Shure, consigli da chi li ha provati

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth90
view post Posted on 2/5/2008, 19:36




Il beta87 è fantastico ma se ti da dei problemi per la potenza allora consiglierei il beta58 anche se non l'ho provato...
 
Top
gabrielegabriele
view post Posted on 2/5/2008, 23:10




La scelta del microfono è strettamente personale , ti posso però dire che ho provato tutti e tre i microfoni in questione , sia in situazioni live che in sala prove , oltretutto mi sono informato su forum e siti dedicati : il mio orecchio per fortuna non mi a tradito e le mie impressioni sono risultate corrette ... per questo alla fine ho deciso di acquistare uno Shure beta 58 perchè riprende in modo più fedele e pulito il timbro della voce , lavora molto bene sulle frequenze basse e alte tenendo al giusto posto le medie cosa che personalmente preferisco, dato che ritengo che un mic debba fare soprattutto il suo lavoro: quello di riprodurre il più fedelmente possibile un suono.
Il celeberrimo SM 58 esalta invece in modo ben udibile le medie frequenze creando un suono simil-metallico che a me non piace ma che a molti va molto più che a genio , a me sembra meno fedele alla fonte , la sporca , aggiunge del grezzo ma i gusti sono gusti...
L'ultimo dei tre : shure 87 ecc... è un condensatore e necessita di phantom power ... è un condensatore ed è più portato ad effettuare simpatici inneschi che spaccano le orecchie e ...non so vedi tu , è sicuramente più sensibile ma questa sensibilità oltre a pigliarti i sussurri è capace di fare saltare i nervi .
Spero di essere stato in qualche modo utile .
Ciao,
Gabriele
 
Top
16 replies since 19/2/2008, 17:28   267 views
  Share