Rickenbacker, gioia che voglio condividere con voi ^^

« Older   Newer »
  Share  
ratherunwise
view post Posted on 9/4/2009, 11:11




CITAZIONE (Mr. Mustard @ 9/4/2009, 10:10)
secondo voi perché Angus usa una SG del 68 con una Plexy del 69 (tutta al palo) senza nessun pedalino o peggio ancora astronave a pedali davanti?

Pfui.
Se avessimo la possibilità di provare una SG del 68 attaccata ad un Plexi del 69 al palo avremmo un suono che si avvicinerebbe solamente a quello di Angus. Ho idea che tra la chitarra (probabilmente modificata) e l'ampli (probabilmente modificato pure lui) ci sia mooooolto altro. Se così non fosse non si spiegherebbe la differenza di sound che intercorre tra i primi album degli Ac/Dc e quelli attuali. I tempi cambiano e le tecnologie si evolvono ma la LEGGENDA vuole che Angus sia ancora lì a usare la sua SG del 68 e il suo Plexi del 69. Personalmente non ci credo neanche un pò. Tanto che dal vivo, quando cambia chitarra per andare a fare il coglione in mezzo al pubblico, il suono è sempre quello lì e non credo che due SG anche uguali suonino sempre uguali, ci sono troppe variabili in gioco.
 
Top
Mr. Mustard
view post Posted on 9/4/2009, 13:00




CITAZIONE (Kaeeno @ 9/4/2009, 11:22)
Cavolo è vero, che la lecca di Ivan suonava meno di quella del Borto...

In realtá é il contrario e il Borto c'é rimasto un po' male...ma penso gli sia passata subito.
 
Top
Mr. Mustard
view post Posted on 9/4/2009, 13:15




CITAZIONE (ratherunwise @ 9/4/2009, 12:11)
CITAZIONE (Mr. Mustard @ 9/4/2009, 10:10)
secondo voi perché Angus usa una SG del 68 con una Plexy del 69 (tutta al palo) senza nessun pedalino o peggio ancora astronave a pedali davanti?

Pfui.
Se avessimo la possibilità di provare una SG del 68 attaccata ad un Plexi del 69 al palo avremmo un suono che si avvicinerebbe solamente a quello di Angus. Ho idea che tra la chitarra (probabilmente modificata) e l'ampli (probabilmente modificato pure lui) ci sia mooooolto altro. Se così non fosse non si spiegherebbe la differenza di sound che intercorre tra i primi album degli Ac/Dc e quelli attuali. I tempi cambiano e le tecnologie si evolvono ma la LEGGENDA vuole che Angus sia ancora lì a usare la sua SG del 68 e il suo Plexi del 69. Personalmente non ci credo neanche un pò. Tanto che dal vivo, quando cambia chitarra per andare a fare il coglione in mezzo al pubblico, il suono è sempre quello lì e non credo che due SG anche uguali suonino sempre uguali, ci sono troppe variabili in gioco.

La differenza di suono da album ad album sta nel produttore, nello studio, nei microfoni, nel fatto che probabilmente di SG del 68 ne ha piú d'una (e se il manico é in tre parti anzi che una il suono cambia fidati)
Cosa ci sarebbe da modificare o meglio rovinare in una SG o in una Plexi?
I tempi non cambiano perché c'é ancora chi crede che l'evoluzione tecnologica centri qualcosa con le chitarre e volendo anche con gli ampli..ed evitiamo discorsi sulle leggende per favore..
Se vuoi la possibilitá di provarle c'é..peró devi essere piú simpatico..
 
Top
EFX
view post Posted on 9/4/2009, 13:48




eh vaccozio neanche qui si riesce più a parlar di bassi...
 
Top
Mr. Mustard
view post Posted on 9/4/2009, 14:03




hai ragione, scusa..io godo l'hofner
 
Top
EFX
view post Posted on 9/4/2009, 14:42




oddio mc cartney;) di quelli strambi in cittá non se ne vedono proprio...intendo tipo il longhorn, il traben, lo steinberger, il bc rich (quello stiloso mica quelli cin le punte da metallaro)
 
Top
mattislash
view post Posted on 9/4/2009, 14:48




CITAZIONE (Mr. Mustard @ 9/4/2009, 15:03)
hai ragione, scusa..io godo l'hofner

non ce l'ha il Nato quel basso li?
 
Top
Mr. Mustard
view post Posted on 9/4/2009, 16:17




No, quello del Nato é un Emperador se non sbaglio. una delle tante imitazioni del 500/1

Piú che Oddio direi O, Dio Mccartney...
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 10/4/2009, 14:58





Chiedo perdono a EFX per aver chitarristicamente divagato. Bassi? Sì, conosco Scooter. :)

Edited by ratherunwise - 10/4/2009, 17:18
 
Top
Arcu in the garden
view post Posted on 10/4/2009, 15:20




CITAZIONE (ratherunwise @ 10/4/2009, 15:58)
CITAZIONE (Mr. Mustard @ 9/4/2009, 14:15)
La differenza di suono da album ad album sta nel produttore, nello studio, nei microfoni, nel fatto che probabilmente di SG del 68 ne ha piú d'una (e se il manico é in tre parti anzi che una il suono cambia fidati)
Cosa ci sarebbe da modificare o meglio rovinare in una SG o in una Plexi?
I tempi non cambiano perché c'é ancora chi crede che l'evoluzione tecnologica centri qualcosa con le chitarre e volendo anche con gli ampli..ed evitiamo discorsi sulle leggende per favore..
Se vuoi la possibilitá di provarle c'é..peró devi essere piú simpatico..

Evitiamo pure Mr. Mustard. Evitiamo.
Chiedo perdono a EFX per aver chitarristicamente divagato. Bassi? Sì, conosco Scooter. :)

chiudo l'OT con una piccola osservazione.
Un commesso di Lucky Music di Milano, addetto e specializzato nel reparto mixer & Co, mi ha informato, esterrefatto, che gli Ac/Dc per il concerto a milano hanno utilizzato un Mixer ANALOGICO del '74.

e poi questa discussione è vecchia come le baldracche.
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 10/4/2009, 15:22




Mi inchino alle baldracche, mie coetanee. :D :D
 
Top
Mr. Mustard
view post Posted on 10/4/2009, 15:51




CITAZIONE (mattislash @ 9/4/2009, 15:48)
CITAZIONE (Mr. Mustard @ 9/4/2009, 15:03)
hai ragione, scusa..io godo l'hofner

non ce l'ha il Nato quel basso li?

Giovanotto, noto dalla tua foto che sei mancino (quindi a regola d'arte!) o é una foto invertita?
 
Top
EFX
view post Posted on 11/4/2009, 00:07




Arcu c'è un rinomato studio fiorentino che usa ancora un vecchio mixer NEVE della fine anni 70 per i missaggi analogici, un affare che se lo spegni...si rompe...c'è un gruppo di continuità che lo tiene perennemente sotto potenza...niente è ancora meglio nonostante la tecnologia...e tanto per stare sempre in OT io uso solo synth analogici anni 70, 80...

Mustard=egon...ci conosciamo...
 
Top
Arcu in the garden
view post Posted on 11/4/2009, 02:20




CITAZIONE (EFX @ 11/4/2009, 01:07)
Arcu c'è un rinomato studio fiorentino che usa ancora un vecchio mixer NEVE della fine anni 70 per i missaggi analogici, un affare che se lo spegni...si rompe...c'è un gruppo di continuità che lo tiene perennemente sotto potenza...niente è ancora meglio nonostante la tecnologia...e tanto per stare sempre in OT io uso solo synth analogici anni 70, 80...

Mustard=egon...ci conosciamo...

vìnteig forreva.
 
Top
mattislash
view post Posted on 11/4/2009, 11:31




CITAZIONE (Mr. Mustard @ 10/4/2009, 16:51)
CITAZIONE (mattislash @ 9/4/2009, 15:48)
non ce l'ha il Nato quel basso li?

Giovanotto, noto dalla tua foto che sei mancino (quindi a regola d'arte!) o é una foto invertita?

oh yes...sono mancino....fiero mancino :D
vemmelo a trovate tu qualcosa di vintage adesso per me XD
 
Top
61 replies since 20/1/2008, 22:14   817 views
  Share