Davoli: soddisfatti oppure no§?

« Older   Newer »
  Share  
Metal Izzy
view post Posted on 26/1/2008, 01:42




Mie personalissime opinioni.
Da guitar shop a reggio ci vado una volta al mese a far settare la mia gibson les paul e me la danno indietro che fa pauara! settata che è uno spettacolo e si paga il giusto! e sono molto ma molto competenti! e quindi quoto altamente guitar shop...(almeno secondo la mia modestissima opinione...li ho anche interrogati a lungo su ampli e affini e mi hanno fatto il culo.....)
davoli...ci vado per la comodità ma di solito non ci spendo molto (l'unica cosa grossa che ho preso è stata un ESP Eclipse frutto di permuta...ma è stato "leale" in quella occasione e quindi va bene così)
da varese in via Reggio sono molto competenti...si stanno allargando moltissimo sulle chitarre e ampli da chitarra ma trattano (è nato in quel senso...) impianti audio e luci e su quello sono iper cazzuti a quanto so...
poi ovvio....devi trovare la via di mezzo in tutti i negozi...
io per esempio mi giro sempre tutti stì tre qui e guardo online...a volte anche il vecchio "DAVELLA" come lo chiamo io ha dei prezzi buoni rispetto ad altre parti...
la cordialità...dipende da molte cose...
 
Top
Ruttolomeo*
view post Posted on 26/1/2008, 11:17




Io ci devo portare la mia Flying da Guitar Shop...perchè ne ha bisogno!

Izzy, mi sai dire quanto prendono grosso modo e il tempo di restituzione? Se non puoi rispondermi pubblicamente, mandami un MP! Grazie, ciao!
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 26/1/2008, 13:35




dunque...io la porto gliela dò e gli dico "settami la chitarra" (quindi le danno una controllata,la settano bene,cambiano le corde etc etc) di solito con le elixir 0.10 che costano solo loro 14 siamo sui 25 euro...(se gliele porti tu le corde paghi sui 15euro credo...però non prenderlo come oro colato)
ti aggiustano il ponte, l'altezza delle corde dal manico, ti controllano l'elettronica e ti puliscono la tastiera di solito. (io sono molto soddisfatto, ci vado da 3 anni, e andrò sempre lì...)
ovvio che se vuoi qualche lavoretto in più tipo cambiare tasti, rifare l'elettronica etc costa di più e glielo devi chiedere e/o dire....
come tempistica io gliela porto al sabato e la vado a riprendere al sabato (causa lavoro) ed è sempre stato puntuale...tieni conto che ha sempre imballato di chitarre da settare...quindi non te la fa di sicuro in due giorni... (magari se gli sganci 100 euro te la fa subito....ehehehhe)
Ciao
 
Top
Ruttolomeo*
view post Posted on 26/1/2008, 15:22




Ah perfetto, grazie dell'info. Io devo farecambiare lo switch dei pick'up che non resta fermo al manico,ma torna sempre al centro e far vedere il pickup del manico che ha un volume notevolmente più basso di quello al ponte!!!

Per via dell'action come fanno? Nel senso, ognuno ha una action che preferisce (alta,bassa, dipende da come e cosa uno suona no?)
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 26/1/2008, 21:55




Io la mia chitarra non l'ho mai fatta settare e continuo a fare gli assoli senza problemi, e le corde uso ernie ball 10-46 (da davoli 6euro mentre occhi a parola 8euro) e me le metto da solo senza spendere ttt quei soldi!
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 27/1/2008, 02:03




sisi non metto in dubbio! però secondo me se vai a registrare due chitarre in studio una settata e una no non penso venga un bel lavoro (e si sente e l'ho sentito più di una volta)...e poi spendere 20 euro (più o meno e ogni tanto) e avere la chitarra perfetta non mi sembra una spesa impossibile.
Quello che dicevo io non è cambiare le corde (che lo sanno fare tutti, chi più e chi meno bene) ma è proprio regolare la chitarra che non gode secondo me se da 0.09 (da fabbrica) ci metti su delle 0.11 così e non setti il diapason interno al manico (o sei esperto o non metterei mano alla brugola in fondo al manico) e poi sinceramente non mi va di mettere le mani su una chitarra da quasi 3.000 euro e poi non farla suonare al massimo per non spenderne 20 ogni tanto...ehehehe...
per ruttolomeo...se vuoi un action bassa o alta basta dirlo ai tipi del guitar shop....il loro standard è mettere l'action mooooolto bassa...
fuck yeah!!!!
ciao a tutti
 
Top
Ruttolomeo*
view post Posted on 27/1/2008, 11:40




Si ha ragione Izzy, non è questione di cambiare le corde o riuscire a fare gli assoli ! E' questione di cercare di ottenere il massimo da uno strumento che hai pagato dei milioni !
 
Top
Fakiou
view post Posted on 27/1/2008, 12:26




Se hai comprato uno strumento che costa dei milioni,meglio delle millate,si presume che tu sappia suonarlo cambiargli le corde e settarlo a dovere,dopo aver fatto la tua esperienza su strumenti dal valore minore.Almeno io la penso cosi i settaggi dei miei strumenti li faccio io.Al guitar shop ci sono andato come da davoli,dal cmp,da messori e da tanti altri e continuare a spendere dei soldi non mi sembrava la soluzione giusta,sopprattutto per chi come me suona il basso e una muta di corde la paga sui 30 euro.
CITAZIONE
Per via dell'action come fanno? Nel senso, ognuno ha una action che preferisce (alta,bassa, dipende da come e cosa uno suona no?)

Fanno che ti becchi l'action che va a loro che se è bassa magari per te è troppo bassa,non credo che per regolare l'action di uno strumento ci voglia una laurea,ne che possa influire sulla capacità di fare assoli.
CITAZIONE
ti controllano l'elettronica

si me lo immagino come controllano l'elettronica con tutti gli strumenti che devono controllare.
Sarà che sono anni che suono e con tutti i negozi di strumenti mi sono sempre trovato male,inoltre per me non è pensabile di dovergli lasciare il mio strumento per una settimana per 2 regolazioni.
Detto questo il guitar shop è sicuramente più competente di davoli dove,anche se lo chiedi la pulizia del manico non la fanno.
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 27/1/2008, 12:53




ognuno fa le sue esperienze personali e professionali.
con i bassi non so cosa fa, io ti dico cosa fa alla mia chitarra quando la porto.
per via di sapere settare una chitarra sono d'accordo so arlo anche io.ma l'errore è sempre dietro l'angolo e i liutai esistono per qualcosa se no non sarebbe neanche più al mondo.
e poi basta chiedere...cazzo se chiedo l'action non troppo bassa e me la fanno bassissima gliela faccio rifare...bisogna imporsi.
e comunque a uno piace davoli a uno il guitar shop a uno messori è impossibile pensarla uguale ognuno fa quel che vuole e io me ne vado dal guitar shop a farmi settare la chitarra.eheheheheh
ciaooooooooooooo

 
Top
Ruttolomeo*
view post Posted on 27/1/2008, 13:06




Quoto Izzy,anch'io mi sono sempre regolato gli strumenti da me.....ma i liutai se esistono...ci sarà un motivo. Non è che ogni volta che cambi le corde la porti a fare revisionare.... Però siccome una chitarra ce l'ho da 4 anni circa...vorrei farle fare un "tagliando" !

E poi coi problemi che ho io...cioè PickUp al manico con volume minore e switch rotto....voglio vedere se non mi accorgo se ci hanno lavorato o no!!!
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 27/1/2008, 20:32




CITAZIONE (Metal Izzy @ 27/1/2008, 02:03)
sisi non metto in dubbio! però secondo me se vai a registrare due chitarre in studio una settata e una no non penso venga un bel lavoro (e si sente e l'ho sentito più di una volta)...e poi spendere 20 euro (più o meno e ogni tanto) e avere la chitarra perfetta non mi sembra una spesa impossibile.
Quello che dicevo io non è cambiare le corde (che lo sanno fare tutti, chi più e chi meno bene) ma è proprio regolare la chitarra che non gode secondo me se da 0.09 (da fabbrica) ci metti su delle 0.11 così e non setti il diapason interno al manico (o sei esperto o non metterei mano alla brugola in fondo al manico) e poi sinceramente non mi va di mettere le mani su una chitarra da quasi 3.000 euro e poi non farla suonare al massimo per non spenderne 20 ogni tanto...ehehehe...
per ruttolomeo...se vuoi un action bassa o alta basta dirlo ai tipi del guitar shop....il loro standard è mettere l'action mooooolto bassa...
fuck yeah!!!!
ciao a tutti

Certo, come hai detto tu hai una chitarra da 3000euri, quindi la devi trattare bene xk senò sono sempre soldi mentre io ho una squier mancina che ho pagato 2 anni fa 270euro e sinceramente non vedo l'ora di avere un po di soldi x prendermi una gibson e da quel giorno magari anchio ogni tanto la porterò a far dare una revisionata, ma x ora non mi passa neanke x la testa.
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 27/1/2008, 20:35




ehehehe ti capisco!!!si effettivamente è da quando ho la les paul che vado a farla settare...prima non mi passava neanche per la testa!
 
Top
Malvo 100%Padania Hardrocker
view post Posted on 27/1/2008, 20:50




Esatto, pensa che io sono talmente stupido che il giorno che l'ho comprata (è la mia prima e attuale chitarra eletrica) l'ho fatta sbattere contro la porta mentre cercavo di accendere il mio vecchio ampli (un'ibanez 15W) facendo venir via tipo mezzo cm quadrato di vernice (ora li si vede il colore del legno)... ora ho un marshall dfx50W e mi trovo benissimo anche quando suono ai concerti (che finora ho fatto solo al chiuso e non all'aperto).
 
Top
Fakiou
view post Posted on 28/1/2008, 14:56




Le mie sono solo considerazioni,poi siete liberi di spendere i vostri soldi come meglio credete.
 
Top
Metal Izzy
view post Posted on 28/1/2008, 14:57




mah infatti un topic è fatto apposta per confrontarsi! vai tranquillo!eheheheh
 
Top
257 replies since 23/9/2007, 13:03   3802 views
  Share