Inaugurazione del nuovo REALSOUND STUDIO, 24 Febbraio presso la nuova sede a Langhirano!!

« Older   Newer »
  Share  
ratherunwise
view post Posted on 7/3/2008, 16:21




WOW! Un mixer che fa provincia!!!!! Bel lavoro ragazzi... io di studi capisco poco ma mi piace....
 
Top
Arcu in the garden
view post Posted on 7/3/2008, 18:50




CITAZIONE (cwao @ 7/3/2008, 15:42)
Ciao Cecco e ciao a tutti!!! :band.gif:

Riesco a partecipare solamente ora alla discussione e voglio ringraziare Cecco per la visibilità!!!

L'inaugurazione è andata molto bene e sono passate sicuramente più di un centinaio di persone, il chè è stata anche un ottima occasione di incontro per scambiare due chiacchere con persone del 'settore'.

Mi fa piacere che lo studio sia piaciuto molto ..ci siamo fatti veramente il c..o!!! :wacko:
Purtroppo per ora stò lavorando con le foto e tra 4\5 giorni verranno pubblicate assieme al nuovo sito e sul Myspace.

Se a qualcuno interessa un'anteprima vi invio questa:

(IMG:http://www.realsoundstudio.it\spazioweb\1.jpg)

tzè. io ce l'ho in un angolo del garage, tutta quella roba li

:wacko: :P

sembra fico. bravi ragazzi.
 
Top
pietrobp
view post Posted on 7/3/2008, 23:24




mitico wao! il mixer promette bene..........presto verrò a vedere il resto con gli altri...
 
Top
EFX
view post Posted on 8/3/2008, 00:00




che tipo di sistema di registrazione usate Cwao?
dai 2 monitor si vede solo un ondina di un wave editor

carine le 2 "necessarie" Ns10, ma perchè così lontane?

se avete posto in uno dei 2 rack ho un ultrafex II che altrimenti rottamo...nel caso servisse
 
Top
cwao
view post Posted on 8/3/2008, 19:23




CITAZIONE (pietrobp @ 7/3/2008, 23:24)
mitico wao! il mixer promette bene..........presto verrò a vedere il resto con gli altri...

Dai...vi aspettiamo ci avete tirato il bidone per l'inaugurazione!!! :P
Datemi un colpo di telefono prima di passare nei prossimi giorni ho ancora un po di tempo prima di iniziare a lavorare a pieno ritmo!
Ciao
Wao

CITAZIONE (EFX @ 8/3/2008, 00:00)
che tipo di sistema di registrazione usate Cwao?
dai 2 monitor si vede solo un ondina di un wave editor

carine le 2 "necessarie" Ns10, ma perchè così lontane?

se avete posto in uno dei 2 rack ho un ultrafex II che altrimenti rottamo...nel caso servisse

Ciao, nei prossimi giorni metterò online il sito e ci sarà anche una sezione specifica dedicata proprio al nostro 'sistema' di registrazione che è un po complesso.
Comunque lavoriamo con un sistema Scope con tre interfacce pulsar per uscire poi dai sequencer e mixare il tutto con una somma analogica.
E' un metodo ibrido tra analogico e digitale, diciamo che utilizziamo il bello del digitale ed il bello dell'analogico!!! :)

Quello che vedi è l'editor di SoundForge, vedere l'onda nelle foto è sempre figo!!! :lol:

Le Ns-10 sono un ascolto secondario, le utilizzo (...POCO) ma solamente in mix come confronto agli altri monitor.


Comunque grazie per i compliment!!! Ah il mixer è un MCI JH636, un 36 canali che suona veramente bene.
Al giorno d'oggi sono utilizzati pochissimo perchè hanno una manutenzione di una Ferrari!!! Ma io questo lo 'dovevo' fare e con molta pazienza ci terrò dietro. :wub:

 
Top
pietrobp
view post Posted on 8/3/2008, 19:23




CITAZIONE (cwao @ 8/3/2008, 19:13)
Dai...vi aspettiamo ci avete tirato il bidone per l'inaugurazione!!! :P
Datemi un colpo di telefono prima di passare nei prossimi giorni ho ancora un po di tempo prima di iniziare a lavorare a pieno ritmo!
Ciao
Wao

eh purtroppo io sabato e domenica x il momento devo solo studiare studiare studiare, luca era via, ecc ecc.. una sera ti facciamo uno squillo che veniamo volentieri!
 
Top
EFX
view post Posted on 9/3/2008, 00:58




CITAZIONE (cwao @ 8/3/2008, 19:23)
CITAZIONE (pietrobp @ 7/3/2008, 23:24)
mitico wao! il mixer promette bene..........presto verrò a vedere il resto con gli altri...

Dai...vi aspettiamo ci avete tirato il bidone per l'inaugurazione!!! :P
Datemi un colpo di telefono prima di passare nei prossimi giorni ho ancora un po di tempo prima di iniziare a lavorare a pieno ritmo!
Ciao
Wao

CITAZIONE (EFX @ 8/3/2008, 00:00)
che tipo di sistema di registrazione usate Cwao?
dai 2 monitor si vede solo un ondina di un wave editor

carine le 2 "necessarie" Ns10, ma perchè così lontane?

se avete posto in uno dei 2 rack ho un ultrafex II che altrimenti rottamo...nel caso servisse

Ciao, nei prossimi giorni metterò online il sito e ci sarà anche una sezione specifica dedicata proprio al nostro 'sistema' di registrazione che è un po complesso.
Comunque lavoriamo con un sistema Scope con tre interfacce pulsar per uscire poi dai sequencer e mixare il tutto con una somma analogica.
E' un metodo ibrido tra analogico e digitale, diciamo che utilizziamo il bello del digitale ed il bello dell'analogico!!! :)

Quello che vedi è l'editor di SoundForge, vedere l'onda nelle foto è sempre figo!!! :lol:

Le Ns-10 sono un ascolto secondario, le utilizzo (...POCO) ma solamente in mix come confronto agli altri monitor.


Comunque grazie per i compliment!!! Ah il mixer è un MCI JH636, un 36 canali che suona veramente bene.
Al giorno d'oggi sono utilizzati pochissimo perchè hanno una manutenzione di una Ferrari!!! Ma io questo lo 'dovevo' fare e con molta pazienza ci terrò dietro. :wub:

eh si quelle robe lì analogiche hanno bisogno di una mammina che li accudisca ben bene...anni fà ho avuto modo di vedere quello di uno "studione" fiorentino che era sempre sotto continuità da un gruppo di potenza per ovviare ai black out...nel caso si fosse spento si sarebbe rotto diceva il fonico, era un NEVE di 20 anni fà se non ricordo male, un bestione mai visto.


 
Top
nicki guru
view post Posted on 9/3/2008, 11:48




non vedo l'ora di venirvi a trovare e a sgolosare un pò.... :D

per EFX i NEVE sono dei bestioni che non vengono mai spenti...
non è vero che se si spegne si rompe, ma ci vuole almeno una mezza giornata per "riscaldarlo"
 
Top
cwao
view post Posted on 9/3/2008, 11:51




[/QUOTE]
eh si quelle robe lì analogiche hanno bisogno di una mammina che li accudisca ben bene...anni fà ho avuto modo di vedere quello di uno "studione" fiorentino che era sempre sotto continuità da un gruppo di potenza per ovviare ai black out...nel caso si fosse spento si sarebbe rotto diceva il fonico, era un NEVE di 20 anni fà se non ricordo male, un bestione mai visto.
[/QUOTE]

...si hai ragione e ti diceva il giusto!
Questi banchi per ovviare qualsiasi tipo di inconveniente 'dovrebbero' sempre rimanere accesi per mantenere l'ottimale temperatura dei circuiti elettronici ed ovviare lo shock delle accenzioni/spegnimento.

Il problema è che un NEVE (....il RE dei Banchi analogici!!!) mangia anche 4.5 Kw di energia elettrica, quindi facendo due rapidi calcoli alla fine dell'anno hai speso 20 mila euro solamente per tenere acceso il banco (certo in inverno fai senza stufetta.... :lol: ).

L'MCI che ho io mangia circa 2.5 kw di energia elettrica ed ha un armadio di alimentatori che ho dovuto mettere nella stanza a fianco, una specie di sala macchine.

Io comunque ho fatto l'acquisto perchè sono appassionato di elettronica e riesco a tenerci dietro abbastanza altrimenti diventa improponibile per uno studio di oggi perchè l'assistenza costa 60 euro all'ora (e vi assicuro che di ore ne passano...). Questo spiega il fatto che se ne vedono sempre meno negli studi di registrazione. Certamente non perchè suonano male....Anzi!!! Siamo ai max livelli!!! Mamma come suonano!!! :band.gif:


CITAZIONE (nicki guru @ 9/3/2008, 11:48)
non vedo l'ora di venirvi a trovare e a sgolosare un pò.... :D

per EFX i NEVE sono dei bestioni che non vengono mai spenti...
non è vero che se si spegne si rompe, ma ci vuole almeno una mezza giornata per "riscaldarlo"

Ciao Nicola,
dai passa a trovarmi così facciamo due chiacchere, ho anche dele altre 'belle' macchine da farti sentire se vuoi sgolosare un po!!! ^_^
 
Top
nicki guru
view post Posted on 9/3/2008, 11:54




grazie wao, ho sbirciato sul sito i tuoi bei preamp...
e poi di solito il weekend vengo dalle parti di langhirano a dormire proprio vicino a mattaleto..
 
Top
EFX
view post Posted on 9/3/2008, 15:36




un altro particolare di quel banco era che aveva una o due piste "di scorta" visto che la rottura era all'ordine del giorno...adesso non ricordo il numero ma se erano 36 ne aveva tipo 38, o più se era più grande comunque 2 di scorta...eh...io non me ne intendo un granch'è ma capisco il problema...per far funzionare regolarmente il mio vecchio sistema PPG Wave...ne ho altri 2 di scorta...di cui spesso le schede sono in riparazione a Vienna...

minchia Nick sei sempre dalle parti di langhirano nel weekend e non passi mai a trovarmi?
 
Top
nicki guru
view post Posted on 9/3/2008, 22:42




perchè sei di Langhirano? chennesapevo io?
cmq. sarà perchè suoni un PPg Wave che vai poco lontano, se tu suonassi una chitarra elettrica ci sarebbero meno balle e più catturo.. :P

ops che ho fatto un cross-thread??

beh se sabato prossimo vengo su do un fischio allo studio Realsound poi chiamo te e ce lo andiamo a vedere e sgolosare insieme (sempre che lo studio non sia impegnato) il tutto con qualche menabrea di scorta.. :D
 
Top
EFX
view post Posted on 10/3/2008, 00:03




non sono di Langhirano Nick...ma dalle parti, figa non ti schiodi mai dal borgo...comuqnue l'avvocato sà...se ci vai fammi un fischio che se vai su passi di qui vedi anche la mia garchoniere...così ti becchi il sistema PPG, e anche quell'altra "cosina" elettronica che piaceva tanto al tipo del tuo avatar...poi andiamo su insieme

io catturo perchè sono un gran pheego, non ho mica bisogno di tanti elastici da maltrattare come te...con sufficienza e snobismo suono senza consumare più di 200 calorie giornaliere...
 
Top
nicki guru
view post Posted on 11/3/2008, 18:50




scusa wao come faccio a contattarti? per sapere se un sabato non vi rompo troppo a passarvi a trovare o anche una domenica (di solito vengo su per il weekend)



EFX non trovo più neanche il tuo numero.....
cmq. tu suoni degli aggeggi che ricordano quelli che usano nei tribunali gli stenografi..... :offtopic.gif: ...lo so!
 
Top
cwao
view post Posted on 11/3/2008, 19:54




CITAZIONE (nicki guru @ 11/3/2008, 18:50)
scusa wao come faccio a contattarti? per sapere se un sabato non vi rompo troppo a passarvi a trovare o anche una domenica (di solito vengo su per il weekend)



EFX non trovo più neanche il tuo numero.....
cmq. tu suoni degli aggeggi che ricordano quelli che usano nei tribunali gli stenografi..... :offtopic.gif: ...lo so!

stò finendo il sito e li ci sono tutti i contatti, altrimenti scrivimi a [email protected] che ci mettiamo d'accordo.

Per me va bene sempre tanto io ormai....vivo qui!!! :lol:
 
Top
70 replies since 20/2/2008, 14:52   1256 views
  Share