Inaugurazione del nuovo REALSOUND STUDIO, 24 Febbraio presso la nuova sede a Langhirano!!

« Older   Newer »
  Share  
pietrobp
view post Posted on 22/2/2008, 15:11




CITAZIONE (ratherunwise @ 22/2/2008, 14:56)
1) Odio suonare con le cuffie in testa e mi danno fastidio
2) Mi mancano i WATT dietro il culo che mi caricano sempre molto
3) Quando registro io mi trovo solo con batteria e basso e mi manca comunque la carica dell'altra chitarra e del cantato
4) Non mi carica per niente lo studio in se.... l'ambiente.... non so
5) La birra si scalda subito.... e anche questo ha un peso.

VERISSIMO CAZZO! SOPRATTUTTTO IL PUNTO 5!
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 22/2/2008, 18:38




CITAZIONE (ratherunwise @ 22/2/2008, 14:56)
per un batterista (qui Cecco mi potrà smentire) suonare con lo stesso pathos che ti viene fuori dal vivo quando hai in cuffia un metronomo che rompe i timpani...

questo è verissimo! inoltre di solito con le cuffie da studio (specialmente quelle semi-aperte) sembra che la batteria abbia dei suoni scandalosi, cosa che durante una registrazione disturba non poco!
 
Top
pietrobp
view post Posted on 22/2/2008, 18:51




anche x la chitarra è così... solitamente tu sei da una parte e l'ampli da un'altra quindi senti tutto in cuffia e fa veramente cagare non sembra neanche di suonare. poi per uno che è abituato ad avere dietro l'ampli è una mancanza incredibile e questo x me va molto a discapito dell'intenzione e quindi della resa.
 
Top
Arcu in the garden
view post Posted on 22/2/2008, 19:39




e secondo me è anche qui che si vede se uno ha le palle o meno.
Saper tirar fuori una batteria potente e lanciata (non tanto come suoni, ma proprio come pacca e dinamismo) anche con in cuffia un metronomo spacca timpani e una chitarra a scoreggetto...
Pensate che ci sono band che magari fanno canzoni della madonna, che le ascolti e ti commuovi, e poi invece pensi che si son messi li uno alla volta a registrare le loro parti...quello ti fa capire che hanno i maroni, secondo me.
 
Top
pietrobp
view post Posted on 22/2/2008, 22:40




però ci sono anche casi in cui band o artisti "bravi e famosi" preferiscono fare un disco principalmente in presa diretta per avere maggiore tiro..
bo sì sicuramente uno con le palle quando è in studio non fa una piega e tira fuori gli attributi appunto (c'è anche chi magari viene chiamato solo per registrare dei dischi e basta) però ahimè ai nostri livelli (o per lo meno al mio di intrego) la registrazione non ti fa stare sempre tranquillo o comunque la resa non è sempre come magari in live (per i vari fattori elencati)...
 
Top
Arcu in the garden
view post Posted on 23/2/2008, 03:25




CITAZIONE (pietrobp @ 22/2/2008, 22:40)
però ahimè ai nostri livelli (o per lo meno al mio di intrego) la registrazione non ti fa stare sempre tranquillo o comunque la resa non è sempre come magari in live (per i vari fattori elencati)...

quoto quoto quoto!
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 23/2/2008, 06:32




CITAZIONE (Arcu in the garden @ 22/2/2008, 19:39)
e secondo me è anche qui che si vede se uno ha le palle o meno.

Molto vero... l'ultima volta che ho controllato i cojones c'erano tutti e due ma difficilmente riesco a suonare come sono capace con in cuffia un volumino da ridere... mi manca la botta dell'ampli.... cosa vuoi che ti dica... ma non è che siamo leggermente OT eh? Per via che ho visto la Ely dietro la siepe.... :D
 
Top
Arcu in the garden
view post Posted on 23/2/2008, 15:08




ma no ma no, si sta solo spulciando l'argomento.

insomma, domani chi è che ci va???
Si mangia gratis, eh?
 
Top
ceccodrum
view post Posted on 25/2/2008, 00:51




sono stato all'inaugurazione oggi, cè da dire che lo studio nuovo è veramente bello, hanno fatto un ottimo lavoro!
 
Top
eleuterioz
view post Posted on 25/2/2008, 10:34




comunque si dovrebeb aggiungere che un album di alo livello richiede mesi di registrazioni. Per ottenere un bel feeling le mega band possono stare anche un mese su un pezzo. Cosa che nessuna indie band low budget fa. quindi, che cosa lo fa a fa? ma.
 
Top
Arcu in the garden
view post Posted on 25/2/2008, 12:57




CITAZIONE (eleuterioz @ 25/2/2008, 10:34)
comunque si dovrebeb aggiungere che un album di alo livello richiede mesi di registrazioni. Per ottenere un bel feeling le mega band possono stare anche un mese su un pezzo. Cosa che nessuna indie band low budget fa. quindi, che cosa lo fa a fa? ma.

o spesso si chiudono per dei mesi da qualche parte lontani dal mondo...
 
Top
vassilj
view post Posted on 25/2/2008, 13:06




ma quindi nessuno mi sa dire se a parma esistono alternative per registrare, se sono valide o se qualcuno ha esperienza o fa produzioni e di che tipo?
 
Top
elyramone
view post Posted on 25/2/2008, 13:35




aprici un topic apposito
 
Top
Ruttolomeo*
view post Posted on 5/3/2008, 12:27




Qualcuno ha qualche foto del nuovo studio?
 
Top
cwao
view post Posted on 7/3/2008, 15:42




Ciao Cecco e ciao a tutti!!! :band.gif:

Riesco a partecipare solamente ora alla discussione e voglio ringraziare Cecco per la visibilità!!!

L'inaugurazione è andata molto bene e sono passate sicuramente più di un centinaio di persone, il chè è stata anche un ottima occasione di incontro per scambiare due chiacchere con persone del 'settore'.

Mi fa piacere che lo studio sia piaciuto molto ..ci siamo fatti veramente il c..o!!! :wacko:
Purtroppo per ora stò lavorando con le foto e tra 4\5 giorni verranno pubblicate assieme al nuovo sito e sul Myspace.

Se a qualcuno interessa un'anteprima vi invio questa:

image
 
Top
70 replies since 20/2/2008, 14:52   1256 views
  Share