Rickenbacker, gioia che voglio condividere con voi ^^

« Older   Newer »
  Share  
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 15/9/2008, 20:17




é vero che ridere!!!
Povero lorenzo che voleva solo suonare, e caino (giustamente) gli "raccomanda" di trattarlo come fosse suo figlio, anzi, meglio!!
 
Top
angus92
view post Posted on 15/9/2008, 20:24




MA IN PRATICA COSA FA DI UN BASSO UN GRAN BASSO? CIOè IO NON SO CHE CRITERI SI SEGUA PER DIRE SE è BUONO O NO A LIVELLO DI ACUSTICA....

NE APPROFITTO PER METTERCI UN SANTINO DATO CHE SI PARLA DI BASSISTI...

image
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 15/9/2008, 20:31




Certo che qui si parla del diavolo e spunta steve harris!!!!!
 
Top
angus92
view post Posted on 15/9/2008, 20:36




TIPO QUEL BASSO LI DI STEVE è QUELLO STORICO BLU RIVERNICIATO...LO SUONA DA UNA VITA ORMAI...E IO QUEL BASSO CE L'HO AVUTO DAVANTI A MENO DI 3 METRI :D .....CHE BASSOè??? FENDER NO?
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 19/10/2008, 20:52




Ce l'hai avuto anche di fianco ad un metro perchè il buon kaeeno l'aveva prestato a lollo al concero non ricordi??
 
Top
ratherunwise
view post Posted on 20/10/2008, 14:51




CITAZIONE (angus92 @ 15/9/2008, 21:36)
CHE BASSOè??? FENDER NO?

Fender Precision Bass.
A me piaceva di più quando era blu e sbocciato qua e la però....
 
Top
mattislash
view post Posted on 20/10/2008, 18:45




No angus è un Rickenbacker e stop....il colore è rosso perchè non è nuovo...ma dell'82....e per queste occasione potrebbe essere anche color cacca di piccione che lo prenderei....madonna che suono....

3 in italia giusto caino? e tra l'altro tutti e tre a parma!!!
 
Top
Kaeeno
view post Posted on 20/10/2008, 19:52




si, pare sia una gran rarità, ci sono siti dedicati solo a quel modello che parlano di strane leggende (non molto credibili) ad esso legate, anche se nel mondo ce ne sono sicuramente parecchi (spesso viene confuso col Rickenbacker 4003 Redneck, di cui invece esistono 38 esemplari di cui 11 sono a otto corde. è uguale ma senza binding e senza segnatasti, con la tastiera rossa).

A parma di sicuro ce ne sono solo tre... Potrebbe essercene qualcun'altro non "vantato", ma nonostante la quantità di musicisti di tutta italia che ho conosciuto quest'anno e la quantità di forum che ho visitato, sembra che in italia non se ne siano visti altri...
 
Top
miccia the original
view post Posted on 24/10/2008, 19:15




Io ho un rick non rosso però .
Ho visto da vicino quello del borto e devo dire che il colore nella sua originalità mi aggrada .
Lasciando a parte il discorso estetico che pacca ha il rick .Il mio è del 76' tira giù i muri !!!!!!!!!!!!
Il fender del buon harris mi piaceva blu ma lo godo anche bianco , anche perchè bianco ne ho uno anche io quindi se non mi piacesse sarei un cretino
Forse lo sono
Tolgo il forse
 
Top
Pure
view post Posted on 7/4/2009, 22:48




Mi piacerebbe provarlo,anche se non mi piace molto esteticamente.
Io amo gli Ibanez.
Ormai penso che non troverò mai un basso migliore.
 
Top
EFX
view post Posted on 8/4/2009, 21:56




Il rick c'ha un suono un pò troppo chitarroso per i miei gusti, il music man è una bella botta, ma esteticamente è un orrore...il thunderbird! grande il thunderbird...Alembic e Laurus troppo da colti...a me mi ci vuole una roba ignorantissima lo so...il thunderbird appunto
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 8/4/2009, 22:04




matteo il bassista del gruppo lo usa anche a zappare la terra il suo squier blu!!! quello è un basso di merda ma con le palle di acciaio!
comunque sempre tanto di cappello al rickembacker che solo il nome è leggenda!
 
Top
Mr. Mustard
view post Posted on 9/4/2009, 09:10




Ciao, io conosco entrambi i proprietari degli altri due Rickenbacker rossi ed ho assistito alla prova del 9.
Uno dei due si chiedeva come mai la sua "lecca" (come lo chiamano loro) suonasse molto meno di quello dell'altro.
Smontati e testati da Ghillani é saltato fuori che i due bassi, pur essendo dello stesso anno, hanno elettronica differente e forse anche qualche caratteristica costruttiva differente..
In sostanza, non é che se c'é scritto fender, Rickenbacker o sticazzi suona sempre bene..
Qualcuno chiedeva come si fa a capire se un basso é un buon basso? Sturandosi bene le orecchie al mattino direi...ed é cosí per tutti gli strumenti o ampli ecc
Visto che siete tutti dei rockers convinti immagino vi piacciano gli AC/DC, secondo voi perché Angus usa una SG del 68 con una Plexy del 69 (tutta al palo) senza nessun pedalino o peggio ancora astronave a pedali davanti?
 
Top
madpie
view post Posted on 9/4/2009, 09:32




forse perché altrimenti saltellando per il palco non riesce ad attaccare il delay?

anche io voglio una plexy
 
Top
Kaeeno
view post Posted on 9/4/2009, 10:22




Cavolo è vero, che la lecca di Ivan suonava meno di quella del Borto...
Io non ho idea di come suoni, in pulito, il mio, senza il davoli tirato a canna e senza big muff davanti.

Quindi non mi pongo la questione, per ora.
 
Top
61 replies since 20/1/2008, 22:14   817 views
  Share