Ci sono insegnanti di chitarra in giro?

« Older   Newer »
  Share  
pietrobp
view post Posted on 20/3/2008, 12:18




concordo sul fatto di fargli suonare cose che a loro piacciono e nello stesso tempo curare l'impostazione la coordinazione mano dx mano sx, il timing, lo zappamento ecc... questa cosa è essenziale appunto per non farli annoiare sperando che gli nasca la passione.
dopo vedrai che se gli viene la fissa per lo strumento saranno loro i primi a voler fare scale ecc ecc (o anche no). in poche parole, non imporgli troppa teoria (secondo me..)

io ho iniziato a 14 anni perchè al bodoni facevano un mini corso di chitarra curato dal mitico massimo armani (chitarrista dei corvi) il quale durante il corso ci ha solamente fatto suonare canzoni. io già qualcosa sapevo farlo...in quel breve corso ho solo imparato a suonare meglio gli accordi e ad arpeggiare però mi è servito perchè poi mi sono appassionato allo strumento.
poi non sono mai andato in fissa per le scale ecc ecc però credo che senza quel breve corso avrei mollato la chitarra.
 
Top
Inverse Midas
view post Posted on 20/3/2008, 21:57




Canzoni, canzoni, canzoni... Se gli interessa più avanti ti chiederanno loro di insegnargli a suonare come Richard Benson o Dodi Battaglia o Michael Angelo o Maurizio Solieri o Michael Landau o Noel Gallagher
 
Top
Ruttolomeo*
view post Posted on 25/3/2008, 20:01




Per me parlate arabo....! :o:
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 15/4/2008, 15:49




CITAZIONE (Inverse Midas @ 20/3/2008, 22:57)
Se gli interessa più avanti ti chiederanno loro di insegnargli a suonare come Richard Benson o Dodi Battaglia o Michael Angelo o Maurizio Solieri o Michael Landau o Noel Gallagher

... e a quel punto cambieranno maestro.... :cry:
 
Top
18 replies since 28/2/2008, 17:58   362 views
  Share