Lo strumento dei sogni, qual'è il vostro?

« Older   Newer »
  Share  
ratherunwise
view post Posted on 29/2/2008, 17:07




CITAZIONE (Bob_Rock @ 29/2/2008, 09:41)
Rickenbacker -4003

Ci ha una paletta impegnativa... se ti giri improvvisamente secondo me rischi di fare seriamente male al Gilbe!!!



CITAZIONE (pietrobp @ 29/2/2008, 17:06)
per fare una bella cosa bisognerebbe avere un gemello siamese attaccato al busto. tipo una Y... e si suona basso e chitarra insieme da bravi fratelli

:lol: :lol:
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 29/2/2008, 18:39




CITAZIONE (ratherunwise @ 29/2/2008, 17:05)
CITAZIONE (ceccodrum @ 29/2/2008, 12:28)
una DW!

Che cos'ha di particolare rispetto ad un'altra sbattera?

secondo me hanno un suono che non ha nessun'altra batteria!
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 29/2/2008, 20:50




X caino un gran bel basso... le immagini non le so mettere, cerca il chapman stick di john myung dei dream theater, è un basso a 12 corde ed è senza il corpo, c'è solo la tastiera, una bestia! cercalo assolutamente!
Una gran bella guitar è la B.C. monckboard che usava slash in you could be mine... bellissima, peccato non ci sia il modello da mancino... che rogna essere leftyers guitarplayers...
 
Top
belme
view post Posted on 29/2/2008, 20:56




CITAZIONE
è un basso a 12 corde ed è senza il corpo, c'è solo la tastiera, una bestia! cercalo assolutamente!

no è tutta un'altra cosa
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 29/2/2008, 21:12




OK non è proprio un basso a vederlo ma il suono è quello di un basso, e parli con uno che il video l'ha visto e conosce quasi a memoria...
Se volete vedere il video di concerto, la canzone è new millennium dei dream theater...spettacolo!
 
Top
franky2389
view post Posted on 29/2/2008, 21:35




e la batteria di terry Bozzio non ti piacerebbe cecco?
http://www.granducatodimetallo.it/forums/i...topic=920&st=30
 
Top
EFX
view post Posted on 29/2/2008, 22:17




Devi sentire Tony Levin allo Stick Malvo....lascia stare i Dream theatre...

ah posto un altro giochino bellino che mi piacerebbe tanto , ma la mamma non melo compra se non faccio il bravo in matematica...

http://www.4d-studios.de/Bilder/Synclavier%20TS.jpg

non è un amore?
 
Top
Bob_Rock
view post Posted on 1/3/2008, 09:05




CITAZIONE (EFX @ 29/2/2008, 22:17)
Devi sentire Tony Levin allo Stick Malvo....lascia stare i Dream theatre...

ah posto un altro giochino bellino che mi piacerebbe tanto , ma la mamma non melo compra se non faccio il bravo in matematica...

http://www.4d-studios.de/Bilder/Synclavier%20TS.jpg

non è un amore?

mi ricorda la sala di controllo di SPAZIO 1999!!!
 
Top
franky2389
view post Posted on 1/3/2008, 10:14




Forse ho trovato qeloo che non potrò mai permettermi...
La Fender Stratocaster Double neck Malmsteen signature...
Non per la signature, ma per la chitarra..
Secondo me si gode un sacco, ma è valutata sue 13mila paperdollari
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 1/3/2008, 11:22




CITAZIONE (franky2389 @ 29/2/2008, 21:35)
e la batteria di terry Bozzio non ti piacerebbe cecco?
http://www.granducatodimetallo.it/forums/i...topic=920&st=30

sinceramente no, perchè poi mi servirebbe anche un tir per portarla ai concerti! no poi odio le batterie giganti, preferisco i set essenziali.
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 1/3/2008, 11:29




CITAZIONE (ceccodrum @ 1/3/2008, 11:22)
sinceramente no, perchè poi mi servirebbe anche un tir per portarla ai concerti! no poi odio le batterie giganti, preferisco i set essenziali.

Quella è indubbiamente esagerata. Però Cecco se c'è una cosa che, da chitarrista tamarro, amo molto dal vivo è girarmi e.... vedere appena appena il batterista dietro ad una selva di tom e piatti. Cosa vuoi che ti dica... per me la batteria GROSSA fa fico dal vivo poi magari, suonando, usi un terzo della roba che hai attorno...
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 1/3/2008, 11:41




CITAZIONE (ratherunwise @ 1/3/2008, 11:29)
CITAZIONE (ceccodrum @ 1/3/2008, 11:22)
sinceramente no, perchè poi mi servirebbe anche un tir per portarla ai concerti! no poi odio le batterie giganti, preferisco i set essenziali.

Quella è indubbiamente esagerata. Però Cecco se c'è una cosa che, da chitarrista tamarro, amo molto dal vivo è girarmi e.... vedere appena appena il batterista dietro ad una selva di tom e piatti. Cosa vuoi che ti dica... per me la batteria GROSSA fa fico dal vivo poi magari, suonando, usi un terzo della roba che hai attorno...

un pò come il batterista dei Pooh che ha addirittura la doppia cassa anche se ne usa solo una. Comunque il mio è anche un discorso legato alla concentrazione, nel senso che avendo davanti 10 tom e 38 piatti diventa difficile resistere alla tentazione di improvvisare rullate e colpi di piatto laddove non servono, mentre con un set ridotto ed essenziale sei più concentrato sul tempo e sul tiro del pezzo. Per questo che che preferisco un set alla Bonham piuttosto che alla Portnoy.
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 1/3/2008, 11:51




CITAZIONE (ceccodrum @ 1/3/2008, 11:41)
Comunque il mio è anche un discorso legato alla concentrazione, nel senso che avendo davanti 10 tom e 38 piatti diventa difficile resistere alla tentazione di improvvisare rullate e colpi di piatto laddove non servono

Ah ecco.... però ti capisco, la tentazione deve essere quasi irresistibile....
 
Top
EFX
view post Posted on 1/3/2008, 12:40




CITAZIONE (Bob_Rock @ 1/3/2008, 09:05)
CITAZIONE (EFX @ 29/2/2008, 22:17)
Devi sentire Tony Levin allo Stick Malvo....lascia stare i Dream theatre...

ah posto un altro giochino bellino che mi piacerebbe tanto , ma la mamma non melo compra se non faccio il bravo in matematica...

http://www.4d-studios.de/Bilder/Synclavier%20TS.jpg

non è un amore?

mi ricorda la sala di controllo di SPAZIO 1999!!!

pensa che il Synclavier invece è un singolo strumento anche se modulare...
anzi era...perchè gli ultimi prodotti sono del 1992 cioè 15 anni fà...
e i primi sono del 1978...lo senti in certi dischi di 20 anni fà ancora oggi e non ci credi...
oggi si gioca col computerino e i programmini da bimbi...la grande tecnologia hardware di un tempo è sparita a causa di costi astronomici, e anche la musica elettronica moderna di conseguenza ha perso la sostanza...
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 1/3/2008, 19:00




CITAZIONE (Malvo 100%­Padania Hardrocker @ 29/2/2008, 20:50)
che rogna essere leftyers guitarplayers...

Fai cosi Malvo. Vai dall'amico Davoli e ti compri una chitarraccia acustia da 20 euro DESTRA, reimpari a suonare DESTRO e hai risolto! Trovi una mancina che ti piace? La compri. Trovi un destra che ti piace? La compri. Diventeresti uno dei pochissimi sul pianeta in grado si suonare la chitarra sia destra che mancina... pensa che figata sul palco, tra un pezzo e l'altro cambi chitarra e la imbracci dell'altra parte e suoni.... che figata.... :D
 
Top
68 replies since 28/2/2008, 22:26   1007 views
  Share