird, pessimo strumento.
Il mesa dual è un pacco inutile ed assolutamente non versatile, intrasportabile e carissimo. Meglio l'engl, anche se caro, almeno è versatile.
meglio un combo decente.
 
Top
Ruttolomeo*
view post Posted on 4/3/2008, 12:46




A quali problemi ti riferisci? Certo, la produzione Gibson di adesso non è come quella di 20 anni fa,ma a livelli di legno si intende. Come finitura credo sia cmq ancora impeccabile.

Secondo me la Firebird bianca è esteticamente molto bella...perchè pessimo strumento?!

Il Mesa non versatile? Eh?! Ma se in america lo usano tutti! Da chi fa POP a chi fa METAL PESISSIMO !!!! Senza parlare della versatilità dal punto di vista dei loop effetti e balle varie.
Ti do ragione sul fatto che costa tanto (2500€) e che è notevolmente pesante, ma poco versatile mi pare di no.
L'ENGL in genere è mooolto meno costoso del MESA,ma il modello da me citato sopra, credo sia l'unico più costoso (mi sa anche 3200€ !!!). Rimane che cmq gli ENGL siano molto versatili.
 
Top
Arcu in the garden
view post Posted on 4/3/2008, 12:53




CITAZIONE (Ruttolomeo* @ 4/3/2008, 12:46)
Rimane che cmq gli ENGL siano molto versatili.

esatto...basta che alzi o abbassi il lead.

:unsure:
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 4/3/2008, 13:06




la les paul ha i noti problemi di peso, di innesco facile (alcuni modelli da me provati fischiavano anche più della media) e di verstilità, nel senso che è uno strumento molto connotato. Inoltre, mi risulta chela produzione gibson sia decisamente peggiorata e non solo sotto il profilo dei legni, si dice in giro che non siano sempre genuinamente americane anche se magari è una voce di corridoio. Ma il visto il prezzo dello strumento e visto l'amore per l'oggetto che spinge a comprare lp piuttosto che paul reed smith (per dirne una), io valuterei attentamente.
La firebird è di una scomodità esemplare, e per quanto sia un po' più "chiara" della lp, è piuttosto connotata a sua volta. Per me gibson da il suo meglio nelle semi acustiche ma non credo ti interessino....
Il mesa rectifire è usatissimo nel metal duro (si chiama nu?), ma per quanto ne so molto poco nel pop rock anche americano. Lo dico per intendere una cosa: i mesa boogie sono in genere bellissimi amplificatori, per esempio io ho avuto il pre studio 22 ed il finale 50+50. Bellissimi e rimpianti (le cazzate si fanno e ho preso brunetti, grave errore per la moda), però il rectifire è una storia a sè, è diverso dal boogie normale, suona molto più incazzato e più vetrozo zanzaroso e soprattutto è difficilissimo da gestire.
Quindi anche qui vale il discorso costo beneficio. Se fai metal di quel tipo, sono un'accoppiata perfetta. Se in futuro dovrai\vorrai fare altro, un po' meno.
Aggiungo infine che igli engl sono ottimi, ma il meglio lo danno nei combo.
 
Top
Ruttolomeo*
view post Posted on 4/3/2008, 13:32




NU metal,metal duro? E allora tipo il DEATH,BRUTAL ECC....dove li mettiamo? ^_^

Cmq per farti un esempio, anche i Blink usavano il Rectifier.
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 4/3/2008, 15:08




[POLEMIC MODE ON]
Scusate eh... ma un ampli puramente valvolare (mesa, engl, marshall, ecc.) è sensibile a TOCCO. Personalmente, con la mia tecnica mooolto limitata, riesco a tirar fuori suoni puliti anche con il canale distorto a palla... basta pennare in modo molto leggero e con molti ampli valvolari, se fanno bene il loro lavoro, si può suonar di tutto. La versatilità sta spesso nelle mani non nell'ampli... personalmente meno canali ho più sto bene....
[POLEMIC MODE OFF]
 
Top
Ruttolomeo*
view post Posted on 4/3/2008, 15:26




Rather un pò sono d'accordo, ma non del tutto.
Ad esempio un FENDER non credo proprio sia molto versatile, non ha un distorto da poter fare del Metal ad esempio....quindi non tutti gli ampli sono versatili da poter fare di tutto.
Ma per dire, anche i Marshall...al di fuori del JCM800 gli altri secondo me non si prestano molto a fare del METAL.
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 4/3/2008, 16:36




esatto...
prima avevo il brunetti xl120 (non l'r-evo) ed era una cosa, adesso con la ENGL fare un genere pesante è come rubare un lecca lecca ad un bambino.
Se uno deve spendere 200 euro in pedali per avere un buon distorto su una testata della fender (esempio, ma vedo gente che ha duemila pedali attaccati ad una testata usata per fare blues e prova a fare il metallaro) non so quanto ne vale la pena...
sempre e solo distorsioni pesanti con la giusta attrezzatura!!!
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 4/3/2008, 17:07




Spetta spetta. Ovvio che se faccio del metal compro attrezzatura da metal, se faccio blues compro attrezzatura da blues... si parlava di versatilità e mi sembrava sensato tenere conto anche del MODO che abbiamo di suonare.
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 4/3/2008, 17:51




bhuahuauhauha sempre d'accordo con te!!!
torniamo al solito argomento...mano metallara non fa blues...mano blues non fa metal (forse)...
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 4/3/2008, 18:02




CITAZIONE (Metal Izzy @ 4/3/2008, 17:51)
bhuahuauhauha sempre d'accordo con te!!!
torniamo al solito argomento...mano metallara non fa blues...mano blues non fa metal (forse)...

gioco di mano gioco di villano.... can che abbaia non morde... non ci sono più le mezze stagioni.... o la dà o la spacco... no... era o la và o la spacca.... vabbè basta.
 
Top
68 replies since 28/2/2008, 22:26   1007 views
  Share